Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[php] passaggi di valori da url...

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[php] passaggi di valori da url...

Messaggioda Nero87 » lun nov 12, 2007 2:29 am

salve cari,volevo porre un quesito che mi sta devastando..
l'altro giorno mi viene in testa di crearmi una photogallery molto semplice in php..il tutto funziona correttamente e bla blu bli blo...una volta settato il codice funzionale non mi rimaneva che impostare un layout decente (con l'uso di tabelle) però la cosa strana è che i parametri tipo weight align etc è come se venissero ignorati quando si ricarica la pagina con i valori diversi...tutto questo usando l'interprete php interno ad altervista...vi posto anche il link della photogallery..[url="http://fornever.altervista.org/photogallery2.php"]link[/url] calcolate che sono 4 foto e che il link "avanti" andrà avanti da solo ma questo lo sistemo..notate solo lo sfasamento di tabella e datemi un parere...
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Messaggioda M@ttia » lun nov 12, 2007 8:58 am

Non ho capito il post in sé, ma se ti interessava passare delle variabili da una pagina all'altra, ci sono 3 (+1) metodi principali in php:

* Mediante URL
* Con i Form
* Con i Cookie
* (Con l'uso delle sessioni)

Per non scrivere un post chilometrico, ti rimando a [url="http://www.baglieri.it/index.php?module=pagemaster&PAGE_user_op=view_page&PAGE_id=46"]Questo[/url].


[P.S. ricorda che l'invio Tramite URL è pericoloso, perché un utente può vedere e manualmente cambiare i valori, il cosiddetto "code injection"...]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Nero87 » lun nov 12, 2007 1:02 pm

si tutte queste cose le so e comunque ho usato il passaggio di valori tramite GET perché comunque l'unico dato che passo è l'indice di posizione delle foto...non sono dati sensibili :D il mio problema era riferito al fatto che ricaricando la pagina con valori diversi mi perde i settaggi in termini di codice html inerenti alle proprietà della tabella...mi è difficile spiegarlo per questo ho inserito anche il link alla pagina.. [boh]
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising