Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Game maker

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Game maker

Messaggioda PcPhilosophus » dom ott 28, 2007 6:59 pm

Mi vorrei lanciare nel mondo della programmazione di giochi e ho trovato il programma game maker, qualcuno mi sa consigliare una guida per usarlo??????
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda PcPhilosophus » dom ott 28, 2007 7:14 pm

Forse ho sbagliato sezione...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda Silver Black » lun ott 29, 2007 6:19 pm

No, la sezione è quella giusta: sempre programmazione è, anche se visuale (e poi è fatto nel mio amato Delphi! [;)] )

Hai visto questa guida in italiano? Ti sarà utile, c'è un gran bel tutorial.

Quando finirai il tuo gioco faccelo provare, mi raccomando. [std]
In bocca al lupo!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Messaggioda PcPhilosophus » lun ott 29, 2007 6:55 pm

Grazie 1000, sabato lo provo che ora pago la connessione [^]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda PcPhilosophus » ven nov 02, 2007 11:56 am

Uhm quella giuda è un po' difficile ed ancora non ho capito bene come usare il programma...c'è qualche altro software x programmare giochi?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda Silver Black » ven nov 02, 2007 12:09 pm

Bart_simpson ha scritto:Uhm quella giuda è un po' difficile ed ancora non ho capito bene come usare il programma...c'è qualche altro software x programmare giochi?


E' la guida difficile o la piattaforma di sviluppo?
Ci sono anche altri tutorial nello stesso sito, qui per esempio.

Comunque GameMaker è la piattaforma migliore per fare videogiochi anche complessi e di qualsiasi tipo (da Mario Bros a Quake per intenderci), anche in 3D. Altrimenti ci sono gli ambienti di sviluppo classici: C++, Delphi, ...
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda PcPhilosophus » ven nov 02, 2007 12:51 pm

La piattaforma di sviluppo non mi è molto congeniale, pensi che potrei fare con qualche programma C++ ?
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda Silver Black » ven nov 02, 2007 1:03 pm

Pensa che comunque GameMaker è la piattaforma visuale PIU' FACILE E POTENTE che permette di fare qualsiasi tipo di gioco senza conoscere la programmazione. E' usata anche nelle scuole a scopo didattico... quindi direi che non è difficile da usare.

Sicuramente in C++ o in Delphi potresti realizzare qualsiasi cosa, senza limiti. Ma hai idea della complessità? E' infinitamente più difficile di GameMaker, che tra parentesi è fatto in Delphi. E se già hai problemi con un tool visuale... [rolleyes]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda PcPhilosophus » ven nov 02, 2007 3:19 pm

Sicuramente in C++ o in Delphi potresti realizzare qualsiasi cosa, senza limiti. Ma hai idea della complessità? E' infinitamente più difficile di GameMaker, che tra parentesi è fatto in Delphi. E se già hai problemi con un tool visuale...


Hai ragione, starò con game maker qualche giorno e tenterò di imparare ad usarlo...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising