Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

passaggio da 56k a wifi e tanti problemi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

passaggio da 56k a wifi e tanti problemi

Messaggioda cicito » mer nov 07, 2007 10:06 pm

Ciao ragazzi, ho nuovamente bisogno di voi, questa volta però mi sono addentrato in un argomento che conosco pochissimo.
Per colpa di telecom che non vuole cablare la mia frazione, e non faccio ulteriori problemi, ho avuto l'unica possibilità di velocizzare la connessione abbonandomi ad un provider che da connessione wireless.
Senza addentrarmi, dopo 7 mesi, oggi è venuto un ometto che mi ha piazzato un'antenna, presumo, sicetelecom mi sembra, da quest'antenna ATRH0511. Tralasciando che per ora è una mezza delusione, difficilmente supera i 30-40k in download, mi sono completamente bloccato sulle porte di emule. Pensavo fosse il firewall, ma anche se lo disabilito ho id basso, qualunque porta non supera il test e io non so dove mettere più le mani.
Se qualcuno mi può dare una mano mi farebbe davvero cosa gradita

Grazie mille

cicito
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda Sirio » mer nov 07, 2007 10:08 pm

Sono le "famose" adsl via satellite?
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda cicito » gio nov 08, 2007 5:21 pm

no, nessun satellite, wireless inteso come wi-fi.
Il problema della velocità è stato risolto, oggi infatti va a 100-120 con punte di 180-200 e mi basta e avanza. Il problema restano le porte per emule, sono tutte bloccate, anche se disabilito il firewall restano come dice emule unreachable
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno


Messaggioda Sirio » gio nov 08, 2007 6:15 pm

cicito ha scritto: no, nessun satellite, wireless inteso come wi-fi.


Ti hanno installato un'antenna sul tetto?
Hai un router (senza modem sicuramente) in casa?



cicito ha scritto:Il problema della velocità è stato risolto, oggi infatti va a 100-120 con punte di 180-200 e mi basta e avanza. Il problema restano le porte per emule, sono tutte bloccate, anche se disabilito il firewall restano come dice emule unreachable


Se hai disabiltato il firewall, sia del pc che dell'eventuale router, e ancora hai problemi, non credo dipenda da te, e non puoi farci molto, sei dietro un proxy non configurabile (da te).

Comunque da quello che so io, i server del mulo sono ancora down, tranne un'user next.

Ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda cicito » gio nov 08, 2007 8:25 pm

"Se hai disabiltato il firewall, sia del pc che dell'eventuale router, e ancora hai problemi, non credo dipenda da te, e non puoi farci molto, sei dietro un proxy non configurabile (da te)."

Questo credo sia il problema, zone alarm lo posso disattivare ma le porte restano chiuse. Ho provato seguendo sui vari siti di accedere ai settaggi di questa antenna-router, entra nel pc con un cavo di rete, ma se digito http ip router non mi da nulla. DOmani chiamo il responsabile tecnico, se la connessione è bloccata verrà a riprendersi tutto il materiale visto che sul contratto non c'era alcuna citazione a limitazioni di navigazione.

Sempre colpa di telecom

ciao ciao
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda Sirio » ven nov 09, 2007 12:02 am

Zone alarm lo puoi disntallare per fare una prova.

Anche se però, riuscissi a visualizzare la pagina dell'ap a cui è montata l'antenna, ti mancherebbero sempre le credenziali di accesso (user e pass).
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda cicito » ven nov 09, 2007 2:43 pm

Anche se però, riuscissi a visualizzare la pagina dell'ap a cui è montata l'antenna, ti mancherebbero sempre le credenziali di accesso (user e pass)

ma infatti, comunque ho chiamato il settore tecnico del provider e ha detto che mi sbloccava lui le porte dalla centrale, speriamo bene.
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising