Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema avvio win xp sp2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema avvio win xp sp2

Messaggioda ADRIAS » gio nov 01, 2007 11:48 am

Salve a tutti. ho un notebook toshiba satellite a30 con win xp sp2. Da ieri ho provato ad accenderlo e mi rimane fermo sulla schermata di avvio di winxp. il disco gira. Presumo che qualche files di avvio sia rovinato. La soluzione è riformattare il disco e reinstallare win xp con i dischi di recovery, ma esiste la possibilità di recuperare i documenti (importanti) presenti nel disco. Esiste qualche software per recuperare i dati? grazie. [cry+]
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm

Re: Problema avvio win xp sp2

Messaggioda crazy.cat » gio nov 01, 2007 12:12 pm

ADRIAS ha scritto:Esiste qualche software per recuperare i dati? grazie. [cry+]

http://www.MegaLab.it/2726
O una distro live di linux.

In modalità provvisoria parte?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ADRIAS » gio nov 01, 2007 12:25 pm

no, rimane sempre nella schermata iniaizale win xp
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm


Messaggioda crazy.cat » gio nov 01, 2007 12:38 pm

Allora devi accederci da fuori via cd rom di boot.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fantasy89 » sab nov 03, 2007 8:17 am

Gia' crazy.cat ha ragione bisogna entrarci "da fuori" con boot da cd... Io ti consiglio una bella distribuzione live di linux magari Knoppix! con quella quando winodws non partiva riuscivo ad entrare e recuperare i fille dell'hard disk!
Tutto sta anche a che condizioni è l'hard disk. Però dovresti riuscire senza tanti problemi
Avatar utente
fantasy89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun dic 25, 2006 11:52 am

Messaggioda ADRIAS » lun nov 05, 2007 8:47 am

sono riuscito a recuperare i dati, e ho quindi formattato il disco e reinstallato xp con i cd recovery di toshiba. Dopo aver installato la service pack 2, il pc si avvia solo il modalità provvisoria. in modalità normale mi rimane sulla schermata di win xp. cosa posso fare?
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 05, 2007 4:03 pm

Dalla modalità provvisoria disinstalla il sp2 e spera che si tolga bene da farti ripartire il pc.

Quando sei in modalità provvisoria guarda nel visualizzatore eventi se trovi errori che possono spiegare il blocco dopo l'aggiornamento.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising