Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi connessione ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi connessione ADSL

Messaggioda leov » mer gen 14, 2004 9:27 am

Ho un problema che non riesco a risolvere da diversi giorni.
Devo condividere una connessione adsl tra due pc e per questo ho acquistato un modem/router/gatway usrobotics (modello USR9106) ma sul mio sistema operativo Win me non sono riuscito a connettermi.
Il messaggio che mi risponde il gatway è "Operativo ma non connesso".
La telecom mi assicura che la linea è attiva.Ho verificato più volte i parametri (indirizzo IP del gatway,DNS,TCP,..) ma non funziona.

C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi ?
Se servono informazioni aggiuntive sono a disposizione.

Grazie.
Avatar utente
leov
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 14, 2004 9:15 am

Problemi connessione ADSL

Messaggioda leov » mer gen 14, 2004 9:27 am

Ho un problema che non riesco a risolvere da diversi giorni.
Devo condividere una connessione adsl tra due pc e per questo ho acquistato un modem/router/gatway usrobotics (modello USR9106) ma sul mio sistema operativo Win me non sono riuscito a connettermi.
Il messaggio che mi risponde il gatway è "Operativo ma non connesso".
La telecom mi assicura che la linea è attiva.Ho verificato più volte i parametri (indirizzo IP del gatway,DNS,TCP,..) ma non funziona.

C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi ?
Se servono informazioni aggiuntive sono a disposizione.

Grazie.
Avatar utente
leov
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 14, 2004 9:15 am

Messaggioda leov » mer gen 14, 2004 10:39 am

In riferimento alla mia richiesta di assistenza fatta nel messaggio precedente vorrei aggiungere un'altra informazione.
Nel richiedere la linea adsl la telecom mi ha chiesto che tipo di collegamento uso per la connessione.Le alternative erano due: usb oppure ethernet.Io ho risposto ethernet dato che ho acquistato un modem wireless router.

Ho scelto giusto ?

Grazie per la collaborazione.
Ciao.
Avatar utente
leov
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 14, 2004 9:15 am


Messaggioda EntropheaR » mer gen 14, 2004 11:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leov</i>
<br />Le alternative erano due: usb oppure ethernet.Io ho risposto ethernet dato che ho acquistato un modem wireless router.

Ho scelto giusto ?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sembra di si...
Sto rimuginando ... dato che ho intenzione di fare a brevissimo termine (2o3 settimane) una cosa simile con i miei pc ...
Francamente il primo punto debole della tua configurazione è WinME ... personalmente lo considero il sistema operativo MENO adatto a condividere le reti. (consiglio Win2000 o XP)

Hai usato cerca vero?[;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda xenius » mer gen 14, 2004 11:44 am

da ricordare che con la telecom son sempre casini. io avevo richiesto una connessione con modem ethernet ed invece lor mi hanno abilitata quella usb avoglia di uscire pazzi!! comunque non credo sia il tuo caso, come dice entro sarà problema di SO.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda leov » gio gen 15, 2004 9:26 am

Intanto grazie a tutti per l'aiuto dato.
Ieri sera ho installato win XP e sono riuscito a collegarmi alla adsl usando il modem/router solo come modem e utilizzando il clien PPPoE di Xp.Il problema adesso è che non riusciamo a navigare contemporaneamente.Abbiamo provato più volte a configurare il modem come router ma con i parametri della telecom (PPPoA,..) non riusciamo a finire correttamente la configurazione.

Ciao.
Avatar utente
leov
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 14, 2004 9:15 am

Messaggioda Xerex » gio gen 15, 2004 11:01 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leov</i>
<br />Intanto grazie a tutti per l'aiuto dato.
Ieri sera ho installato win XP e sono riuscito a collegarmi alla adsl usando il modem/router solo come modem e utilizzando il clien PPPoE di Xp.Il problema adesso è che non riusciamo a navigare contemporaneamente.Abbiamo provato più volte a configurare il modem come router ma con i parametri della telecom (PPPoA,..) non riusciamo a finire correttamente la configurazione.

Ciao.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

PPPoA è un protocollo che non si utilizza usando ethernet, quindi è normale che non funzioni.Su questo sito c'è una guida su come condividera la connessione...chi cerca trova
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising