Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartucce "rigenerate"

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cartucce "rigenerate"

Messaggioda lucy.rocco » dom nov 11, 2007 11:45 am

Salve, ho un problemino! [acc2]
L'altro giorno ho portato a "rigenerare" le cartucce della mia stampante Canon Pixma ip2200!Il problema è che nella finestra di stampa mi ha continuato ad indicare uno scarso livello di inchiostro, ma la stampa andava. Mi sono rivolta al laboratorio che mi ha fatto il lavoro sulle cartucce e mi hanno detto che non c'è problema, che le cartucce ricaricate spesso non vengono riconosciute come piene ma che funzionano comunque! Adesso però mi dice che l'inchiostro nero è completamente assente e che devo cliccare "Annulla Stampa"
Cosa devo fare? [cry]
Grazie anticipatamente!!!!
Avatar utente
lucy.rocco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:47 pm

Messaggioda M@ttia » dom nov 11, 2007 12:09 pm

Sulle cartucce rigenerate (parlo per Epson, ma credo in generale), non basta "riempirle di inchiostro con la siringa", bensì va anche resettato il chip sulla cartuccia, cosicché essa "venga vista" come piena: il chip infatti dice alla stampante quanto inchiostro rimane e, se dice che è vuota, la stampante si rifiuta di stampare.

Trovo strano che se l'hai fatto fare in un negozio non te l'abbiano fatto (per i kit fai-da-te esistono i resetter infatti)...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda lucy.rocco » dom nov 11, 2007 1:04 pm

Quindi dovrei ritornare al negozio e dirgliene quattro!!!!
Non c'è un modo per poter risolvere la situazione da casa?
GRAZIE!!!!! [^]
Avatar utente
lucy.rocco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar set 18, 2007 4:47 pm

Messaggioda dav16 » dom nov 11, 2007 1:20 pm

poi c'è un'altra cosa da dire, alcune cartucce per esempio quelle HP, hanno la testina di stampa, quindi più di alcune "ricariche" non si possono fare
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda andy » dom nov 11, 2007 4:06 pm

Per le stampanti HP c'è un metodo che fà uso di pezzi di scotch, per le Epson esistono dei resetter hardware da pochi euri, ma per le Canon non saprei...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising