Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con scheda PCI 4 porte USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con scheda PCI 4 porte USB

Messaggioda dunerpenpo » sab nov 10, 2007 6:53 pm

Salve, da tempo ho comprato una scheda PCI interna che ha 4 porte USB 2.0 esterne e 2 interne.
Questa scheda funziona perfettamente con tutte le periferiche usb ALIMENTATE A PARTE, mentre tutte quelle che necessitano alimentazione dalla porta USB (cioè le pen drive, le chiavette wi-fi, le chiavette bluethoot, le chiavette irda, eccetera) non vengono riconosciute e rimangono spente, o meglio i LED lampeggiano un secondo e poi la periferica rimane spenta.

Per risolvere questo problema trovai un metodo, cioè collegai ad una di queste porte usb un HUB USB con altre 4 porte (ma 1.1) e poi su questo tutte le pen drive hanno funzionato sempre perfettamente, ma altrettanto lentamente visto che la loro velocità scendeva a 1.1.
Purtroppo ora quell'adattatore esterno si è rotto e ne ho preso un altro 2.0 che però non risolve il problema come faceva quello 1.1.

Credo che tutto cio sia dovuto ai condensatori presenti nell'hub 4 porte 1.1 che accumulavano energia per darla poi al pen drive.

Mi rendo conto che il mio problema è molto strano e spero di esser stato chiaro e per maggiore precisione allaego delle immagini che esplicitano quello che ho appena descritto

Vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia

Messaggioda jack.ese » dom nov 11, 2007 5:23 pm

Se il problema si è presentato fin da subito dovevi fartela cambiare.


Come si chiama questa scheda?

Per caso l'hai mai provata in un'altro pc?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda dunerpenpo » dom nov 11, 2007 6:04 pm

No, non 'ho provata su un altro pc e non so come si chiama la scheda, non c'è nessuna marca sul cd, lo scatolo l'ho buttato, l'unico indizio è che il programma dei driver della scheda è fatto da una società chiamata "Indigo Rose Corporation"

Allego una foto del contenuto del cd
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia

Messaggioda dunerpenpo » dom nov 11, 2007 9:35 pm

Stavo risperimentando le periferiche che la scheda accetta e no e mi sono reso conto che è la scheda a decidere quali periferiche riconoscere e quali no adesso riporto la descrizione dettagliata dei comportamenti delle periferiche:

1. PenDrive Acer 256Mb USB2.0: Il led si accende un istante e poi rimane spenta e non riconosciuta;

2. PenDrive AVIXE 512Mb USB2.0: Il led si accende e rimane acceso fisso e non viene riconosciuta;

3. PenDrive SanDisk cruzer micro 2Gb USB2.0: Il led si accende un istante e poi rimane spenta e non riconosciuta;

4. Lettore Mp3 Acer 1Gb USB2.0: Funziona perfettamente;

5. Lettore Mp3 DIGIquest 1Gb USB 2.0: Funziona perfettamente;

6. Adattatore IrDA 2.0: Funziona perfettamente;

Tutte le periferiche con filo funzionano perfettamente.


Ovviamente le periferiche che non funzionano, montate sulle porte USB primarie del Computer funzionano perfettamente ma a celocità 1.1

_________________________

Aiutatemi, se potete!!!

Grazie
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising