Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare pc con stereo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Collegare pc con stereo

Messaggioda ToroXp » dom dic 14, 2003 10:49 am

ho il seguente problema,voglio collegare lo stereo con il pc,solo che lo stereo ha solo una line in in rca...

quindi ho pensato di collegare lo stereo attraverso la presa cuffie,con cavetto che si collega alla presa microfono della scheda audio....

quindi riassumendo

out: presa cuffie stereo
in: presa microfono scheda audio

esistono controindicazioni per questo gesto scellerato?

[weponed]
Avatar utente
ToroXp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 11, 2003 6:17 pm

Collegare pc con stereo

Messaggioda ToroXp » dom dic 14, 2003 10:49 am

ho il seguente problema,voglio collegare lo stereo con il pc,solo che lo stereo ha solo una line in in rca...

quindi ho pensato di collegare lo stereo attraverso la presa cuffie,con cavetto che si collega alla presa microfono della scheda audio....

quindi riassumendo

out: presa cuffie stereo
in: presa microfono scheda audio

esistono controindicazioni per questo gesto scellerato?

[weponed]
Avatar utente
ToroXp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar nov 11, 2003 6:17 pm

Messaggioda antonio338 » dom dic 14, 2003 2:25 pm

no, io l'ho fatto e funziona tutto a meraviglia.
ti consiglio solo, nel caso in cui non si sentisse, di non regolare il volume dello stereo troppo alto.
Per altro aiuto prova a fare una ricerca nel forum
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Messaggioda Zephiro » dom dic 14, 2003 2:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">presa microfono scheda audio<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Può andarebene, ma è in mono...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pic.Neo.Bal.Bar. » mar gen 13, 2004 12:51 pm

L'ho fatto ankio, ma ho riscontrato una qualità audio non particolarmente soddisfacente, anche se per l'hi-fi di caso va + che bene, per la mia esigenza di "festaiolo" con necessità di collegare il PC alle casse che non hanno nulla da invidiare ad una discoteca, la cosa mi ha deluso...
non è che si puo sfruttare un uscita ottica, firewire, digitale, o qualcosa del genere?
Avatar utente
Pic.Neo.Bal.Bar.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 16, 2003 1:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda GoNZo » mar gen 13, 2004 1:42 pm

Si...fatto tante volte...però è meglio non tenere il volume del PC troppo altro...[applauso]
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » mar gen 13, 2004 1:52 pm

Non troppo a breve è in programma un'articolo sull'argomento...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Skuod » sab gen 17, 2004 10:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">presa microfono scheda audio<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Può andarebene, ma è in mono...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non è vero, sia l'uscita dello stereo che l'ingresso della scheda audio sono in stereo in quanto dispongono dei due canali audio destro e sinistro. Se lo spinotto del cavo ha tre contatti separati dall'isolante nero va tutto bene.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising