Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mettere file all'avvio

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Mettere file all'avvio

Messaggioda PcPhilosophus » dom nov 04, 2007 6:36 pm

Dovrei inviare un collegamento internet ad un mio amico e vuole che la pagina web si apra ogni volta che accende il computer, gli ho spiegato che deve metterlo in esecuzione automatica ma lui ha appena iniziato ad usare il computer e non sa come fare... c'è un modo per cui io gli invio la pagina web (il collegamento) e gli posso inviare qualcosa che dopo essere stata aperta mette quella pagina che si apre all'avvio?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda Andy94 » dom nov 04, 2007 7:02 pm

Ti ho realizzato un video senza audio dove ti spiega come si fa.
Puoi dire al tuo amico quanto segue.

Ciò che potresti dirgli per spiegargli il video ha scritto:Il sistema che ti sto per proporre crea dei collegamenti nella sezione di Esecuzione automatica. Collegamento vuol dire che dipende da un altro file perciò la pagina Internet deve stare sul desktop o da qualunque altra parte tu voglia.
Una volta che hai scelto dove metterla, la selezioni e la trasporti fino alla scritta del menù start. Aspetti che si apra e ti porti sopra alla scritta programmi, questa aprirà un'altra tendina ove vi è scritto Esecuzione automatica, vagli sopra e rilascia la pagina. Ricontrolla se la pagina si trova dentro al menù a tendina di esecuzione automatica e et-voilà!
.

P.S. Il video lo puoi scaricare dal link sotto e, la pagina che ho creato io aveva una cartella con i file per la consultazione offline. Se lui la deve consultare online dimmelo che ti faccio il video togliendo la cartella in modo che lui non faccia confusione.

Link di download: http://rapidshare.com/files/67429173/Co ... i.wmv.html
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda PcPhilosophus » dom nov 04, 2007 7:12 pm

grazie, quando c'è il mio amico tento di spiegarglielo
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Re: Mettere file all'avvio

Messaggioda The King of GnG » dom nov 04, 2007 7:26 pm

Bart_simpson ha scritto:Dovrei inviare un collegamento internet ad un mio amico e vuole che la pagina web si apra ogni volta che accende il computer, gli ho spiegato che deve metterlo in esecuzione automatica ma lui ha appena iniziato ad usare il computer e non sa come fare... c'è un modo per cui io gli invio la pagina web (il collegamento) e gli posso inviare qualcosa che dopo essere stata aperta mette quella pagina che si apre all'avvio?


Si certo, ma occorre sapere qual è la sottocartella di "Documents and Settings" sul suo disco di sistema (solitamente C:) corrispondente al suo profilo utente. E magari che alleghi qui - zippalo prima, è meglio - il collegamento di rete che vuoi inviargli....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 05, 2007 12:31 am

E impostarla come pagina principale del browser e poi impostare il browser in avvio automatico (è una delle voci del manù start>programmi di windows, se non erro)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Mettere file all'avvio

Messaggioda Pacopas » lun nov 05, 2007 1:41 am

dico la mia

1) spiegalielo, non è difficile ed è meno umiliante [:D]
2) fagli un batch ed una chiave di registro, così fa solo doppio click, credo sappia fare doppio click [:D]

The King of GnG ha scritto:Si certo, ma occorre sapere qual è la sottocartella di "Documents and Settings" sul suo disco di sistema (solitamente C:) corrispondente al suo profilo utente.


non è proprio coretto se utilizzi le variabile d'ambiente

The King of GnG ha scritto:E magari che alleghi qui - zippalo prima, è meglio - il collegamento di rete che vuoi inviargli....


questo lo approvo... [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Mettere file all'avvio

Messaggioda Andy94 » lun nov 05, 2007 7:07 am

Pacopas ha scritto:2) fagli un batch ed una chiave di registro, così fa solo doppio click, credo sappia fare doppio click [:D]


Gli ho fatto il video proprio perché non sapevo minimamente quali comandi usare per fare il file batch.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Mettere file all'avvio

Messaggioda Pacopas » lun nov 05, 2007 1:28 pm

Andy94 ha scritto:Gli ho fatto il video proprio perché non sapevo minimamente quali comandi usare per fare il file batch.


non volevo dire che il tuo metodo non fosse buono... volevo solo dare un'altra alternativa....

credo che tu sia un po' "giovinetto", non lo dico per offenderti, caro Andy prima che il tuo zietto mi "patteggia" [:D] , per aver avuto la possibilità di giocare con il dos... comunque non è difficile... [;)]

basta un file di registro in realtà, il batch servirebbe solo per spostare il file in questione in un punto sicuro del sistema visto che questo presunto amico è un ebete del pc...

io comunque resto dell'idea che non è così ebete e basterebbe spiegargli che deve trascinare il file in "esecuzione automatica" ...

più facile, più veloce... insomma più
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Andy94 » lun nov 05, 2007 2:08 pm

Certo certo, bè in effetti di dos ne so pochissimo in quanto ho cominciato a lavorare con Windows 98.
Mio fratello mi ha dato qualche basilare nozione di dos ma MOOOOOOOLTO basilare: edit md rd copy move dir cd\ cd e altri comanducci elementari.

Immagino che non sia difficile e vorrei anche imparare ma mi manca il tempo...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Mettere file all'avvio

Messaggioda The King of GnG » lun nov 05, 2007 5:14 pm

Pacopas ha scritto:non è proprio coretto se utilizzi le variabile d'ambiente


Già, vero, i miei neuroni fanno difetto più del solito in questi giorni....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising