Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Batteria notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Batteria notebook

Messaggioda dav16 » ven nov 02, 2007 5:18 pm

salve, dopo l'acquisto del notebook fatto l'anno scorso, è giunta ora di utilizzarlo anche con la batteria, infatti fino a oggi non l'ho mai usata ed è ancora nella scatola....vi chiedo:

1) ho intenzione di metterla sul notebook e lasciarla caricare per una notte, basta?

2) molte persone consigliano di lasciare la batteria nel notebook anche quando non viene utilizzata perché questa "protegge dalle sovratensioni", voi cosa ne pensate?


vi chiedo questo per far si che la batteria mi duri (come carica e come vita) più a lungo possibile. ciao a tutti [:)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Andy94 » ven nov 02, 2007 5:21 pm

Sì penso che una notte sia più che sufficiente. Quanto a toglierla penso che sia inutile.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda dav16 » ven nov 02, 2007 5:23 pm

quindi mi consigli di lasciarla dentro anche quando il notebook viene alimentato con la presa a muro?


un'ultima cosa.....se la batteria al momento che la inserisco e un po carica, la scarico per far un ciclo completo di caricamento o la metto sotto carica senza scaricarla?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda sleeping » ven nov 02, 2007 7:41 pm

Io ti consiglio di staccarla quando non ti serve perché i continui cicli di carica e scarica la rovinerebbero. E' anche vero che nel caso saltasse la corrente continueresti il tuo lavoro con la batteria senza perdere i dati. Devi valutare se il gioco vale la candela [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dav16 » ven nov 02, 2007 7:50 pm

e lasciandola carica e non la usi, si rovina?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » ven nov 02, 2007 7:53 pm

Io preferisco rimetterla in uso circa una volta al mese, perché lasciarla completamente inattiva non gli fa bene...
Questo è quello che faccio io, ma non ti so dire se è la cosa migliore...
Aspetta il parere di qualche esperto [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda jack.ese » ven nov 02, 2007 11:26 pm

dav16 ha scritto:molte persone consigliano di lasciare la batteria nel notebook anche quando non viene utilizzata perché questa "protegge dalle sovratensioni", voi cosa ne pensate?

Sottotensioni ok, ma per le sovratensioni no, se ne arriva una forte parte sia la batteria che il notebook (serve anche tanta sfiga però [:)] ).

sleeping ha scritto:Io ti consiglio di staccarla quando non ti serve perché i continui cicli di carica e scarica la rovinerebbero.

Soprattutto per questo va tolta.

dav16 ha scritto:e lasciandola carica e non la usi, si rovina?

In effetti non è il massimo. L'ideale è di toglierla con circa un 40% di carica (se noti quando la compri la trovi caricata proprio del 30-40%, e prima della vendita ne passa di tempo ferma nei magazzini).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda sleeping » ven nov 02, 2007 11:29 pm

Quindi sei d'accordo con me che quando non serve sarebbe meglio toglierla [boh] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda jack.ese » ven nov 02, 2007 11:35 pm

Si! [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda dav16 » ven nov 02, 2007 11:42 pm

+ o meno era quello che pensavo ancaio....infatti molte persone tengono la batteria inserita per usarla come "gruppo di continuità", ma io non ne sono mai stato convinto della sua funzione...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » ven nov 02, 2007 11:50 pm

jack.ese ha scritto:Si! [:-D]

Allora avevo capito giusto [std]

dav16 ha scritto:+ o meno era quello che pensavo ancaio....infatti molte persone tengono la batteria inserita per usarla come "gruppo di continuità", ma io non ne sono mai stato convinto della sua funzione...

Se vuoi un gruppo di continuità è meglio comprarlo piuttosto che usare una batteria, visto che quello non è il suo scopo [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dav16 » ven nov 02, 2007 11:52 pm

sleeping ha scritto:Se vuoi un gruppo di continuità è meglio comprarlo piuttosto che usare una batteria, visto che quello non è il suo scopo [;)]
è quello che penso anch'io [std]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising