Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HARD DISK

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HARD DISK

Messaggioda fabius72 » ven nov 09, 2007 6:49 pm

salve ho un problema ho installato vista sul desktop sara la terza volta che lo faccio e riscontro sempre un problema , si sente l'hard disk che lavora come un pazzo per 5 o 6 minuti dopo l'avvio o comunque quando apro qualsiasi applicazione secondo voi e normale?
Avatar utente
fabius72
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer apr 25, 2007 10:26 pm

Messaggioda Andy94 » ven nov 09, 2007 7:28 pm

Penso di sì. Le librerie grafiche di Vista sono caricate all'infinito, sempre.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda fabius72 » ven nov 09, 2007 7:33 pm

ce un modo per settarle al meglio o mi devo arrendere
Avatar utente
fabius72
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer apr 25, 2007 10:26 pm


Messaggioda Andy94 » sab nov 10, 2007 7:09 am

Penso che, per un minimo in più di lavoro, potresti disabilitare Aero.

Se non sono queste, allora penso che sia l'hdd.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda iaco62 » gio nov 15, 2007 9:01 am

Ciao
A me sta succedendo questo:
Ho installato un Maxtor 120gb eide in una macchina
che ha come disco principale un SATA. Il maxtor è
un disco di un vecchio pc da cui voglio recuperare i dati.
Sebbene windows vedesse entrambe le partizioni riuscivo ad
aprire solo quella secondaria (DATA) e non quella principale che poi ho
scoperto avere la MBT rovinata. Ho provato a smanettare con testdisk ma
non riusciva a ricostruirla in quanto anche quella di backup risultava danneggiata. Successivamente le cose sono peggiorate nel senso che la partizione secondaria non veniva più rilevata permanendo il problema della principale (veniva rilevata ma non ci si poteva entrare); tuttavia riuscivo ad accedervi con un programma di recupero dati (active@undelete). Da un paio di giorni invece il disco in questione impedisce di fatto l'avvio di windows (che ripeto è installato sul disco SATA); dopo la schermata nera di xp il caricamento si blocca con schermo nero. Stacco il disco e il sistema parte. Il disco viene comunque rilevato dal BIOS e per il momento sto utilizzando il tool di SEAGATE (su floppy) per analizzare il disco; sto eseguendo una "long analysis" solo che ci mette una vita in quanto il programma arresta l'analisi ogni 100 errori LBA trovati e poi bisogna ripartire da capo. Gli errori (parecchi) rilevati sono stati tutti riparati. Per un 120gb gli LBA sono 240 milioni e ora sono a quota 58 milioni. Suggerimenti in merito?
Ah dimenticavo: ho comunque fatto un immagine di entrambe le partizioni in tempi non sospetti (metà ottobre) ma la necessità di accedere al disco è determinata dal fatto che ho necessità di recuperare pochi file creati dopo la creazione dell'immagine come ad esempio quelli di outlook.
Ultima modifica di iaco62 il ven nov 16, 2007 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
AMD Atlhon 64 3800+ 2.41 Ghz - MOBO DFI Lanparty nf4 Ultra D - Western Digital SATAII 250gb - Kingmax 2x512mb - DVD Recorder LG SATAII
Avatar utente
iaco62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 04, 2007 3:40 pm

Messaggioda alb » gio nov 15, 2007 1:12 pm

si sente l'hard disk che lavora come un pazzo per 5 o 6 minuti dopo l'avvio o comunque quando apro qualsiasi applicazione secondo voi e normale?

Vista richiederà sicuramente più ram di xp, se hai poca ram a disposizione, i programmi che lanci vanno in prestito di spazio per memorizzare sull'hard disk (l'hard disk swappa) per cui non sta mai fermo e si rallenta pure l'esecuzione
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda fabius72 » gio nov 15, 2007 9:02 pm

ho 2 giga di ram e ho anche il processore overclokkato ma mi sembra che per vista ci vuole un mostro per andare come xp che ho rimesso da 2 giorni ed e' un missile di velocita io nn sono contrario alle innovazioni, e vista e molto bello ma microsoft dovra impegnarsi molto per risolvere i molti problemi che lo affliggono un saluto
Avatar utente
fabius72
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer apr 25, 2007 10:26 pm

Messaggioda Celtik » ven nov 16, 2007 3:19 pm

fabius72 ha scritto:ho 2 giga di ram e ho anche il processore overclokkato ma mi sembra che per vista ci vuole un mostro per andare come xp che ho rimesso da 2 giorni ed e' un missile di velocita io nn sono contrario alle innovazioni, e vista e molto bello ma microsoft dovra impegnarsi molto per risolvere i molti problemi che lo affliggono un saluto

Oppure per abbandonarlo........... [8)]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Robby78 » ven nov 16, 2007 3:31 pm

ero dello stesso parere di alb, però 2 giga bastano e avanzano, quindi il problema dev'essere un altro.

Non sono d'accordo nel disabilitare Aero: le prestazioni a mio avviso calerebbero.

Probabilmente è un problema di HD o di Virus; hai fatto un controllo con un buon antivirus (tipo Antivir) ed un buon antispyware (tipo Asquared Free) aggiornati?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda iaco62 » sab nov 17, 2007 4:10 pm

Novità sul fronte occidentale:
Sono riuscito a fare un chkdsk sul disco in questione riparando gli errori tant'è che ora viene visto regolarmente quando faccio partire il sistema con knoppix. Nulla da fare invece quando parto da windows; sistema bloccato all'avvio oppure lentissimo (una volta sono riuscito ad arrivare al desk e con ctrl-alt-canc potevo vedere che la CPU era occuppata permanentemente al 100%). E' come se la presenza del disco ata col vecchio sistema operativo sia in conflitto con il SATA. impostazioni BIOS: ATA Primary Slave (no jumpers). Su knoppix non mi fa copiare nulla in quanto dice che non ho i permessi.
Ho un box esterno che però mi si è rotto maledizione. Il massimo della sfiga [nomi] [nomi]
AMD Atlhon 64 3800+ 2.41 Ghz - MOBO DFI Lanparty nf4 Ultra D - Western Digital SATAII 250gb - Kingmax 2x512mb - DVD Recorder LG SATAII
Avatar utente
iaco62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 04, 2007 3:40 pm

Messaggioda ninjabionico » dom nov 18, 2007 12:01 am

iaco62 ha scritto:.... Su knoppix non mi fa copiare nulla in quanto dice che non ho i permessi.
Ho un box esterno che però mi si è rotto maledizione. Il massimo della sfiga [nomi] [nomi]


Ciao.

Ti ricordo che su sistemi Gnu/Linux quali Knoppix, se il filesystem non viene montato in Lettura/Scrittura ma solo in Lettura (opzione di default con i Cd-Live), non potrai scriverci.
Inoltre, anche avendolo montato in Lettura/Scrittura devi avere i permessi per poter scrivere, o a volte anche leggere... e non è detto che tu ce li abbia.

Ciao.

P.S.: Se sei interessato a sapere come fare... avvisami.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda iaco62 » dom nov 18, 2007 10:29 am

ninjabionico ha scritto:
iaco62 ha scritto:.... Su knoppix non mi fa copiare nulla in quanto dice che non ho i permessi.
Ho un box esterno che però mi si è rotto maledizione. Il massimo della sfiga [nomi] [nomi]


Ciao.

Ti ricordo che su sistemi Gnu/Linux quali Knoppix, se il filesystem non viene montato in Lettura/Scrittura ma solo in Lettura (opzione di default con i Cd-Live), non potrai scriverci.
Inoltre, anche avendolo montato in Lettura/Scrittura devi avere i permessi per poter scrivere, o a volte anche leggere... e non è detto che tu ce li abbia.

Ciao.

P.S.: Se sei interessato a sapere come fare... avvisami.


Many Thanks per la spiegazione. Sul mondo linux sono piuttosto ignorante. Comunque poi ho tentato con il cd di winxp e lo stesso non mi veniva dato il consenso di copiare alcunché al di fuori della directory \windows. Alla fine ho scoperto la possibilità di montare l'immagine del disco fatta con Driveimage 7 e mi sono ripreso quello che volevo, fondamentalmente i files .pst di outlook (sui quali ho problemi che segnalo nel thread apposito). Ovviamente sono sempre interessato a metodi alternativi.
Avrei un'altra domandina: se chkdsk /p e /r ti dice che in una partizione si sono verificati errori irreversibili significa che tutto è perduto oppure si può ancora sperare nel recupero di qualche dato con programmi tipo active@undelete? Mi riferisco alla partizione dati dello stesso disco dove vorrei recuperarne alcuni più recenti. [uhm]
AMD Atlhon 64 3800+ 2.41 Ghz - MOBO DFI Lanparty nf4 Ultra D - Western Digital SATAII 250gb - Kingmax 2x512mb - DVD Recorder LG SATAII
Avatar utente
iaco62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 04, 2007 3:40 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising