Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma multi-SO visto su internet.

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Programma multi-SO visto su internet.

Messaggioda Fred » lun nov 05, 2007 10:11 pm

Salve a tutti, in un filmato on-line ho visto un programma che mi è piaciuto molto e che mi farebbe comodo. Non so di che programma si tratti. E' un cubo nel desktop che crea praticamente 4 schermi comunicanti fra loro sui quali viaggiavano sia ubuntu che win xp. Con comunicanti intendo dire che le finestre venivano portate da un lato all'altro del cubo ed ogni lato del cubo era indipendente dall'altro. Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Programma multi-SO visto su internet.

Messaggioda ninjabionico » lun nov 05, 2007 11:40 pm

Fred ha scritto:Salve a tutti, in un filmato on-line ho visto un programma che mi è piaciuto molto e che mi farebbe comodo. Non so di che programma si tratti. E' un cubo nel desktop che crea praticamente 4 schermi comunicanti fra loro sui quali viaggiavano sia ubuntu che win xp. Con comunicanti intendo dire che le finestre venivano portate da un lato all'altro del cubo ed ogni lato del cubo era indipendente dall'altro. Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti.


Ciao.

Guarda che il cubo su Gnu/Linux c'è già da un pezzo, grazie a Beryl, ora Compiz-Fusion... (facilmente attivabile con la nuova versione di Ubuntu Gnu/Linux, la 7.10 Gutsy Gibbon... vedi gli altri thread in questa sezione)

... per Xp, non lo so, non lo uso...
... ricordo che tempo fa la Sun aveva creato un ambiente 3D sfruttando Java...
... bello, si chiama 3DGlass, quindi basandosi su Java è in teoria facilmente portabile...
... il difetto, naturalmente, la lentezza!!!
Poi non aveva il desktop virtuale gestito col cubo.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Programma multi-SO visto su internet.

Messaggioda RaFFoLo » gio nov 08, 2007 12:10 am

Fred ha scritto:Salve a tutti, in un filmato on-line ho visto un programma che mi è piaciuto molto e che mi farebbe comodo. Non so di che programma si tratti. E' un cubo nel desktop che crea praticamente 4 schermi comunicanti fra loro sui quali viaggiavano sia ubuntu che win xp.


Le possibilità sono due ...

O l'autore del video ha fatto un bellissimo fotomontaggio (o carichi xp o carichi ubuntu all'avvio...) oppure ha lanciato il cubo (più probabilmente) da ubuntu con una macchina virtuale di xp lanciata a schermo intero che fa effettivamente credere di avere due sistemi sullo stesso cubo...

Comunque per ubuntu è compiz-fusion il cubo da attivare, mentre per xp si chiama yod'm3d ...

Ciao ^^
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising