Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passaggio virus Bagle e problemi con nod32

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Passaggio virus Bagle e problemi con nod32

Messaggioda Phoemon88 » mar nov 13, 2007 4:25 pm

Salve, ho un problema. Sono stato infettato dal virus Bagle, anche se ora penso ce sia riuscito grazie all'aiuto di questo sito a debellarlo, però ho ancora un piccolo problema e una domanda.

Domanda: mi hanno detto che Antivir oltre che essere un antivirus free è anche meglio del nod32..vorrei sapere se mi conviene, o andare a comprare il nod32?

Problema:Non riesco ad installare la versione 2.7 del nod32, invece la versione 3 riesce ad installarla, quindi il pc dovrebbe essere ancora infetto...

HELP!!!

P.S. e vorrei sapere se avendo preso il virus Bagle è rischioso navigare in internet..(ho riattivato il firewall di xp, e ho installato Antivir)
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia

Re: Passaggio virus Bagle e problemi con nod32

Messaggioda crazy.cat » mar nov 13, 2007 5:20 pm

Phoemon88 ha scritto:quindi il pc dovrebbe essere ancora infetto...

come ti ho spiegato prima in privato, se hai installato nod 3 e antivir pe, bagle non e' piu' presente nel tuo pc.
altrimenti non avresti reinstallato nessuno dei due antivirus.

Navigare in internet puo' essere sempre rischioso, ma se non usi usa un minimo di prudenza nello scaricare e aprire tutti i file piu' impossibili, non c'e' antivirus o firewall che tenga.

antivir pe e' un buonissimo antivirus, leggero e non richiede le tremila configurazioni necessarie a far funzionare bene Nod32 come dimostrato nel mio ultimo articolo.

Tieni antivir non credo che te ne pentirai e ricordati di www.virustotal.com per provare i file "sospetti" prima di utilizzarli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Phoemon88 » mar nov 13, 2007 5:33 pm

Allora posso solo dire grazie 1000!!!come una vecchia canzone degli 883...spero di non avere più bisogno di diventare scemo davanti al pc per cinque giorni..(anche se ho imparato molte cose nuove e interessanti, sopratutto che spesso un programma free è molto meglio di uno a pagamento).Ora ho disistallato il nod32 epoi provo a vedere la modalità provvisoria.Grazie anche per il sito su cui si possono controllare i file sospetti. Per sicurezza(e anche per non masterizzare di continuo)ho compratoun bell'hard disk esterno da 500giga, così se capita un problema come questo, risolvo il problema alla radice...Parlerò di questo sito/forum molto bene se qualche mio amico me chiederà dove può trovare aiuto...Ancora grazie e continuate così!!! [^] [^] [^]

[applauso+] [applauso+] [applauso+] [8D]
Avatar utente
Phoemon88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven nov 09, 2007 10:58 pm
Località: Pavia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising