Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IE 7 - Problemi con le impostazioni

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

IE 7 - Problemi con le impostazioni

Messaggioda galeno » mar ott 30, 2007 3:29 pm

Ciao a tutti,

Ho scaricato dal sito Microsoft Internet Explorer 7 (ormai libero dal controllo versione originale del S.O. anche in italiano) e ho installato il programma senza problemi.

Tuttavia, al termine dell' installazione si è aperta la finestra per le impostazioni, e qui si verifica il problema: Nella seconda schermata (a - Impostazioni obbligatorie, cioè la scelta del browswer di ricerca, e b - Impostazioni facoltative, cioè Attivazione filtro anti-phishing) le attivazioni scelte non vanno avanti.
Cioè, cliccando sia sul pulsante in basso "Salva impostazioni", sia sulla freccetta a destra (che ritengo dovrebbe consentirmi di accedere ad altre tre pagine di impostazione - quella visualizzata è la 1/4), non succede nulla: il programma non va avanti.
La cosa più seccante è che ogni volta che accedo ad internet, e nonostante abbia scelto una diversa pagina iniziale (Strumenti -> Opzioni Internet -> Generale -> Pagina corrente), mi si ripresenta pervicacemente il sito http://runonce.msn.com/runonce2.aspx e, naturalmente, viene visualizzata la pagina di benvenuto per la scelta delle preferenze di IE 7.

Ritengo che ciò si verifichi in quanto non sono state salvate la impostazioni che, peraltro mi è impossibile salvare per quanto sopra detto.

perché il problema si verifica?
Cosa ho sbagliato e cosa posso fare per rimediare?

Grazie per l' aiuto che certamente saprete darmi (sempre che il problema si è presentato anche a qualcun' altro!).

Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli

Messaggioda crazy.cat » mer ott 31, 2007 1:59 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda galeno » sab nov 03, 2007 9:28 pm

Ciao, crazy.cat,

Grazie per i link con i quali sono riuscito ad eliminare il problema più seccante (ritorno pervicace alla pagina "runonce.msn.com....").

Tuttavia, adesso non mi compare più la schermata iniziale di benvenuto, e le successive con le quali si potevano impostare le preferenze. Naturalmente, è sempre possibile effettuare le impostazioni via il menù "Strumenti -> Opzioni Internet", ma non so se le impostazioni effettuabili con tale menù sono equivalenti a quelle iniziali proposte dal programma (delle quali conosco solo le due possibili previste nella prima pagina delle quattro disponibili, mentre le altre tre non ho potuto neanche vedere quali sono per via del blocco programma evidenziato nel mio post iniziale).

Puoi cortesemente chiarirmi la cosa?

Ancora grazie. Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli


Messaggioda Celtik » sab nov 03, 2007 11:45 pm

da Opzioni Internet imposti.............poi verifichi se il "browser" (faccio fatica a chiamarlo così) esegue o meno le istruzioni che gli hai dato............ [rolleyes] . Un bel RIAVVIO e sei sicuro..........(forse) [rolleyes]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda galeno » dom nov 04, 2007 10:24 pm

Celtik ha scritto:da Opzioni Internet imposti.............poi verifichi se il "browser" (faccio fatica a chiamarlo così) esegue o meno le istruzioni che gli hai dato............ [rolleyes] . Un bel RIAVVIO e sei sicuro..........(forse) [rolleyes]


Ciao Celtik,

Le preferenze specificate via "Strumenti -> Opzioni Internet" sono correttamente accettate dal programma.

Mi chiedevo, però, perché al primo avvio di IE 7 non è più visualizzata la pagina di benvenuto e le successive relative alla prima impostazione preferenze del browser (come si verificava "prima" di apportare le modifiche al registro di sistema).

Comunque, ti ringrazio per la risposta.

Galeno.

PS. perché dici "faccio fatica a chiamarlo così" (IE 7) ?
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli

Messaggioda Celtik » dom nov 04, 2007 11:07 pm

semplicemente perché è il peggior browser che la storia ricordi............infatti la Microzozz si sta interessando a Firefox...........strano eh ??
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda galeno » dom nov 04, 2007 11:39 pm

Celtik ha scritto:semplicemente perché è il peggior browser che la storia ricordi............infatti la Microzozz si sta interessando a Firefox...........strano eh ??


Chiarissimo!

E questo dopo il grande battage che "Microzozz" ha messo in campo per il suo lancio!
L' unica cosa che mi tornava utile era la possibilità, che manca nelle versioni precedenti, di poter presentare in ordine alfabetico i siti Preferiti, facilitando la ricerca degli stessi.
L' opzione "Organizza", pur avendo qualche utilità, non risponde in pieno alla bisogna di una ricerca "immediata" (e in qualche caso rischia di complicarla).

Ho usato "mi tornava utile..." in quanto sono ritornato alla più familiare versione 6 che, con tutti i difetti noti, non mi ha mai creato eccessivi problemi di instabilità, difficoltà nel collegamento alla rete e quant' altro questa nuova versione mi ha creato dal primo momento che l' ho installata.

Non conosco Firefox, ma una volta o l' altra mi deciderò a provarlo.
Mi trattiene il fatto che non so se perderò (ritengo di si) tutte le impostazioni e, soprattutto, tutti i "Preferiti" che attualmente affollano la lista relativa, ma che mi sono utilissimi.

Ti ringrazio e saluto. Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli

Messaggioda crazy.cat » lun nov 05, 2007 4:24 pm

galeno ha scritto:tutti i "Preferiti" che attualmente affollano la lista relativa

I preferiti si possono importare già al momento dell'installazione, quello è il minore dei tuoi problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda galeno » lun nov 05, 2007 8:04 pm

crazy.cat ha scritto:
galeno ha scritto:tutti i "Preferiti" che attualmente affollano la lista relativa

I preferiti si possono importare già al momento dell'installazione, quello è il minore dei tuoi problemi.


Benissimo, crazy.cat,

quanto prima, proverò Firefox.

Ma se quello è "il minore dei miei problemi", quali sono quelli "maggiori" (nell' utilizzare Firefox)?

Grazie. Galeno.
"Il futuro è una scatola vuota in cui metti tutte le tue illusioni" (Tiziano Terzani)
Avatar utente
galeno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mag 29, 2007 11:28 am
Località: Napoli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising