Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ECCO ...MI PIACEREBBE CREARE UN FORUM COME QUESTO.....!!

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

ECCO ...MI PIACEREBBE CREARE UN FORUM COME QUESTO.....!!

Messaggioda Webman » mar ott 23, 2007 5:20 pm

SALVE VORREI CONTATTARE I CREATORI O QUALKUNO CHE MI SAPREBBE DIRE COME HA CREATO QUESTO FORUM O SE POSSIBILEMENTE MI SCRIVESSE PROPRIO IL CODICE HTML DA INSERIRE NEL SITO


GRAZIE
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda kap » mar ott 23, 2007 5:23 pm

Ti si è addormentato un criceto sul pulsante del caps lock?


[nonono] [nonono] [nonono] [nonono] [nonono]


dai una lettura qui, potrebbe fare bene al tuo modo di inserire messaggi

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda M@ttia » mar ott 23, 2007 5:27 pm

kap ha scritto:Ti si è addormentato un criceto sul pulsante del caps lock?


[nonono] [nonono] [nonono] [nonono] [nonono]
[rotolo] [rotolo] [rotolo]

Intanto che ti leggi la netiquette (un messaggio così proprio fa scappare la voglia di rispondere onestamente...), questo forum è un FORUM PHPBB, un forum gratuito (e opensoruce) che scarichi dal link appena scritto, e puoi installare su un qualsiasi spazio web, purché

1) Disponi di un Database (MySql sarebbe l'ideale)
2) Il sito supporta il linguaggio PHP

Per "installarlo" poi puoi seguire le istruzioni allegate nello zip che scarichi (l'idea è: uplodare tutto, avviare una pagina speciale che configura il database e crea un admin, e poi iniziare ad usarlo già al 100% creando le sezioni, ecc.).

[^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Webman » mar ott 23, 2007 5:37 pm

scusatemi se "faccio paura" ma vorrei che la mia domanda sia piu chiara possibile anche perche ho visto che spesso chi fa la domanda a volte nn viene compreso del tutto.....

..tornando a noi.........

gia avevo notato il sito che mi hai indicato (con i video e tutto) ma nn so se per il fatto che la registrazione deve essere fatta su lycos comporta qualkosa sul sito pubblicato o posso registrarmi direttamente copiando il codice html del forum dato dal programma..................

ciao
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Webman » mer ott 24, 2007 4:49 pm

gia avevo notato il sito che mi hai indicato (con i video e tutto) ma nn so se per il fatto che la registrazione deve essere fatta su lycos comporta qualkosa sul sito pubblicato ( TIPO WWW.FORUMMIO.l'haipresodame.it) o posso registrarmi tranquillamente copiando il codice html del forum fornito dal programma che mi ha elaborato.

ciao e grazie!
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Boo » gio ott 25, 2007 1:32 pm

Webman ha scritto:gia avevo notato il sito che mi hai indicato (con i video e tutto) ma nn so se per il fatto che la registrazione deve essere fatta su lycos comporta qualkosa sul sito pubblicato ( TIPO WWW.FORUMMIO.l'haipresodame.it) o posso registrarmi tranquillamente copiando il codice html del forum fornito dal programma che mi ha elaborato.

Facciamo un po' di chiarezza. Tu parli di lycos e di registrazione copiando il codice.
Lycos è uno dei tanti host gratuiti sparsi per la rete.
registrazione copiando il codice non ha alcun senso ma cercando di interpretarlo suppongo che tu voglia installare il forum su un tuo dominio o in locale sul tuo computer.
Indipendentemente dalla piattaforma che userai (ossia dove metterai il forum) quel che ti serve sono un motore PHP e un server MySQL. Questo vuol dire che le conoscenze richieste vanno ben oltre il semplice HTML o CSS. Quali sono le tue conoscenze ambito web?
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Webman » gio ott 25, 2007 2:43 pm

Boo ha scritto:
Webman ha scritto:gia avevo notato il sito che mi hai indicato (con i video e tutto) ma nn so se per il fatto che la registrazione deve essere fatta su lycos comporta qualkosa sul sito pubblicato ( TIPO WWW.FORUMMIO.l'haipresodame.it) o posso registrarmi tranquillamente copiando il codice html del forum fornito dal programma che mi ha elaborato.

Facciamo un po' di chiarezza. Tu parli di lycos e di registrazione copiando il codice.
Lycos è uno dei tanti host gratuiti sparsi per la rete.
registrazione copiando il codice non ha alcun senso ma cercando di interpretarlo suppongo che tu voglia installare il forum su un tuo dominio o in locale sul tuo computer.
Indipendentemente dalla piattaforma che userai (ossia dove metterai il forum) quel che ti serve sono un motore PHP e un server MySQL. Questo vuol dire che le conoscenze richieste vanno ben oltre il semplice HTML o CSS. Quali sono le tue conoscenze ambito web?



finalmente qualkuno che mi sa "sbloccare" [:)]

la mia situazione è la seguente:

è dall'estate che mi sto appassionando a creare siti web, e da qualche settimana vorrei "passare di grado" di conoscenza e sviluppo nell'ambito dei siti web capendo come di possono inserire forum, chat e password nei siti.
possibilmente vorrei proprio qualkuno di maggior esperienza nel guidarmi a creare e a pubblicare le mie esigenze,,,,,,,,questo è tutto! [std]

grazie per aver risposto!
p.s una volta capito questi, giuro che nn romperò piu [:D] [bleh]
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda eDog » gio ott 25, 2007 3:35 pm

Webman ha scritto:
possibilmente vorrei proprio qualkuno di maggior esperienza nel guidarmi a creare e a pubblicare le mie esigenze,,,,,,,,questo è tutto! [std]



Prima di "guidarti" vorrei che tu studiassi la guida PHP di http://php.html.it


Il linguaggio va imparato se vuoi essere indipendente, altrimenti sarai sempre a caccia di script.

E il linguaggio va imparato studiando ed imparando sulle guide, mai smanettando o aprendo file php se non si sà una mazza del codice.


Dopo aver studiato, chiedi pure quello che vuoi [std]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Boo » gio ott 25, 2007 3:44 pm

Il mio consiglio è di andare per gradi, tu vuoi costruire un grattacielo dall'ultimo piano. PHP e MySQL sono linguaggi avanzati utilizzati in ambito HTML e richiedono buone competenze di tutto ciò che concerne il web. Il miglior strumento per imparare è la pazienza, non puoi comprarla né fartela prestare ma puoi sicuramente ridimensionare le tue aspettative, per il momento si intende, e procedere per i dovuti gradi. Accantona il progetto forum per un momento, se parli inglese (e se non lo parli imparalo perché è la lingua madre del computer) cerca delle guide su internet e fa quante più prove puoi.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 25, 2007 3:50 pm

Del resto mi pare che esistano spazi che montano phpbb a richiesta dell'utente senza che l'utente debba installare nulla....
Quando apri uno spazio, il forum è già installato, tu costruendoti il sito dovrai semplicemente linkare la home. [;)]

Un esempio è questo....
http://www.275mb.com/ [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Webman » sab ott 27, 2007 11:55 am

scusate ragazzi ma io di solito compro i siti da un gestore a pagamento che ha a disposizione anche lo spazio Mysql e server mysql....mi spiegate la differenza tra loro e come posso "collegare" il servizio tra il gestore e il forum?
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Celtik » sab ott 27, 2007 1:23 pm

[sh] allora.....a mio modestissimo parere "comprare" spazi da gestori per la "bellezza dello sperimentare" mi pare uno spreco assurdo. Tanto vale "farsi le ossa" con qualcosa di gratuito (come ti hanno già accennato). Il database a cui accennavi (mysql), personalmente, mi ha complicato la vita per diversi anni......eppure, come il caro Boo ben sa, mi son divertito a strapazzarlo spesso (con risultati alterni). Diciamo, in sintesi, che non c'è una "via maestra" per apprendere........ Diciamo che la scolastica è studiare+studiare+studiare e poi sperimentare (sapendo ciò che si fa), la mia "via" è invece sperimentare+sperimentare+sperimentare e poi pastrocchiare (cominciando a pentirmi di non aver studiato PRIMA). I risultati che si ottengono con un anno di studio approfondito lo paragonerei ad almeno 4 di pastrocchi.......... [rolleyes]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda malo » mar ott 30, 2007 10:47 am

Buono,

Se vuoi creare un forum come questo, clicca su crea forum e segui le instruzioni. Io sul mio sito di creazione, tre tappe erano necessarie per avere un forum.
Certo, fu un gioco di bambino [bleh] [bleh] [bleh] [bleh]

A prestissimo [:)] [:)] [:)]
Avatar utente
malo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 30, 2007 10:41 am

Messaggioda Webman » mar ott 30, 2007 11:05 am

grazie dell'invito malo,

ma io vorrei che sull'url non uscisse il nome del sito dove mi sono "appoggiato" per ottenere il forum.

li conosco benissimo i siti come questo che mi hai indicato, si aggiungono all'url ed alcuni ha la possibilità di usufruire solo 1 volta del servizio, dopo di che è a pagamento.

hai qualche altro sito che non mi faccia questo??(a parte guide ecc)

ciao grazie
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda sleeping » mar ott 30, 2007 11:41 am

Questo è completamente gratuito, oltre ad essere italiano
http://freeforumzone.leonardo.it/
Se vuoi, potresti registrare un dominio senza hosting e farlo puntare direttamente al tuo forum

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Webman » mar ott 30, 2007 12:55 pm

....conosco anche questo sito......... [sh]

......e si aggiunge all'url .................. [:p]


io non voglio che si aggiunge all'url!.....come devo fare [cry]
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda sleeping » mar ott 30, 2007 1:28 pm

Allora sinceramente non ho capito cosa vuoi fare...
Se vuoi aprire un forum senza sbatterti il sito che ti ho proposto è di qualità. Dopo di che, compri un dominio tipo www.webman-forum.it o quello che vuoi e lo indirizzi al forum che hai appena aperto su leonardo...
E cosa intendi con "si aggiunge all'url"?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 30, 2007 1:35 pm

Come ti è già stato detto alemno uandecina di volte, ti compri uno spazio con Database MySQL, PHP (oppure ne trovi uno gratuito), ti scarichi PHPBB3 e te lo installi!

Se non sei capace (come non sono capace io, tanto per essere chiari) o studi e impari come si fa, oppure, lascia perdere la tua carriera da "Web Master".................................. [boh]

Perché anche se hai detto che hai già aperto PARECCHI siti web, a PARECCHI clienti, mi sembra di capire (forse mi sbaglio, ma non credo) che tu di HTML e compagnia bella ne capisca proprio poco....

Allora, spiegami tu, come fai a gestire siti internet quando poi non vuoi leggerti le guide su HTML.it ma vuoi che tutti ti scrivano il codice bell'e pronto....... TROPPO FACILE!!!!!
Così non impari NULLA, e sei sempre sul (o sui) forum a chiedere la pappetta bell'e pronta.

Capita a tutti di non riuscire a risolvere un problema per un errore nel codice, o di chiedere un suggerimento su come impostare una situazione: questa sezione serve a QUESTO; ma farsi fare i siti dagli utenti dei forum, NON E' la via giusta per IMPARARE, né tantomeno il modo giusto di usare questa stanza del FORUM...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 30, 2007 1:36 pm

sleeping ha scritto:Allora sinceramente non ho capito cosa vuoi fare...
Se vuoi aprire un forum senza sbatterti il sito che ti ho proposto è di qualità. Dopo di che, compri un dominio tipo www.webman-forum.it o quello che vuoi e lo indirizzi al forum che hai appena aperto su leonardo...
E cosa intendi con "si aggiunge all'url"?
Lui vuole un PHPBB installato NEL SUO spazio web.
Non vuole che il link "Forum" porti a uno spazio esterno dal suo.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sleeping » mar ott 30, 2007 1:53 pm

Ok... Allora come avevo pensato non avevo capito...
Chiedo scusa [std]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Prossimo

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising