Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Muore Enzo Biagi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Muore Enzo Biagi

Messaggioda eDog » mar nov 06, 2007 3:18 pm

E' morto Enzo Biagi
Milano,era ricoverato da alcuni giorni

Il popolare giornalista Enzo Biagi è morto nella clinica Capitanio di Milano dove era ricoverato da alcuni giorni. Al momento del decesso c'erano al capezzale le due figlie Bice e Carla, e i generi di Biagi. Veterano del giornalismo italiano, ma anche prolifico scrittore e conduttore televisivo in Rai, Biagi aveva 87 anni.

Tra i primi ad accorrere alla clinica milanese, appresa la notizia della morte del maestro, sono stati i giornalisti Sergio Zavoli e Ferruccio De Bortoli. Hanno espresso il loro cordoglio alle due figlie di Biagi, rimaste all'interno della casa di cura. Venerdì mattina le condizioni si erano aggravate a tal punto la situazione era stata definita "particolarmente critica". Da qui la decisione dei familiari di ricoverare il giornalista in clinica.

"Si è addormentato sereno prima della morte", racconta la figlia Bice visibilmente commossa. "Aveva programmato tutto anche per noi, ci ha fatto dormire qualche ora a me e mia sorella, e ci ha aspettate. Voi tutti ricorderete Enzo Biagi - ha continuato - io ricordo mio padre e sono grata a tutti quelli che in questi giorni ci hanno dimostrato tanto bene. Non dico che per noi è una scoperta ma ci ha stupito. Noi siamo i suoi figli, io ho perso un padre e sono solo più sola".

Giovedi i funerali
Le esequie avranno luogo giovedì a Pianaccio, il piccolo borgo di Lizzano in Belvedere, sull'appennino bolognese, dove era nato. La camera ardente è prevista alla clinica Capitanio di Milano, con accesso attraverso l'ingresso di via Quadronno. Restera' aperta sia martedì che mercoledì. Poi, giovedì mattina, il feretro sarà trasferito a Pianaccio per i funerali.


Da TgCOM
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Fedepunica » mar nov 06, 2007 4:08 pm

Un altro vigile delle deviazioni della nostra democrazia si è perso.
Immagino lo stato d'animo, dietro le false espressioni mimiche e verbali di circostanza, di chi lo ha avversato nel passato.
Fedepunica
Avatar utente
Fedepunica
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 06, 2007 4:58 pm

Pace all'anima sua
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Slevin86 » mar nov 06, 2007 5:58 pm

uomo indimenticabile
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Andy94 » mar nov 06, 2007 6:05 pm

Mi dispiace. Condoglianze sincere alla famiglia.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda The King of GnG » ven nov 16, 2007 1:28 am

http://www.repubblica.it/2003/k/rubrich ... ?ref=hprub

Giusto per mettere un po' di puntini sulle i. Sempre puntuale, Traveglio. Così non ci scordiamo del fatto che lo sterco in itaglia rimane e la roba buona va a male (e anche giustamente, vista l'età), eh?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » ven nov 16, 2007 8:48 am

...essendo il leader, la migliore l'ha detta lui:
Credo ci sia un elemento di gelosia in Biagi e Montanelli, perché non riesco a trovare un'altra spiegazione. Tutti questi giornalisti, Biagi, Montanelli, erano più anziani di me e credevano di essere loro quelli importanti nel nostro rapporto. Poi il rapporto si è capovolto e io sono diventato ciò che loro stessi volevano essere

se non ci fosse da piangere, sarebbe da sbellicarsi...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising