Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare programmi inutili

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Eliminare programmi inutili

Messaggioda kakhaber78 » ven nov 09, 2007 6:11 pm

salve ragazzi volevo "snellire" un po il mio pc da tutti i programmi che ho su che cosa posso toglier di inutile....(vi carico un file fatto con ccleaner)
[rotolo] [rotolo] [rotolo](ho sbagliato sezione aRGGGGG)
..........................................................................UN JOINT AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO ^_^
Avatar utente
kakhaber78
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: ven set 29, 2006 2:33 am

Messaggioda jordan air » ven nov 09, 2007 8:32 pm

Ho notato che hai Open office e Office 2007, potresti togliere uno dei due.
Per alleggerire il sistema poi potresti installarti come antivirus Avira antivir che è molto leggero e altrettanto efficace.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Andy94 » sab nov 10, 2007 7:11 am

Dipende da te, da quello che ti serve o meno. Installando PhotoShop CS3 installa anche altre cosucce che mi sembrano inutili ma che non c'è modo di rimuovere...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » sab nov 10, 2007 7:22 am

io per esempio ho smesso di usare e aggiornare Windows MediaPlayer, in quanto per poter leggere i formati più comuni necessita del k-lite codec pack!
VlC legge tutti i formati ( ma proprio tutti ) senza bisogno dei codecs! quindi aggiornare MediaPlayer alle ultime versioni non serve e appesantisce solo!
Inoltre usando solo Firefox, non ho aggiornato Internet Explorer alla versione 7!
Di Nero uso la versione Lite, cioè quella che contiene solo le funzioni principali di masterizzazione!!
Qualcosa risparmi in termini di spazio e consumo risorse!
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda sleeping » sab nov 10, 2007 12:22 pm

Io invece ti consiglio di tenere sia Office che OpenOffice, così da poter sfruttare i vantaggi che ognuno ha rispetto all'altro, mentre ti consiglio di disinstallare le vecchie versioni di Java e mantenere solo l'ultima (sono più di 100MB sprecati inutilmente, oltre che poco sicuri per le varie falle di sicurezza)...

AGG: Ho notato solo ora che tu in realtà non hai Office, ma solo i visualizzatori di Office più il pacchetto per visualizzare i file di Office 2007, quindi a maggior ragione ti consiglio di tenere OpenOffice

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising