Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Applescript per Network con Windows XP

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Applescript per Network con Windows XP

Messaggioda -DrAma- » mar nov 06, 2007 11:07 pm

Ciao a tutti,
devo collegare in rete il mac con il PC con il PC come server. La rete è costituita da una airport extreme a cui è collegato il PC via cavo e il macchino via WiFI.
Attivando il servizio di condivisione di Win, che normalmente ho disattivato per risparmiare risorse, mi compare la bellissima icona in Leo di un CRT gigantesco con un bella schermata blu di errore di sistema(hiihihhi..troppo forte).
Essendo Win abbastanza stupidotto ti fa attivare 1000 servizi, che normalmente tengo disabilitati, non utili. Infatti se li attivo vedo il PC in rete, se successivamente riavvio il PC, anche se partono disabilitati, il PC si vede comunque e anche l'accesso è presente, sia nel "network" in finder, che "montando" le cartelle condivise.

Io odio i serivizi di windows, succhiano tante risorse e non servono ad un tubo, vorrei tenerli disabilitati come al solito, ma se non li attivo ad ogni spegnimento del mac on vedo più l'icona del fisso in network, ma posso comunque montarle con Command+k.

Se faccio Shift+Command+k non mi si apre la finestra del PC condiviso con le sue cartelle da esplorare. Riassumendo posso montarle e vedere cosa c'è dentro, ma non navigarle senza montarle.
Sono interessato a creare uno script che mi permetta la navigazione, ne ho creto uno che "monta", ma a me interessa navigarle.

Spero di essermi spiegato, grazie.

Andrea
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 07, 2007 6:31 pm

Purtroppo di Applescript ne so meno di zero, mi spiace...
Però posso indicarti il forum di Tevac, dove sicuramente troverai utenti mac decisamente esperti, soprattutto nel campo degli Apple script........ [boh]

So che non è bello "girare" gli utenti ad altri forum, però diversamente non posso fare...... [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda -DrAma- » gio nov 08, 2007 9:21 am

Proverò a vedere, grazie comunque.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising