Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Divx hdmi

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Divx hdmi

Messaggioda giovuccio » ven nov 02, 2007 10:38 am

Salve a tutti,
non sono un espertissimo ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.
Ho acquistato da poco un televisore Sony da 40' la cui risoluzione è 6,2 megapixel.
Vorrei apprezzare questa tecnologia dell'HD e per farlo 2 sono le strade:
1) o abbonarmi a Sky-HD (e non è proprio mia intenzione dargli altri soldi)
2) o vedere film tramite un lettore con connessione HDMI.
Io ho scelto l'opzione 2, infatti ho acquistato anche un lettore Samsung upscaling 1080i.
Ho scaricato dei file divx con qualità hdmi le cui dimensione sono di circa 2 giga.
Se questi file li masterizzo su un DVD (ISO) la qualità delle immagini risulta scadente. Se invece faccio una conversione del file divx in dvd le dimensioni che si ottengono non sono tali da poter essere masterizzate su un DVD-Video infatti Nero mi dice che posso masterizzare in formato DVD (UDF).
Sapete darmi un consiglio per avere un file godibile su HDMI?
Grazie
Avatar utente
giovuccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:09 am

Messaggioda alb » ven nov 02, 2007 1:20 pm

Hai acquistato un lettore dvd che non legge i divx?
Comunque le uniche cose HD in circolazione sono la tv in HD e cioè sky e i film in hd-dvd o blueray cose che il tuo lettore non legge immagino
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » ven nov 02, 2007 1:23 pm

HDMI è cacca di hollywood. Per poter sfruttare al massimo le risoluzioni in alta definizione (in questo caso solo Hd ready, visto che è una 1080 interlacciata e non progressiva) occorre che tutta quella sbobba di protezioni integrate nella connessione (HDCP) venga soddisfatta. Quindi la 1080i ben difficilmente la potrai mai usare con un semplice DivX....

In sostanza ti serve un contenuto certificato, autorizzato e doppio mandato dai megaculoni grassi di hollywood, altrimenti al massimo ti godi la 720p....

Fatti un favore, vediti i divx sul PC (magari con un monitor decente) con un cacchio di connettore DVB, VGA o come ti pare, basta che non sia merd-HDMI.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda giovuccio » ven nov 02, 2007 3:17 pm

alb ha scritto:Hai acquistato un lettore dvd che non legge i divx?
Comunque le uniche cose HD in circolazione sono la tv in HD e cioè sky e i film in hd-dvd o blueray cose che il tuo lettore non legge immagino


I divx li legge, infatti il lettore il file divx di 2 giga riesce a riprodurlo solo che non vedo un miglioramento dell'immagine anzi si vede peggio di come vedo sul pc.
Per questo pensavo di convertire il divx in dvd ma in questo caso otterrei una dimensione troppo grande per il DVD.
Avatar utente
giovuccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:09 am

Messaggioda giovuccio » ven nov 02, 2007 3:19 pm

The King of GnG ha scritto:HDMI è cacca di hollywood. Per poter sfruttare al massimo le risoluzioni in alta definizione (in questo caso solo Hd ready, visto che è una 1080 interlacciata e non progressiva) occorre che tutta quella sbobba di protezioni integrate nella connessione (HDCP) venga soddisfatta. Quindi la 1080i ben difficilmente la potrai mai usare con un semplice DivX....

In sostanza ti serve un contenuto certificato, autorizzato e doppio mandato dai megaculoni grassi di hollywood, altrimenti al massimo ti godi la 720p....

Fatti un favore, vediti i divx sul PC (magari con un monitor decente) con un cacchio di connettore DVB, VGA o come ti pare, basta che non sia merd-HDMI.....


Infatti hai ragione al massimo arrivo a 720p.
Seguo il tuo consiglio: i film li vedo collegando il pc al televisore, cioè utilizzo il televisore come monitor ed il gioco è fatto.
Grazie per le risposte
Avatar utente
giovuccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:09 am

Messaggioda alb » ven nov 02, 2007 4:45 pm

In che risoluzine è il film in divx? il tuo monitor che risoluzione usa? la tua tv che risoluzione supporta?
Non è che ti sembra di vedere male perché guardi una tv lcd 40 pollici da 2 metri? (e magari invece sul monitor l'immagine non è sgranata perché è tipo un 17 pollici)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising