Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento Emule... help me

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aggiornamento Emule... help me

Messaggioda kikka28na » gio set 06, 2007 12:20 am

.

Ciao,

Dopo un mesetto ho riaperto nuovamente emule, ma purtroppo tutti i server si erano autocancellati. Ho tentato di capire come aggiornarlo ma non ci sono riuscita! Sono andata sul sito ufficilale, ma indica queste tre possibilità:

- eMule v0.48a Installer
- eMule v0.48a Binaries
- eMule v0.48a Sourcecode

Quale delle tre devo scaricare per aggiornalo?

P.s.

Mi è stato suggerito di scaricare emule pluse, ma non mi pare sia emule visto che ha le stesse caratteristiche di edonkey recentemente rintracciato dalla finanza perché illegale.

.
" Noi siamo finiti fuori ed infiniti dentro " ( Igor Sibaldi )
Avatar utente
kikka28na
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 19, 2006 3:02 am
Località: napoli

Messaggioda gialloporpora » gio set 06, 2007 9:43 am

Installer credo sia la scelta migliore.

eMule-Project.net - Sito ufficiale di eMule. Downloads, Help, Docu, Notizie, ...
Cos'è eMule? All'alba del 13 Maggio 2002 un tizio chiamato Merkur era insoddisfatto del client eDonkey2000 originale ed era convinto che avrebbe potuto fare meglio. Così fece. Radunò altri sviluppatori attorno a se e nacque il progetto eMule. Il loro scopo era di rimettere il client nella strada dove prima eDonkey è stato famoso, aggiungendo tonnellate di nuove caratteristiche e un'interfaccia grafica piacevole. Loro non potevano immaginare che impatto avrebbe avuto questa decisione...


Emule Plus è una variante "semplificata" di Emule.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio set 06, 2007 12:49 pm

Binaries e source servono agli sviluppatori....
Tu devi usare l'installer. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ba_61 » gio set 06, 2007 2:30 pm

Mr.TFM ha scritto:Binaries e source servono agli sviluppatori....
Tu devi usare l'installer. [;)]

Non sono uno sviluppatore, ma personalmente Binari su un'altra partizione: in caso di ripristino di immagine o formattazione, rimane sempre configurato senza salvare etc.

Altra considerazione che es. a-squared con l'euristica, rileva alcuni file dell'.exe che se non si presta attenzione, si eliminano.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda PcPhilosophus » ven ott 19, 2007 2:43 pm

se ti sono scomparsi i server in emule vai in irc, connettiti e entrerai in #emule_italian_1 o #emule_italian_2, lì scrivi !serverlist e ti da la lista server nuova da cui aggiornare i server...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda .julia. » mer nov 14, 2007 6:35 pm

ciao!, approfittando di questo post volevo chiedere anch'io aiuto riguardo l'aggiornamento di Emule.
Ho la versione 047.c e vorrei passare a quella 048.a.

Ho seguito le indicazioni della Guida ma quando provo ad installare eMule0.48a-Installer2 nella stessa cartella della precedente versione ( e come sulla Guida è raccomandato) mi appare questa finestra di errore:

Errore nell'apertura del file per la scrittura: "D\Programmi\Emule\emule.exe"
Seleziona Termina per interrompre l'installazione, su Riprova per ritentare oppure su Ignora per saltare questo file.

Ho fatto un tentativo con Ignora per andare avanti comunque con l'installazione ma neanche 2 secondi dopo è riapparsa la stessa finestra, così per evitare qualche pasticcio ho annullato tutto e lasciato perdere.

Nessuno ha idea il perché di quella finestra?! qualcun altro di voi ha avuto problemi con l'aggiornamento?

[uhm]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda Mandrake » mer nov 14, 2007 7:11 pm

gialloporpora ha scritto:Emule Plus è una variante "semplificata" di Emule.

eMule Plus non ha la rete Kad... visto che server buoni (non fake o spy) in questo periodo son veramente rari, il supporto della kad è fondamentale percui...

.julia. ha scritto:Nessuno ha idea il perché di quella finestra?! qualcun altro di voi ha avuto problemi con l'aggiornamento?

prova a disinstallare la versione precedente prima di installare la nuova... fai attenzione a salvarti prima i files preferences.dat e cryptkey.dat e riposizionarli nella cartella di origine una volta installata la nuova versione.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda .julia. » mer nov 14, 2007 7:36 pm

.julia. ha scritto:Nessuno ha idea il perché di quella finestra?! qualcun altro di voi ha avuto problemi con l'aggiornamento?

prova a disinstallare la versione precedente prima di installare la nuova... fai attenzione a salvarti prima i files preferences.dat e cryptkey.dat e riposizionarli nella cartella di origine una volta installata la nuova versione.[/quote]

anche eseguendo questa procedura alla lettera, quanto rischio c'è che vadano perduti tutti i download in corso d'opera?

è realmente necessario dover aggiornare a questa nuova versione?

[8)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda Mandrake » mer nov 14, 2007 8:07 pm

nessun rischio, perché quando disinstalli emule utilizzando il suo unistaller, non tocca le cartelle Temp e Incoming ovvero dove sono residenti i files scaricati e che stai scaricando...

beh perché non dovresti aggiornare? se esiste una nuova versione significa che son state sistemate delle falle del programma, no? comunque se non erro nella 0.47 vi erano delle falle di sicurezza da non sottovalutare.

Vai tranquilla, se salvi i due files che sopra ti ho indicato e disinstalli normalmente, non perderai nulla ed avrai un nuovo mulo! [rolleyes]

Dario
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda CrisalidE » gio nov 15, 2007 2:12 am

.julia. ha scritto:ciao!, approfittando di questo post volevo chiedere anch'io aiuto riguardo l'aggiornamento di Emule.
Ho la versione 047.c e vorrei passare a quella 048.a.

Ho seguito le indicazioni della Guida ma quando provo ad installare eMule0.48a-Installer2 nella stessa cartella della precedente versione ( e come sulla Guida è raccomandato) mi appare questa finestra di errore:

Errore nell'apertura del file per la scrittura: "D\Programmi\Emule\emule.exe"
Seleziona Termina per interrompre l'installazione, su Riprova per ritentare oppure su Ignora per saltare questo file.

Ho fatto un tentativo con Ignora per andare avanti comunque con l'installazione ma neanche 2 secondi dopo è riapparsa la stessa finestra, così per evitare qualche pasticcio ho annullato tutto e lasciato perdere.

Nessuno ha idea il perché di quella finestra?! qualcun altro di voi ha avuto problemi con l'aggiornamento?

[uhm]

Antonella


ciao, di solito quella finestra di errore appare quando tenti di aggiornare ad emule aperto.. per capirsi, devi chiudere emule e dopo aggiornare altrimenti con il programma aperto non è possibile procedere e appare quel messaggio di errore.. se è questo il problema vedrai che riuscirai a risolvere in un lampo..

[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda .julia. » gio nov 15, 2007 10:46 am

ciao, di solito quella finestra di errore appare quando tenti di aggiornare ad emule aperto.. per capirsi, devi chiudere emule e dopo aggiornare altrimenti con il programma aperto non è possibile procedere e appare quel messaggio di errore.. se è questo il problema vedrai che riuscirai a risolvere in un lampo..

[;)][/quote]


distratta me...

avendo impostato il mulo ad avviarsi automaticamente, non m'ero resa conto che fosse aperto mentre tentavo di aggiornarlo [acc2]

aivoglia ( [:D] ) a provare...

grazie mille per avermi 'illuminato' sulla mia svista!

buona giornata!

Antonella

PS: ovviamente ora ho rimediato e l'aggiornamento è andato a buon fine! [^]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda kap » gio nov 15, 2007 1:51 pm

CrisalidE ha scritto:ciao, di solito quella finestra di errore appare quando tenti di aggiornare ad emule aperto.. [...]
maledetta...mi hai preceduto [:D] [:D] [:D]


[;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda CrisalidE » gio nov 15, 2007 3:41 pm

.julia. ha scritto:distratta me...

avendo impostato il mulo ad avviarsi automaticamente, non m'ero resa conto che fosse aperto mentre tentavo di aggiornarlo [acc2]

aivoglia ( [:D] ) a provare...

grazie mille per avermi 'illuminato' sulla mia svista!

buona giornata!

Antonella

PS: ovviamente ora ho rimediato e l'aggiornamento è andato a buon fine! [^]


[^]

kap ha scritto:maledetta...mi hai preceduto [:D] [:D] [:D]

[;)]

[bleh] [fischio] [:D]
[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising