Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come si blocca il centro sicurezza di windows vista ??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

come si blocca il centro sicurezza di windows vista ??

Messaggioda iside2007 » ven nov 02, 2007 8:21 pm

ciao

volevo sapere come si blocca il firewall e l'antivirus di windows vista,ho provato, però non rimane bloccato,perché mi fà conflitto con norton internet security 2008 con la conseguenza che mi ritrovo banner e pubblicità a tutto andare,il servizio assistenza di norton mi hanno consigliato di disattivare la sicurezza di windows in quanto facendo conflitto con norton gli impedisce di lavorare correttamente
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm

Messaggioda scorpionepn » sab nov 03, 2007 1:24 am

Ciao, presumo non sia permanente il blocco che hai intenzione di
fare, comunque per disattivare il firewall in Vista apri pannello
di controllo>win firewall>modifica impostazioni, per l'antivirus
vedi su opzioni del sw stesso. [!!!]
Avatar utente
scorpionepn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:04 pm
Località: Pordenone

Messaggioda crazy.cat » sab nov 03, 2007 8:10 am

Bloccare il centro di sicurezza di vista
http://www.MegaLab.it/2688
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda iside2007 » dom nov 04, 2007 4:34 pm

crazy.cat ha scritto:Bloccare il centro di sicurezza di vista
http://www.MegaLab.it/2688


ti ringrazio.....! ma purtroppo non è servito disattivarlo, dato che non ho risolto il problema
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm

Messaggioda crazy.cat » dom nov 04, 2007 4:41 pm

iside2007 ha scritto:dato che non ho risolto il problema

Se il problema sono dei messaggi pubblicitari, proviamo a vedere un log della scansione di hijackthis
http://www.MegaLab.it/2286
magari è sfuggito qualcosa a norton (che strano....)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda iside2007 » dom nov 04, 2007 5:07 pm

scorpionepn ha scritto:Ciao, presumo non sia permanente il blocco che hai intenzione di
fare, comunque per disattivare il firewall in Vista apri pannello
di controllo>win firewall>modifica impostazioni, per l'antivirus
vedi su opzioni del sw stesso. [!!!]



ciao

veramente l'idea di disattivare la protezione di windows viene direttamente dal supporto di norton......ho chiesto a loro come mai avessi tutti quei popup e banner che continuavano insistemente ad apparirmi ad ogni pagina web che visitavo e loro mi hanno consigliato di disabbilitare.....windows, dato che la sua protezione andava in conflitto con norton e che per questo motivo visualizzavo questi banner e popup,comunque (come detto anche a crazy.cat...) non è servito a nulla,anche con la protezione di windows disattivata... i banner li visualizzo ugualmente,ho provato anche a reinstallare norton,ma senza risolvere niente,poi mi è venuta in mente un'altra cosa.....ho il modem adsl di Alice (il vela quello rosso) e se non sbaglio c'è il firewall anche lì.....potrebbe essere che invece fà conflitto con quello??
perché ho avuto dei problemi ad installarlo (dato che i driver in mio possesso erano quelli di XP e non di Vista) naturalmente ho cercato i driver per Vista,però ho solo installato il driver.....e mi manca il software per configurare il modem cioè (stato apparato) che serve per impostare il firewall la lan ecc... ho contattato anche la telecom che mi hanno risposto che purtroppo il cd autoinstallate per il modem per vista è presente solo solo nei nuovi modem
a questo punto non sò che fare.... [cry]
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm

Messaggioda iside2007 » dom nov 04, 2007 5:12 pm

crazy.cat ha scritto:
iside2007 ha scritto:dato che non ho risolto il problema

Se il problema sono dei messaggi pubblicitari, proviamo a vedere un log della scansione di hijackthis
http://www.MegaLab.it/2286
magari è sfuggito qualcosa a norton (che strano....)


infatti pare strano anche a mè!!

come funziona la scansione hijackthis?

dici che si sia infiltrato un file dannoso?
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm

Messaggioda iside2007 » dom nov 04, 2007 5:16 pm

ho appena visitato il link che mi hai passato.....ho visto che il programma è in inglese....premetto che non mastico per niente la lingua...
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm

Messaggioda crazy.cat » dom nov 04, 2007 5:22 pm

Devi solo premere Do a system scan only, poi scan e poi save log e copiare il testo del file che viene fuori qui nella discussione.
Poi all'analisi del log ci penso io.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda iside2007 » dom nov 04, 2007 5:34 pm

ok! faccio la scansione e la mando.....
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm

Messaggioda iside2007 » dom nov 04, 2007 5:48 pm

questo si è aperto da solo in un file di appunti
spero sia giusto....è la prima volta che lo uso,adesso devo salvarlo il file? o non seve?

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 17.44.02, on 04/11/2007
Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16546)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Windows\System32\mobsync.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\IEUser.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Users\Mara\Desktop\HiJackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\2.0\coIEPlg.dll
O2 - BHO: EWPBrowseObject Class - {68F9551E-0411-48E4-9AAF-4BC42A6A46BE} - C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint\EWPBrowseLoader.dll
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O3 - Toolbar: Mostra Norton Toolbar - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\2.0\CoIEPlg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Program Files\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll/RC_Print.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} (Java Runtime Environment 1.6.0) - http://javadl-esd.sun.com/update/1.6.0/ ... 586-jc.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/s ... wflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9407664F-723A-4DC2-83B5-C75EF3678C4E}: NameServer = 192.168.1.1
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D914138B-E8F6-4829-B4A6-FE887FA0EA2F}: NameServer = 85.37.17.56 85.38.28.98
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Program Files\Common Files\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico (Automatic LiveUpdate Scheduler) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\Program Files\Symantec\LiveUpdate\LuComServer_3_4.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Unknown owner - C:\PROGRA~1\COMMON~1\SYMANT~1\CCPD-LC\symlcsvc.exe

--
End of file - 5859 bytes
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm

Messaggioda crazy.cat » dom nov 04, 2007 5:58 pm

Il log è pulito, non serve che salvi il file.

Il consiglio sarebbe sempre quello di passare a firefox o opera per far sparire il 99% della pubblicità (oltre a buttare norton appena possibile).

Ma se proprio vuoi usare Ie7, avevi agito su strumenti - blocco dei popup - agendo sulle impostazioni?

Per bloccare alcuni banner e schifezzuole varie, potresti usare questo programma, (non li blocca tutti, ma meglio di niente)
http://www.MegaLab.it/2321

Poi una pulizia regolare del pc con ccleaner
http://www.MegaLab.it/2424
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda iside2007 » dom nov 04, 2007 6:31 pm

crazy.cat ha scritto:Il log è pulito, non serve che salvi il file.

ok ti ringrazio....posso fare almeno un sospiro di sollievo su questo!

Il consiglio sarebbe sempre quello di passare a firefox o opera per far sparire il 99% della pubblicità (oltre a buttare norton appena possibile).

ho sia firefox che opera......infatti ho notato che i popup si visualizzavano su entrambi..... purtroppo norton l'hò appena aquistato e ormai lo devo usare giusto per non avere buttato i soldi dalla finestra.......si lo sò li ho già buttati ..... poi quando sarà scaduto ho intenzione di aquistarne un'altro e prima mi informerò su quale antivirus sia meglio e che sopratutto sia compatibile con vista

Ma se proprio vuoi usare Ie7, avevi agito su strumenti - blocco dei popup - agendo sulle impostazioni?

si! sono andata nelle impostazioni e ho abilitato il blocco dei popup.....credimi! ho provato in tutti i modi ma senza risultato

Per bloccare alcuni banner e schifezzuole varie, potresti usare questo programma, (non li blocca tutti, ma meglio di niente)
http://www.MegaLab.it/2321

Poi una pulizia regolare del pc con ccleaner
http://www.MegaLab.it/2424


l'altro non lo conosco ma ccleaner è diventato ormai da ancora quando avevo XP il mio spazzino del pc ed è veramente unico e ti toglie veramente molte schifezze e poi uso anche Adaware un'altro software mooooolto utile per fare una bella pulizia profonda

ti ringrazio nuovamente delle tue dritte
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm

Messaggioda marcote » lun nov 05, 2007 7:58 pm

...l'assistenza ti ha consigliato di disattivare la sicurezza di windows?????
...il norton 2008 non è in grado di disabilitare da solo il firewall e le altre menate al momento dell'installazione????? [acc2]

....VIA... FUORI DALLA FINESTRA... [nonono] [:p] [:D]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda iside2007 » mar nov 06, 2007 4:44 pm

marcote ha scritto:...l'assistenza ti ha consigliato di disattivare la sicurezza di windows?????
...il norton 2008 non è in grado di disabilitare da solo il firewall e le altre menate al momento dell'installazione????? [acc2]

....VIA... FUORI DALLA FINESTRA... [nonono] [:p] [:D]


....io ho Norton...?? [bleh] [:D]

ti invio la risposta da parte del tecnico norton

Innanzitutto bisogna disattivare tutta la protezione dei windows per evitare conflitti con Norton. Per il messaggio di avviso di windows non si preoccupi
Anzi con windows protection abilitato sarà meno protetto perché entrmbi i programmi saranno in conflitto, quindi niente protezione


non c'è una soluzione per farli convivere e che lavorino entrambi?

E praticamente impossibile
Sono due programmi che fanno lo stesso lavoro, sullo stesso sistema


machh...! ho idea che non avesse molte idee chiare
primo:ho disattivato windows ma norton non mi proteggeva lostesso il sistema
secondo: ho sentito un amico che mi diceva che lui non ha nessun conflitto tra vista e norton
terzo:non è vero che non è possibile avere più di un antivirus nello stesso sistema senza che vadano in conflitto

e questo motivo dopo aver chiesto al tecnico ho chiesto quì nel forum.....penso che siate più in gamba.....forse è meglio che cambia lavoro.... [:D]

premessa.....quando finisce l'abbonamento cambio antivirus....sperando che non sia troppo tardi [fischio]
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm

Messaggioda marcote » mer nov 07, 2007 6:59 pm

..due antivirus sullo stesso sistema è sempre un pasticcio, fidati! [^]
..può succedere che, pur funzionando assieme, non arrivino a bloccare il pc e sembra che vada tutto bene, ma non è così.... [sh]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda iside2007 » ven nov 09, 2007 1:14 pm

marcote ha scritto:..due antivirus sullo stesso sistema è sempre un pasticcio, fidati! [^]
..può succedere che, pur funzionando assieme, non arrivino a bloccare il pc e sembra che vada tutto bene, ma non è così.... [sh]


su quello ti dò ragione anch'io.....dato che fanno lo stesso lavoro, un po' di guerra se la fanno certamente, con la conseguenza che gli può scappare innoservato qualche malaware,infatti è quello che stà capitando a mè,pur avendo il blocco dei popup attivato mi entrano ugualmente pubblicità e banner....nella speranza che almeno non facciano passare i virus [cry]
devo farmi spiegare dal mio amico come è riuscito a far convivere il centro sicurezza di vista con il norton [uhm]
poi se in realtà è veramente riuscito......ve lo farò sapere.....può sempre venire utile ad altre persone che hanno lo stesso problema [:)]
Avatar utente
iside2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:45 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising