Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Motorola mpx220 bloccato!

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Motorola mpx220 bloccato!

Messaggioda camelot » mer nov 07, 2007 2:25 am

Ciao a tutti, da ieri il mio mpx 220 è bloccato. Quando lo accendo, rimane fisso sul logo della Motorola e non si muove da li....ho provato a fare l'hard reset ma quando premo si per avviare la procedura, dopo qualche secondo il telefono si spegne e se lo riaccendo è bloccato come prima...sapete aiutarmi!!! HELP MEEEE!!!
grazie a tutti
Avatar utente
camelot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:38 am

Messaggioda Fred » mer nov 07, 2007 3:18 pm

Non è che l'ha bloccato la polizia [bleh] [bleh] ?
Scherzi a parte prova a chiamare il call center della motorola o a flasharlo.
Spero di esserti stato utile.
ciao.
P.S.: Prima di flasharlo aspetta che qualcun altro confermi la mia idea.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Scialueko » mer nov 07, 2007 11:08 pm

In aggiunta a quanto ti ho già suggerito .... [sh] .... l'idea di flasharlo potrebbe essere un ottimo test per verificare se è un problema di hardware o di software.

Se anche questa soluzione non darà risultati non ti rimane che riproporre lo stesso post in tutti i forum della rete (su tutti opterei per la comunità di Modaco) [;)], magari qualcuno (che lavora alla Motorola) potrà consigliarti meglio.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania


Messaggioda camelot » mer nov 07, 2007 11:13 pm

cosa intendi per flasharlo? come si effettua questa procedura e cosa comporta? grazie per la risposta!
Avatar utente
camelot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:38 am

Messaggioda Scialueko » gio nov 08, 2007 7:43 am

Flasharlo è il termine volgare di aggiornamento del software. Per l'Mpx220 è stata editata un ottima guida, su questo portale, by Vince. La trovi qui.

Prima di procedere, però, ti voglio notificare, se non lo sai, che dopo un hard reset Windows Mobile si riavvia dopo circa 5 minuti. Se hai aspettato di più e non si è riavviato, allora procedi con l'upgrade.
Ultima modifica di Scialueko il ven nov 09, 2007 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Vince » gio nov 08, 2007 4:01 pm

esatto..prova col flash e a meno che non sia un problema hardware risolvi al 99%! [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda camelot » ven nov 09, 2007 9:39 am

Ragazzi grazie per i consigli...ho provato a seguire la procedura indicata per il flash ma.....niente....parte l'upgrade dopo qualche secondo il telefono si spegne e mi da operazione fallita...mi sa che faccio prima a buttarlo dalla finestra!!! [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
camelot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:38 am

Messaggioda Scialueko » ven nov 09, 2007 3:05 pm

Alla fine torniamo a quanto ti avevo già detto: portalo in assistenza. Chiedi un preventivo del guasto, magari, con un po di fortuna, la spesa potrebbe essere contenuta.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda camelot » sab nov 10, 2007 12:46 pm

mi arrendo ...farò cosi...lo porto in assistenza [cry+] grazie per l'aiuto!!!
Avatar utente
camelot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:38 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising