Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa può fare un gemello parassita ad un nascituro

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cosa può fare un gemello parassita ad un nascituro

Messaggioda kap » mar nov 06, 2007 7:47 pm

In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 06, 2007 7:56 pm

OSSIGNORE! [mandibol]

Ma è un RAGNO! [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda BeGa » mar nov 06, 2007 8:00 pm

Mr.TFM ha scritto:OSSIGNORE! [mandibol]

Ma è un RAGNO! [8)]


Ma no...è un PARASSITA [rotolo] [rotfl]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Messaggioda Pacopas » mar nov 06, 2007 8:03 pm

l'avevo letta anche io questa notizia... la bambina per non morire deve essere operata prima della pubertà e la madre era contraria in quanto credeva fosse l'incarnazione della dea, la notizia dice che l'operazione avverrà, speriamo si sia convinta [boh]

ps
poveretta... [V]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Andy94 » mar nov 06, 2007 8:09 pm

Dovrei essere spaventato ma non lo sono. perché? perché purtroppo queste cose sono in costante aumento. Le auguro buona fortuna per l'operazione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda wulma » mar nov 06, 2007 10:47 pm

mamma mia.. meno male che è operabile.
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda ninjabionico » mar nov 06, 2007 11:26 pm

[...] [V] [cry]

... senza parole
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Andy94 » mer nov 07, 2007 7:20 am

Un operazione di 40 ore è troppo lunga. E' molto difficile che riesca.
Tempo fa una donna di nome Rebecca era nata con due teste: l'operazione è durata 50 ore ma lei è morta per un'enorme emorragia alla 15esima ora dell'operazione.

50 chirurghi nel tentativo di toglierle una delle due teste che tra l'altro, neanche funzionava bene.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda wulma » mer nov 07, 2007 1:15 pm

con 2 teste l'operazione la vedo molto più complicata, rispetto ad amputare un braccio e una gamba..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Andy94 » mer nov 07, 2007 1:26 pm

Certo però, devi considerare che non sarà un lavoro facile per i chirurghi plastici vista la vicinanza degli arti da togliere completamente alla zona pubica.

Le amputazioni ortopediche lasciano sempre un piccolo moncone di gamba per quanto ne so.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Pacopas » mer nov 07, 2007 1:52 pm

wulma ha scritto:con 2 teste l'operazione la vedo molto più complicata, rispetto ad amputare un braccio e una gamba..


quella povera bambina ha anche una parte della colonna vertebrale della gemella [V]

speriamo vada tutto bene...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda eDog » mer nov 07, 2007 3:18 pm

Poverina... [cry]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda kap » mer nov 07, 2007 4:12 pm

Codice: Seleziona tutto
INDIA: OPERATA LA BIMBA NATA CON OTTO ARTI
NEW DELHI - Dopo circa 30 ore di operazione che hanno visto impegnati 36 medici, si è conclusa l'operazione a Lakshmi, la bambina di due anni nata con otto arti, e i medici dicono che è stato un successo.

 La bambina ha reagito bene agli interventi chirurgici e ora si trova in terapia intensiva, dove resterà in osservazione per un paio di giorni. I medici dell'ospedale di Bangalore, che hanno preso a cuore il caso della bambina, sono riusciti a separarla della sua gemella nata senza testa, dalla quale era unita nella regione pelvica, e le hanno ricostruito alcuni organi e la zona pelvica. Dopo una lunga serie di accertamenti, Lakshmi è stata ieri sottoposta alla prima parte di un delicatissimo intervento chirurgico, cominciato alle 7 del mattino, durante il quale i chirurghi specializzati di Bangalore hanno separato le due spine dorsali originariamente congiunte.

Attraverso ulteriori e complicati interventi terminati stamattina alle 10 (ora locale), i chirurghi pediatrici hanno poi separato il resto degli organi e ricostruito l'anello pelvico. Secondo l'equipe medica, la bambina ha il 20-25% di non sopravvivere all'intervento. I genitori di Lakshmi, che arrivano da un piccolo e poverissimo villaggio del Bihar, potranno nel pomeriggio vedere la bambina. I medici hanno detto che senza l'operazione la bambina non sarebbe sopravvissuta all'adolescenza. Ora comincia un periodo difficile, perché Lakshmi ha bisogno di fisioterapia. La clinica nella quale è stata operata gratuitamente la bambina, si è offerta di cercare fondi per i genitori per aiutarli nella riabilitazione della bambina.


ANSA.it
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda eDog » mer nov 07, 2007 4:56 pm

Complimenti ai medici che l'hanno operata [^] [:)] [std]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda -DrAma- » mer nov 07, 2007 5:27 pm

eDog ha scritto:Complimenti ai medici che l'hanno operata [^] [:)] [std]

Io invece credo che tutta questa voglia di aiutarla dal mondo medico, non sia altro che la giustificazione dell'utilizzo di una "cavia".
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Pacopas » mer nov 07, 2007 5:44 pm

-DrAma- ha scritto:Io invece credo che tutta questa voglia di aiutarla dal mondo medico, non sia altro che la giustificazione dell'utilizzo di una "cavia".


poco male, l'hanno salvata.. conta questo...
è ovviamente medicina sperimentale, e normale che fungesse anche da "cavia".... non gli hanno mica creato la malformazione per fare degli esperimenti, hanno rimediato... per una volta tanto la polemica (anche se non credo che DrAma volesse farne) è inopportuna ... secondo me.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dav16 » mer nov 07, 2007 6:11 pm

-DrAma- ha scritto:
eDog ha scritto:Complimenti ai medici che l'hanno operata [^] [:)] [std]

Io invece credo che tutta questa voglia di aiutarla dal mondo medico, non sia altro che la giustificazione dell'utilizzo di una "cavia".
concordo...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Andy94 » mer nov 07, 2007 7:03 pm

Le mie più sincere congratulazioni a quei chirurghi. E auguri alla bambina.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda wulma » mer nov 07, 2007 7:58 pm

meno male che esistono persone che sono in grado di rimetterci a posto fino a quel punto..cioè.. più di 24 ore a operare.. [ehm]
sapevo anche di uno che in Texas ha preso il cuore a una signora, l'ha messo sul tavolino e l'ha aggiustato in 48 ore e poi gliel'ha rimesso.. la signora è stata tenuta in vita senza il cuore, insomma.
l'ho letto anni fa su un giornale ma so che non è una bufala.
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Andy94 » gio nov 08, 2007 7:23 am

wulma ha scritto:meno male che esistono persone che sono in grado di rimetterci a posto fino a quel punto..cioè.. più di 24 ore a operare.. [ehm]
sapevo anche di uno che in Texas ha preso il cuore a una signora, l'ha messo sul tavolino e l'ha aggiustato in 48 ore e poi gliel'ha rimesso.. la signora è stata tenuta in vita senza il cuore, insomma.
l'ho letto anni fa su un giornale ma so che non è una bufala.


Fortunatamente, bufale non sono. E tutto grazie alle tecnologie mediche che sono state finora scoperte ed applicate.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising