Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento Firmware

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Aggiornamento Firmware

Messaggioda michele83 » mer ott 31, 2007 6:03 pm

Eccomi di nuovo qui ad esporvi un altro problema che ho da diversi mesi ma non sono riuscito ancora a risolvere... il punto è questo: io ho un masterizzatore della samsung modello TSSTcorpCD/DVDW SH-W162C con il quale riesco a masterizzare e a leggere solo i CD e i DVD-RW. Purtroppo non riesco a masterizzare e a leggere più i DVD-r. Ho notato che se utilizzo altri software oltre a nero come imgburn il problema permane. La mia domanda è questa: bisogna apportare un aggiornamento del firmware del masterizzatore? [boh] Se è questo il mio problema mi date un consiglio su come trovare questo firmware e come installarlo?

P.S. Pensavate di esservi liberati di me e invece sono di nuovo qui a chiedere un vostro consiglio e un vostro aiuto.
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda The King of GnG » gio nov 01, 2007 11:23 am

Domanda: perché pensi all'aggiornamento del firmware come PRIMA soluzione quando invece è sempre, sempre e soltanto l'ultima?

Stabilito questo, sei stato poco chiaro su un punto: i dischi che prima venivano masterizzati ora non vanno più? Hai cambiato marca? Hai provato diversi tipi e/o modelli di dischi? DVD+R e DVD-R? Diverse velocità? Provato a disinstallare i driver del canale EIDE a cui è connesso il drive? A giocare con le impostazioni del DMA?

Insomma fai tutto, ma evita di fare il lavaggio del cervello al paziente con l'elettroshock se - forse - il tutto si può risolvere con una puntura [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda michele83 » gio nov 01, 2007 3:48 pm

The King of GnG ha scritto:Domanda: perché pensi all'aggiornamento del firmware come PRIMA soluzione quando invece è sempre, sempre e soltanto l'ultima?

Stabilito questo, sei stato poco chiaro su un punto: i dischi che prima venivano masterizzati ora non vanno più? Hai cambiato marca? Hai provato diversi tipi e/o modelli di dischi? DVD+R e DVD-R? Diverse velocità? Provato a disinstallare i driver del canale EIDE a cui è connesso il drive? A giocare con le impostazioni del DMA?

Insomma fai tutto, ma evita di fare il lavaggio del cervello al paziente con l'elettroshock se - forse - il tutto si può risolvere con una puntura [;)]

Allora vado in ordine cercando di rispondere, dove posso, alle tue domande... rispondendo alla prima domanda ti dico che ho scelto la soluzione dell'aggiornamento del firmware perché ho letto in alcuni siti e forum che questo procedimento viene utilizzato quando si verificano questi problemi. Io utilizzo sempre la stessa marca di dvd-r e quindi la stessa marca di dvd-r che prima riuscivo a masterizzare ora purtroppo non riesco più a masterizzarla. Per quanto riguarda, invece, la tipologia di dischi gli unici che ho sempre utilizzato e masterizzato con il mio masterizzatore sono i DVD-r. La velocità con la quale masterizzo i miei DVD-r è abbastanza bassa (4x). Queste sono le risposte che a prima vista ho potuto darti... cos'è il DMA? Come faccio a sapere se ho disinstallato i driver del canale EIDE? Io purtroppo non sono tanto esperto in queste cose ed è per questo motivo che mi sono rivolto in questo forum sperando che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.

p.s. io ho notato che in gestione periferiche nell'unità del mio masterizzatore c'è sia il masterizzatore sia un altro filecioè generic DVD-ROM SCSI CdRom Device (forse è questo che fa un contatto?)
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm


Messaggioda BeGa » ven nov 02, 2007 8:29 am

Domanda: Hai interrotto x caso una volta una masterizzazzione o non potrevi masterizzare un dvd di sottomarca??
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda michele83 » ven nov 02, 2007 10:40 am

BeGa ha scritto:Domanda: Hai interrotto x caso una volta una masterizzazzione o non potrevi masterizzare un dvd di sottomarca??

Sì la prima volta che ho riscontrato questo problema era successivo alla scrittura fallita di un DVD-r ma non di sottomarca (sony). Forse l'ho risolto il problema dato che ora i DVD-r me li legge... tra un po' proverò con la scrittura e poi vi farò sapere. [:)]
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda michele83 » ven nov 02, 2007 1:27 pm

Ho risolto il problema dato che ho provato a masterizzare un dvd-r ottenendo come risultato finale la masterizzazione riuscita correttamente. In poche parole ho prima disattivato il DMA su tutte le periferiche IDE, dopodichè ho riavviato il pc; poi ho installato il firmware aggiornato e riavviato il sistema; e, infine come ultima operazione ho riattivato il DMA su tutte le periferiche IDE e riavviato. Ho voluto inserire la spiegazione al procedimento da me adottato come supporto ad altri utenti se avranno il mio stesso problema. Grazie ad entrambi per l'interesse che avete mostrato nei miei confronti. Per me la discussione potete anche chiuderla. A presto.
Michele
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda The King of GnG » ven nov 02, 2007 3:42 pm

michele83 ha scritto:Ho risolto il problema dato che ho provato a masterizzare un dvd-r ottenendo come risultato finale la masterizzazione riuscita correttamente. In poche parole ho prima disattivato il DMA su tutte le periferiche IDE, dopodichè ho riavviato il pc; poi ho installato il firmware aggiornato e riavviato il sistema; e, infine come ultima operazione ho riattivato il DMA su tutte le periferiche IDE e riavviato. Ho voluto inserire la spiegazione al procedimento da me adottato come supporto ad altri utenti se avranno il mio stesso problema. Grazie ad entrambi per l'interesse che avete mostrato nei miei confronti. Per me la discussione potete anche chiuderla. A presto.
Michele


Secondo me hai fatto un macello inutile e pasticciato. Hai provato a cancellare le periferiche IDE e i controller e poi a riavviare? Non mi pare. Ah, disattivare il DMA PRIMA di aggiornare il firmware è l'equivalente di un tentato suicidio..... Non è stato un successo, ma solo fortuna la tua O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda michele83 » ven nov 02, 2007 4:12 pm

The King of GnG ha scritto:
michele83 ha scritto:Ho risolto il problema dato che ho provato a masterizzare un dvd-r ottenendo come risultato finale la masterizzazione riuscita correttamente. In poche parole ho prima disattivato il DMA su tutte le periferiche IDE, dopodichè ho riavviato il pc; poi ho installato il firmware aggiornato e riavviato il sistema; e, infine come ultima operazione ho riattivato il DMA su tutte le periferiche IDE e riavviato. Ho voluto inserire la spiegazione al procedimento da me adottato come supporto ad altri utenti se avranno il mio stesso problema. Grazie ad entrambi per l'interesse che avete mostrato nei miei confronti. Per me la discussione potete anche chiuderla. A presto.
Michele


Secondo me hai fatto un macello inutile e pasticciato. Hai provato a cancellare le periferiche IDE e i controller e poi a riavviare? Non mi pare. Ah, disattivare il DMA PRIMA di aggiornare il firmware è l'equivalente di un tentato suicidio..... Non è stato un successo, ma solo fortuna la tua O.o

Allora sono un ragazzo fortunato... che ti devo dire!!! La cosa importante è che ci sono riuscito... questo è quello che conta... Ho seguito un procedimento preso su un altro sito dove veniva spiegato chiaramente tutto quello che bisognava fare.

p.s. non mi è sembrato tanto inutile dato che mi è servito a risolvere il mio problema... non le pare?
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda michele83 » ven nov 02, 2007 4:17 pm

The King of GnG ha scritto:Secondo me hai fatto un macello inutile e pasticciato. Hai provato a cancellare le periferiche IDE e i controller e poi a riavviare? Non mi pare. Ah, disattivare il DMA PRIMA di aggiornare il firmware è l'equivalente di un tentato suicidio..... Non è stato un successo, ma solo fortuna la tua O.o

Allora sono un ragazzo fortunato... che ti devo dire!!! La cosa importante è che ci sono riuscito... questo è quello che conta... Ho seguito un procedimento preso su un altro sito dove veniva spiegato chiaramente tutto quello che bisognava fare.

p.s. non mi è sembrato tanto inutile dato che mi è servito a risolvere il mio problema... non ti pare?

Ma perché disattivare vuol dire cancellare? Questa non la sapevo!!! Io ho detto di averlie disattivate e non cancellate... che a mio parere sono due cose ben differenti l'una dall'altra.
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda BeGa » ven nov 02, 2007 4:35 pm

anche se non sono un moderatore, esiste l'opzione modifica se devi aggiungere qlc al tuo mex precedente [^]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda alb » ven nov 02, 2007 5:09 pm

Se da un giorno all'altro il masterizzatore comincia a non leggere o non masterizzare più, significa che è da cambiare. Aggiornare il firmware non serve (si fa come azione da disperato che non ha nulla da perdere), se è usurato è usurato. Quindi se ti capita nuovamente qualche problema di lettura o scrittura puoi anche evitare di aprire un nuovo topic e andare direttamente dal negoziante. Inoltre non è da escludere che i dvd che ti son venuti correttamente adesso, magari in realtà son pieni di errori e un bel giorno saranno i primi a dover essere cestinati
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda michele83 » ven nov 02, 2007 5:19 pm

alb ha scritto:Se da un giorno all'altro il masterizzatore comincia a non leggere o non masterizzare più, significa che è da cambiare. Aggiornare il firmware non serve (si fa come azione da disperato che non ha nulla da perdere), se è usurato è usurato. Quindi se ti capita nuovamente qualche problema di lettura o scrittura puoi anche evitare di aprire un nuovo topic e andare direttamente dal negoziante. Inoltre non è da escludere che i dvd che ti son venuti correttamente adesso, magari in realtà son pieni di errori e un bel giorno saranno i primi a dover essere cestinati

Ok grazie del consiglio... comunque io sono dell'idea di sfruttare al massimo tutto ciò che un prodotto può offrirti (anche attraverso questi mezzucci) prima di sostituirlo.
p.s. io ho adottato questo procedimento anche perché come dici tu non avevo nulla da perdere... se andava male lo sostituivo.
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda BeGa » ven nov 02, 2007 5:43 pm

Avevo (una volta) un amsterizzatore NEC e ho fatto circa come hai fatto te.....ha rischiato di uccidere il mio pc...dopo masterizzava bene ma poi ho dovuto far cambiare il masterizzatore.
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda michele83 » ven nov 02, 2007 5:55 pm

BeGa ha scritto:Avevo (una volta) un amsterizzatore NEC e ho fatto circa come hai fatto te.....ha rischiato di uccidere il mio pc...dopo masterizzava bene ma poi ho dovuto far cambiare il masterizzatore.

Va bene ora me lo tengo fino a quando funzionerà poi quando sarà "morto" lo cambierò...
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda michele83 » ven nov 02, 2007 5:57 pm

BeGa ha scritto:anche se non sono un moderatore, esiste l'opzione modifica se devi aggiungere qlc al tuo mex precedente [^]

Sì lo so scusami ma mi sono un po' confuso e imbrogliato in quel messaggio perché ho dovuto tagliare il mio quote precedente perché la citazione sarebbe stata troppo lunga.
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda The King of GnG » sab nov 03, 2007 4:17 pm

michele83 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Secondo me hai fatto un macello inutile e pasticciato. Hai provato a cancellare le periferiche IDE e i controller e poi a riavviare? Non mi pare. Ah, disattivare il DMA PRIMA di aggiornare il firmware è l'equivalente di un tentato suicidio..... Non è stato un successo, ma solo fortuna la tua O.o

Allora sono un ragazzo fortunato... che ti devo dire!!! La cosa importante è che ci sono riuscito... questo è quello che conta... Ho seguito un procedimento preso su un altro sito dove veniva spiegato chiaramente tutto quello che bisognava fare.

p.s. non mi è sembrato tanto inutile dato che mi è servito a risolvere il mio problema... non ti pare?

Ma perché disattivare vuol dire cancellare? Questa non la sapevo!!! Io ho detto di averlie disattivate e non cancellate... che a mio parere sono due cose ben differenti l'una dall'altra.


Buon per te, ma meglio mettere in evidenza il fatto che il tuo metodo è sbagliato, sbagliatissimo, e soprattutto come ha giustamente notato Alb potrebbe essere controproducente anche per i tuoi dischi futuri. Nel senso, se masterizzi dischi con un masterizzatore che se ne sta andando, molto probabilmente quei dischi sono pieni di errori e, col passare del tempo, diverranno sicuramente illeggibili. Molto prima e molto più facilmente di dischi masterizzati correttamente, con un masterizzatore nel pieno delle sue facoltà.

"Sfruttarlo finché regge" in questo caso è, ancora una volta, la cosa peggiore che tu possa fare. Se poi ti accontenti di far vivere i tuoi dischi per poco tempo, o comunque non ti importa particolarmente dell'affidabilità dei tuoi dati.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising