Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem pirelli gate alice e windows vista

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

modem pirelli gate alice e windows vista

Messaggioda alexxx » mar ott 30, 2007 3:14 pm

salve a tutti,
io ho un problemino con il modem alice gate della pirelli e Windows svista
premetto che il modem nn è certificato con vista,ma funziona tranquillamente con i driver di xp.C'è un solo problema,ogni volta che riavvio il pc x connettermi devo disinstallare il software e rimuovere i driver,reinstallare il modem e creare una nuova connessione altrimenti non si connette(errore 851 mi sembra....il computer remoto non risponde............contattare il fornitore del servizio..................)
Eppure facendo la procedura sopra descritta si connette tranquillamente(stò scrivendo qui adesso infatti....)
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 30, 2007 3:41 pm

Non entro nel merito del tuo problema, perché, così ad occhio mi sembra che sia un problema di telecom, ma per la questione dei driver, perché non usi il modem con ethernet? [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » mar ott 30, 2007 3:44 pm

si, non è un problema del modem
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda alexxx » mar ott 30, 2007 3:51 pm

dal messaggio sembrerebbe un problema di linea,(comunque non ho telecom)ma succede solo su questo pc ,ho altri 2 pc con windows xp,collegati sulla stessa linea e utilizzando questo modem non ho nessun problema.comunque se era un problema di linea disinstallando e reinstallando il modem nn dovrebbe cambiare niente e non connettersi ugualmente,invece la 1° connessione la fà senza problemi e finchè non riavvio il pc sono connesso a internet.
ho provato ad utilizzare questo modem tramite porta lan ma non ci sono riuscito
Ultima modifica di alexxx il mar ott 30, 2007 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 30, 2007 4:51 pm

Bene, ora dicci l'errore preciso, perché nel primo post hai scritto solo "mi sembra"... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alexxx » mer ott 31, 2007 3:02 pm

Mr.TFM ha scritto:Bene, ora dicci l'errore preciso, perché nel primo post hai scritto solo "mi sembra"... [;)]



errore 815 [acc2] [cry+] [muro] [muro] [muro]
facendo una ricerca su google ho scoperto che + o - ci sono 1 milione di persone col mio stesso prob.
Ma microsoft invece di andare avanti regredisce????
questo sistema operativo è veramente scandaloso
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm

Messaggioda jack.ese » gio nov 01, 2007 10:18 am

alexxx ha scritto:ho provato ad utilizzare questo modem tramite porta lan ma non ci sono riuscito

Che problemi hai riscontrato?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda alexxx » lun nov 05, 2007 1:08 am

jack.ese ha scritto:
alexxx ha scritto:ho provato ad utilizzare questo modem tramite porta lan ma non ci sono riuscito

Che problemi hai riscontrato?



mi fa creare una connessione wan o wlan,se collego la porta lan tra pc e modem parte la rete in automatico ma senza nome e password logicamente mi dice che non [ possibile connettersi a internet.Ma perch[ una volta su 10 tramite usb mi connetto????
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm

Messaggioda jack.ese » lun nov 05, 2007 11:15 am

alexxx ha scritto:se collego la porta lan tra pc e modem parte la rete in automatico ma senza nome e password logicamente mi dice che non [ possibile connettersi a internet.

Ma hai creato la connessione definendo username e password? ..con l'usb lascia stare, è evidente che i driver non sono ben digeriti.


PS: pure io ho vista e il router Alice Gate (il W2+), connessione ethernet perfettamente funzionante, come anche la rete Lan.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda alexxx » mer nov 07, 2007 9:02 pm

ho trovato il problema,la porta lan non funziona perché questo modem è bloccato sui parametri di alice e io ho libero,stò cercando un nuovo firmware,fino a adesso tutti quelli che ho trovato sono solo per la porta usb(perderei la lan),continuo la disperata ricerca di un firmware libero per questo modem [V] [V] [V] [V]
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising