Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info... Ghz

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Info... Ghz

Messaggioda DjCerozz » lun nov 12, 2007 2:30 am

ciao a tutti ... vi vorrei fa una domanda , mi sapete spiegare cosa sono questi GHz sarà una cosa stupida ma io non la so [cry] [cry]

ho visto nel mio 2 pc ha 1.81 GHz ma e buono?? come si puo aumentare ??

il mio 1 pc ha 3.06 GHz e buono??

Immagine

finalmente che ci siete voi [:-H] scusate del disturbo
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda Andy94 » lun nov 12, 2007 7:25 am

Tu non lo puoi aumentare se non cambiando il processore. Infatti è la sua potenza. Il primo è quindi meno performante del secondo, che computer sono?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda M@ttia » lun nov 12, 2007 8:53 am

è la Frequenza del Processore (Ghz = Gigahertz = "Volte al Secondo", ad es. 3 Ghz vuol dire 3 miliardi di volte al secondo).
Se cerchi più dettagli puoi guardare su wikipedia [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda DjCerozz » lun nov 12, 2007 9:48 am

Andy94 ha scritto:Tu non lo puoi aumentare se non cambiando il processore. Infatti è la sua potenza. Il primo è quindi meno performante del secondo, che computer sono?


il pc che ha 1.81 GHz è Acerpower 1000

sinceramente il 1 pc non ti so dire che pc è perché ho cambiato molte cose .. ho cambiato le "casse" se ho scritto bene .. ho messo la rama ho messo un'altra scheda madre ... hanno messo 1000 persone le mani [:p] [...] [acc2]

pero' ti so dire x certo che prima che cambiavo le "casse" aveva un adesivo sopra con scritto ASUS ho provato anche con EVEREST a vedere che pc è ma non sono riuscito a trovare le info.. che volevo [uhm]
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 12, 2007 4:46 pm

in realtà i Gigahertz non contano più una benemerita ceppa di mi***ia...
Un Core 2Due a 2.3ghz va il DOPPIO, se non di più, dei vecchi Pentium 4 a 3 Ghz...
Per non parlare dell'architettura PowerPC che con un G4 1.4 Ghz potevi far mangiare la polvere sempre allo stesso pentium 4 di prima.... [sh]
prova a dare un'occhiata a questo articolo...
http://www.MegaLab.it/2399

E a quest'altro...
http://www.MegaLab.it/2262
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Andy94 » lun nov 12, 2007 6:50 pm

Mr.TFM ha scritto:in realtà i Gigahertz non contano più una benemerita ceppa di mi***ia...


E io che pensavo che valessero moltissimo!!! [acc] [acc] [acc]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ninjabionico » lun nov 12, 2007 7:10 pm

Andy94 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:in realtà i Gigahertz non contano più una benemerita ceppa di mi***ia...


E io che pensavo che valessero moltissimo!!! [acc] [acc] [acc]


Mr.TFM ha ragione.

A dire il vero non lo sono mai stati!!!

La cosa ha senso solo all'interno della stessa famiglia di processori, dove l'architettura interna resta la medesima e quindi a frequenza di funzionamento maggiore corrisponde una potenza di calcolo maggiore.

Il problema è l'uso che il marketing ha fatto di questo parametro di funzionamento, dando il via alla famigerata corsa ai MegaHerz e poi ai GigaHerz.

Alla fine, vista l'effettiva inutilità della cosa, AMD ha cominciato a numerare i processori non più in base alle frequenze di lavoro, ma in base alle prestazioni.

Alla fine anche Intel ha "dovuto" fare lo stesso.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising