Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista-Memoria insufficente per eseguire l'operazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista-Memoria insufficente per eseguire l'operazione

Messaggioda Trunks83 » ven nov 02, 2007 10:13 am

Con Vista ogni volta che provo a spostare un file o da un hard disk a un'altro spesso mi da "memoria insufficente per eseguire l'operazione".
La ram di solito viaggia sul 50% (ho 1,75 gb) quando avviene questo,da cosa deriva questo problema?
Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Trunks83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 26, 2006 9:35 am

Re: Vista-Memoria insufficente per eseguire l'operazione

Messaggioda The King of GnG » ven nov 02, 2007 1:14 pm

Trunks83 ha scritto:Con Vista ogni volta che provo a spostare un file o da un hard disk a un'altro spesso mi da "memoria insufficente per eseguire l'operazione".
La ram di solito viaggia sul 50% (ho 1,75 gb) quando avviene questo,da cosa deriva questo problema?
Grazie per l'aiuto.


Uno dei tanti bug di svista, non ci puoi fare granché oltre a mandare maledizioni ai programmatori Microsoft o aspettare una patch che, forse, magari, se gli riesce, faranno uscire entro qualche anno solare.

O puoi sempre denunciare il produttore che ti ha fornito il PC nuovo con sopra sVista - se è il caso - e farti mettere XP. O XP ce lo puoi mettere da solo, formattando....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Andy94 » ven nov 02, 2007 1:46 pm

Puoi provare ad aumentare la memoria virtuale.

perché Vista ha questi problemi? perché quando cancelli qualcosa ci mette minuti? perché a copiare ci mette un'eternità?
A causa di tutte quelle dannate librerie grafiche che servono ad Aero...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda Trunks83 » ven nov 02, 2007 2:42 pm

@Andy

Se disabilito aero secondo te risolvo qualcosa?

@Gng

Maledizioni ne ho già tirate tante contro microsoft [:D] anche se questo è il problema che mi da più noia tra quelli di vista, bug a operazioni basiliri come copiare e cancellare....
Avatar utente
Trunks83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 26, 2006 9:35 am

Messaggioda The King of GnG » ven nov 02, 2007 3:39 pm

Andy94 ha scritto:Puoi provare ad aumentare la memoria virtuale.

perché Vista ha questi problemi? perché quando cancelli qualcosa ci mette minuti? perché a copiare ci mette un'eternità?
A causa di tutte quelle dannate librerie grafiche che servono ad Aero...


Nu, secondo me è semplicemente programmato male. sVista, non Aero. Cioè, anche Aero, facendo parte di sVista.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Andy94 » ven nov 02, 2007 4:55 pm

Scusa Alfonso, non vorrei andare contro le tue teorie ma penso che se lui disabilitasse aero tutte le cavolate grafiche sparirebbero e andrebbe più veloce.


Provare non ti costa niente quindi secondo me lo potresti tentare.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Vista-Memoria insufficente per eseguire l'operazione

Messaggioda jordan air » ven nov 02, 2007 6:16 pm

Trunks83 ha scritto: "memoria insufficente per eseguire l'operazione".


Ma questo è proprio il messaggio di errore che ti da quando cerchi di spostare un file?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » ven nov 02, 2007 6:21 pm

Andy94 ha scritto:Scusa Alfonso, non vorrei andare contro le tue teorie ma penso che se lui disabilitasse aero tutte le cavolate grafiche sparirebbero e andrebbe più veloce.


Provare non ti costa niente quindi secondo me lo potresti tentare.


Ehm, ma guarda che non sono mie teorie, sono bug conclamati di sVista che la stessa Microzozz ha registrato e provato - non riuscendoci in pieno - a patchare! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Andy94 » sab nov 03, 2007 7:14 am

Ah bè allora...


Comunque vediamo se ha provato a fare quanto suggeritogli, altrimenti 1,75GB (poi mi spiegherai con quali barrette lo hai fatto) sono pochi per far andare bene Vista.
Considerato che i suggerimenti Microsoft vanno raddoppiati, lei dice che per Aero serve 1GB quindi 2 se lo vuoi far andare bene.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Trunks83 » sab nov 03, 2007 11:52 am

Ho provato a disabilitare aero,effettivamente va un po' più veloce ma i problemi rimangono.
Questo errore viene fuori ogni volta che sposto file di grandi dimensioni,sui 3-4 gb.
Ho come la sensazione che questo problema sia dovuto a qualche upgrade recente di windows perché quando formatto e reinstallo tutto faccio grossi spostamenti di dati (ho un hard disk esterno di backup, ma anche se lo attacco via sata al pc i problemi ci sono lo stesso) non ci sono problemi mentre dopo l'upgrade parte col problema della "memoria insufficente".
Avatar utente
Trunks83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 26, 2006 9:35 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising