Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disk knight

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Disk knight

Messaggioda Pct » mer nov 07, 2007 5:12 pm

Su yahoo answer,ho trovato una discusione in cui una,parlava di questo ''programma/virus'', ovvero: Disk knight.

Ho cercato in internet,ma se ne parla poco e niente;ho trovato però una pagina,in cui vengono scritti tutti i dettagli su questo Disk knight:


http://www.stefanoframbi.com/2007/10/15/disk-knight/


Pochi antivirus lo riconoscono per adesso: Avast e Mcafee

P.S ho scritto una cosa un po' stupida qui,perciò l'ho cancellata...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mer nov 07, 2007 5:20 pm

se non è un virus, si comporta come tale auto-infettando gli altri e trasmettendosi in giro (se non ho capito male).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer nov 07, 2007 5:22 pm

si, basta inserire la chiavetta USB nel pc, e questo si Auto installa..in effetti, sembra più che infetta il pc senza il consenso dell'utente..

strano ma vero, Avast è uno dei primi antivirus a riconoscerlo (antivir e gli altri non lo riconoscono ancora)
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda The King of GnG » mer nov 07, 2007 6:58 pm

Più che un software malevolo è un software potenzialmente indesiderato. E' comunque una clamorosa mega-stronzata, visto che non è affatto vero che, pure venendo subissati da 10.000 avvisi sui processi attivi, ed essendo teoricamente in grado di tenere testa al profluvio di pop-up "informativi" sui suddetti mostrati dal "tool", serva a qualcosa.

I malware più furbi si nascondo all'interno di processi e servizi legittimi, poi vammeli a piglià.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pct » mer nov 07, 2007 7:29 pm

The King of GnG ha scritto:Più che un software malevolo è un software potenzialmente indesiderato. E' comunque una clamorosa mega-stronzata, visto che non è affatto vero che, pure venendo subissati da 10.000 avvisi sui processi attivi, ed essendo teoricamente in grado di tenere testa al profluvio di pop-up "informativi" sui suddetti mostrati dal "tool", serva a qualcosa.

I malware più furbi si nascondo all'interno di processi e servizi legittimi, poi vammeli a piglià.....



Sono d'accordo.. ci sono persone però che hanno tolto file di questo ''software'' a casaccio(l'ho scoperto adesso,leggendo meglio delle discussioni in internet), e si sono ritrovati il pc che non era più in grado di aprire file.exe...(hanno risolto,aprendo un file.reg con dentro tutto il necessario per far ripartire i file .exe)

Quindi,è come hai detto tu,non un vero e proprio malware,ma più un ''software rompi-balle''...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising