Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc Virtuale

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Pc Virtuale

Messaggioda stoneknife » lun nov 05, 2007 10:03 am

Salve a tutti.

Volevo porre un quesito,ringraziando anticipatamente chi mi saprà rispondere.

Ho a disposizione un HD esterno con porta usb 2.0 da 140 GB in due partizioni da 70 GB.
Volevo sapere quali software mi conveniva utilizzare per creare una macchina virtuale esterna nella quale mettere eventuali software non legali,almeno inizialmente e dove potessi trovare dei tutorial a prova di "dummies" sia per creare tale software sia per il s.o.,dal momento che non ho mai installato il s.o. e sono uscito da poco dall'università e non ho tanti soldi.

Volevo specificare che non mi piace assolutamente la pirateria,e un sistema simile voleva essere una sorta di test prima di acquisire un programma licenziato regolare,visto il costo del software al giorno d'oggi,dal momento che spesso le demo dei programmi che cerco non sono completamente funzionanti (per motivi facilmente comprensibili).

Volevo infine sapere se un tale sistema avesse una sufficiente velocità di esecuzione (i software in questione sono applicativi di ingegneria strutturale, tipo FEM, Autocad ecc.).

Grazie per il vostro tempo e la vostra gentilezza.

Gianmarco
Avatar utente
stoneknife
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:59 pm

Messaggioda The King of GnG » lun nov 05, 2007 5:13 pm

[ciao]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda marcote » lun nov 05, 2007 9:28 pm

...eeh?? [sbigot]

Vuoi far girare una macchina virtuale con un hdd esterno per provare le applicazioni pirata??? [sbigot]

Al di la delle applicazioni pirata o meno, ti dico subito che usare autocad sotto una macchina virtuale (sempre che tu riesca a installarlo - io ho provato con un acad2004 per fare degli esperimenti con i profili e non sono riuscito a farlo andare) risulterebbe troppo lento....

con un hd esterno ci puoi immagazzinare dati e non far andare un sistema operativo...[^] (magari si puo' tentare a fare un boot da usb ma deve essere supportato dal bios e io non ho mai provato)

...la cosa ideale sarebbe fare esperimenti con un disco interno...in questo modo puoi installare tutto quello che ti pare senza essere condizionato dalla velocità ridotta di una macchina virtuale!! [;)]

..comunquesia, le demo dei programmi seri non sono limitate in funzioni, ma in tempo ... 30 giorni di completa funzionalità non ti bastano per valutare? [uhm]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am


Messaggioda noop » mar nov 06, 2007 3:38 pm

non ho bene capito a che ti serve la macchina virtuale con software pirati penso si possa fare anche su un pc normalissimo... comunque potresti usare Acronis true image 11 Home il quale ha una funzione Try & decide ossia una volta avviata questa funzionalità qualunque cosa tu faccia sul tuo pc (eccetto gli aspetti fisici o per esempio quelli di ridimensionamento partizioni ecc...) verrà fatta su una partizione creata precedentemente dal programma. dopo puoi scegliere se mantenere le modifiche o no (si riavvia il pc in questo caso). puoi installare programmi, provarli e disfartene in meno di 30 secondi! ricorda che se scarti le modifiche tutti i file creati durante la modalità non esisteranno più!

Try&Decide
Create a temporary, safe place on your hard disk where you can perform changes to your system that otherwise might not be advisable, such as installing new software, downloading files from the Internet, or opening e-mail attachments. If the operations are successful, you can apply those changes to the real system or discard the changes as you wish.

spero di esserti stato d'aiuto il software lo trovi qui e lo puoi provare per 15 giorni poi devi comprartelo ( e ritorniamo al tuo problema, è un circolo vizioso)

devo dire che l'ho provato ed è fantastico! [rotolo]
Avatar utente
noop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm

Messaggioda The King of GnG » mar nov 06, 2007 4:58 pm

Thread ancora aperto? Strano....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kap » mar nov 06, 2007 10:19 pm

The King of GnG ha scritto:[ciao]
[rotolo]
The King of GnG ha scritto:Thread ancora aperto? Strano....
[nonono] i moderatori staranno dormendo [sh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda The King of GnG » mar nov 06, 2007 10:45 pm

Tra l'altro, rileggendo la richiesta di stoneknife, mi sono accorto che è cortese, ma è sbagliata. Parlare si può parlare, ma per certe cose sarebbe magari opportuno, su un forum pubblico, stare un po' attentini al quid, al busillis e alla mera terminologia da adoperare [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Giusto/sbagliato

Messaggioda stoneknife » mer nov 07, 2007 1:22 pm

Cortese è cortese perché sono sempre stato una persona rispettosa.

Ho da eccepire sul fatto che la richiesta sia sbagliata.

Mi hanno sempre insegnato che la scienza e la cultura siano di tutti.
Non mi sembra che far pagare 4 o 5000 € programmi che ne valgono molto
meno sia per tutti.

Così avanzano sicuramente i ricchi,e non sempre i meritevoli.
E l'osservazione della realtà non mi sembra mi dia torto.
Avatar utente
stoneknife
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:59 pm

Messaggioda natostanco » mer nov 07, 2007 2:36 pm

con virtual box che e' un programma completamente free puoi prendere una parte dell'hd a tuo piacimento, che puo' essere anche dinamico e installare qualsiasi s.o. vuoi. puoi decidere quanta memoria ram dare al programma.
l'unico problema e' che non supporta applicazioni 3D; ci sarebbero altri emulatori che supporterebbero ma comunque sono lenti quindi non ne vale la pena.
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising