Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice. Quando si paga?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice. Quando si paga?

Messaggioda lellob » mer gen 14, 2004 10:46 pm

Ciao a tutti.
Poco prima di Natale 2002 (non l'ultimo), ho deciso di acquistare Alice ADSL. Vi risparmio la telenovela per riuscire ad attivarla, ma poco dopo Pasqua 2003, con una tempestività degna di mamma Telecom, ho finalmente avuto la mia Alice Flat.
Da allora tutto ok. Sono sostanzialmente soddisfatto del servizio, ma mi trascino un piccolo dubbio: ma, Alice si paga???
Lo chiedo perché da Pasqua 2003 ad oggi sono passati più di nove mesi e mamma Telecom non mi ha ancora chiesto una centesimo.
Non che la cosa mi dispiaccia,[:D][:D][:D] ma vorrei sapere da chi ha Alice, quando ha ricevuto la relativa bolletta...[?]
Nel sito Telecom c'è una form per chi non ha ancora ricevuto la fattura, che praticamente chiede a Telecom se si sono persi per strada; so che comunque prima o poi dovrò pagare, ma dalle mie parti si dice che "a pagaa e mùree, ghè semper temp..." (per pagare e per morire c'è sempre tempo).
Voi cosa ne dite? Sollecito la fattura, o aspetto e spero (che si siano dimenticari di me..)
Grazie!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Alice. Quando si paga?

Messaggioda lellob » mer gen 14, 2004 10:46 pm

Ciao a tutti.
Poco prima di Natale 2002 (non l'ultimo), ho deciso di acquistare Alice ADSL. Vi risparmio la telenovela per riuscire ad attivarla, ma poco dopo Pasqua 2003, con una tempestività degna di mamma Telecom, ho finalmente avuto la mia Alice Flat.
Da allora tutto ok. Sono sostanzialmente soddisfatto del servizio, ma mi trascino un piccolo dubbio: ma, Alice si paga???
Lo chiedo perché da Pasqua 2003 ad oggi sono passati più di nove mesi e mamma Telecom non mi ha ancora chiesto una centesimo.
Non che la cosa mi dispiaccia,[:D][:D][:D] ma vorrei sapere da chi ha Alice, quando ha ricevuto la relativa bolletta...[?]
Nel sito Telecom c'è una form per chi non ha ancora ricevuto la fattura, che praticamente chiede a Telecom se si sono persi per strada; so che comunque prima o poi dovrò pagare, ma dalle mie parti si dice che "a pagaa e mùree, ghè semper temp..." (per pagare e per morire c'è sempre tempo).
Voi cosa ne dite? Sollecito la fattura, o aspetto e spero (che si siano dimenticari di me..)
Grazie!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Baltak » mer gen 14, 2004 10:49 pm

io pago regolarmente
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda xenius » gio gen 15, 2004 12:56 am

ma scusa non ti sono arrivate neanke le bollette del telefono da natale scorso ad oggi?!?[?][?] non è che ti aspetti arrivino 2 fatture separate vero?[?]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Xerex » gio gen 15, 2004 12:59 am

A me è arrivata esattamente un mese dopo l'attivazione della linea, ed è sempre arrivata puntale ogni 2 mesi, tranne una volta questo dicembre...

Il mio consiglio è semplicemente di non dare per gratis quello che offre la telecom, nel senso che se sono già alcuni mesi che non ti arriva, ho paura che un giorno ti arriveranno una paccata di bollette a casa.
L'unica preoccupazione che potresti avere è sulla possibilità che loro credono di avertele recapitate, mentre a te, non è arrivato niente, il che ti farebbe rischiare infinite discussione su more per i ritardi.
Occhio ad un'altra cosa:
Hai scelto di pagare tramite bollettini o con altro metodo?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda xenius » gio gen 15, 2004 1:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />A me è arrivata esattamente un mese dopo l'attivazione della linea, ed è sempre arrivata puntale ogni 2 mesi, tranne una volta questo dicembre...

Il mio consiglio è semplicemente di non dare per gratis quello che offre la telecom, nel senso che se sono già alcuni mesi che non ti arriva, ho paura che un giorno ti arriveranno una paccata di bollette a casa.
L'unica preoccupazione che potresti avere è sulla possibilità che loro credono di avertele recapitate, mentre a te, non è arrivato niente, il che ti farebbe rischiare infinite discussione su more per i ritardi.
Occhio ad un'altra cosa:
Hai scelto di pagare tramite bollettini o con altro metodo?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Xerex non voglio immaginare quanti triliardi di euri dovrà sborsare un giorno lellob[}:)][}:)]!! alla fine alla telecom se ne accorgeranno!!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda lellob » gio gen 15, 2004 8:26 am

Ricevo regolarmente le bollette bimestrali per l'utenza telefonica.
Non ci può essere disguido perché ho l'addebito automatico in Banca, quindi anche se si fossero perse le bollette, avrei comunque avuto l'addebito sul conto corrente... L'unica cosa che mi preoccupa è in effetti "la paccata"[sedia] la volta che se ne accorgeranno.
Boh! Ciao.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda EntropheaR » gio gen 15, 2004 10:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lellob</i>
<br />Ricevo regolarmente le bollette bimestrali per l'utenza telefonica.
Non ci può essere disguido perché ho l'addebito automatico in Banca, quindi anche se si fossero perse le bollette, avrei comunque avuto l'addebito sul conto corrente... L'unica cosa che mi preoccupa è in effetti "la paccata"[sedia] la volta che se ne accorgeranno.
Boh! Ciao.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non credo che abbiano comunque il DIRITTO di toglierti in un colpo solo tutti i soldi che per una LORO colpa tu non paghi.
In questi casi le cose che puoi fare sono:
<ol type="1"><li>chiamare il 187 e dirglielo</li><li>aspettare e sperare (improbabile)</li><li>aprire un altro conto spostando lì i soldi in modo tale da evitare che ti vengano prosciugati in un colpo solo quando se ne accorgeranno, e stai certo che se ne accorgeranno</li></ol id="1">

Ps: se disdicesse il contratto ... quante possibilità ci sono che mamma telecom potrebbe accorgersene e fargli comunque pagare gli arretrati?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising