Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete tra xp e vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete tra xp e vista

Messaggioda occhineri2001 » gio nov 01, 2007 2:08 am

Ciao...a tutti...sto cercando in tutta internet e non trovo la soluzione a questo problema (Voglio creare una rete domestica utilizzando:
pc fisso con win xp e scheda di rete
portatile con win vista home premium collegato alla rete wireless con antennina usb
router digicom michelangelo wave.
Su entrambi i pc riesco a navigare, ma adesso voglio che sul portatile siano accessibili alcune cartelle contenute sul pc desktop. Il portatile vede il router ma non l' altro pc.
Ho seguito la creazione guidata sul pc fisso xp.Credo di aver fatto altrettanto su vista( dico credo perché qui la procedura è meno chiara). Ho impostato alcune cartelle in condivisione , ma nulla in risorse del computer non le vedo)...ho trivato questo tuo messaggio nel forum
Potresti aiutarmi? grazie 1000
Avatar utente
occhineri2001
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:10 pm
Località: reggio calabria

Re: rete tra xp e vista

Messaggioda Sirio » ven nov 02, 2007 2:00 am

occhineri2001 ha scritto:Ho seguito la creazione guidata sul pc fisso xp.Credo di aver fatto altrettanto su vista( dico credo perché qui la procedura è meno chiara). Ho impostato alcune cartelle in condivisione , ma nulla in risorse del computer non le vedo)...ho trivato questo tuo messaggio nel forum
Potresti aiutarmi? grazie 1000


Prima di tutto, se fai un ping, i pc si rispondono?
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda occhineri2001 » ven nov 02, 2007 3:08 pm

Ciao grazie 1000 per la risposta...era outpost che mi bloccava tutto...con il firewall di windows funziona tutto
Avatar utente
occhineri2001
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:10 pm
Località: reggio calabria

Messaggioda Sirio » ven nov 02, 2007 3:09 pm

occhineri2001 ha scritto:Ciao grazie 1000 per la risposta...era outpost che mi bloccava tutto...con il firewall di windows funziona tutto


Ok [:)] , meglio così.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising