Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Porta seriale sul pc RISOLTO IL PROBLEMA!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Porta seriale sul pc RISOLTO IL PROBLEMA!!!

Messaggioda nudos » mer ott 24, 2007 10:53 am

Buongiorno ragazzi, scusatemi x la rottura di scatole!!!!Ma ho bisogno urgentemente di un consiglio!!Il mio PC e sprovisto di seriale com,quindi ho comprato cavetto usb serial converter, e non mi sono a accorto che non ci sono drivire x vindows vista,risultato!!Non funziona!!!E adesso vorrei comprare scheda interno serial com.

Sareste gentile di consigliarmi quale di queste comprare x la mia cheda madre??

Questa e la mia scheda madre!!

http://support.packardbell.it/it/item/i ... oon_imedia

http://computer.search.ebay.de/RS232_Co ... acatZ26788


PS:A me serve x smanettare con decoder e card!!!

Grazie
Ultima modifica di nudos il dom ott 28, 2007 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 24, 2007 1:34 pm

Tralasciando l'Italiano da seconda elementare, vorrei ricordarti che nel regolamento c'è scritto QUESTO:
Campo "Oggetto"...intelligente
Evitate di inviare messaggi con oggetto tipo "domanda", "errore", "problema", "windows XP", "due domande", "ethernet", "Rete", "aiuto" e simili: mettete sempre un oggetto preciso e che riassuma in breve il vostro messaggio, ad esempio "crash improvviso dopo aggiornamento", "come formattare Windows XP", "Service Pack: opinioni e consigli", ecc. Questo permette una razionalizzazione delle discussioni, e consente di archiviare e localizzare i contenuti con maggiore rapidità.


In futuro spero che farai più attenzione.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda nudos » mer ott 24, 2007 11:23 pm

Sei proprio bravo a giudicare per i miei errori ortografici!!Anche nel centrare a pieno il mio titolo di studio,infatti per forza di cose e per mia sfortuna,ma non cosi "tanta"grazie a DIO, sono arrivato a freguentare solo la terza elementare!!Ma nonostante tutto mela sono sempre cavato,vivo all'estero da + di 30 anni adesso inmagina tu quanti anni ho?Io e la mia signora abbiamo cresciuti 4 LEONI=MASCULIIIIII!!!Che non si sognerebbero mai di offendere le persone anche in modo virtuale come hai FATTO TU!!!!!!!!

QUINDI TI DICO PRIMA DI GIUDICARE,PERSONE CHE NON CONOSCI!!

RIFLETTI!!!!!!!!

Ti aguro una buonanotte
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm


Messaggioda kap » gio ott 25, 2007 2:32 pm

Ciao nudos, scusa se non rispondo alla tua domanda e scrivo questo post a vuoto(?!?) ma non ho le competenze per risponderti e volevo spezzare una lancia a favore di Mr.TFM

in forum, ogni giorno, ci sono ragazzini che studiano che si esprimono con k, senza usare accenti, virgole, acca, apostrofi..ecc..ecc

Mi scuso ancora se non mi faccio i fatti miei, ma credo e penso che non ti abbia risposto con il voluto intento di offenderti ma invece pensando di ritrovarsi davanti l'ennesimo ragazzino che non sa esprimersi come gli insegnano a scuola.

Non ha certo pensato di andare a vedere il tuo profilo e constatare che hai un po' più di anni di un semplice ragazzino [nonono] ..

Mi sarei trovato io a ricevere le tue critiche(giuste) se non avesse già risposto alla tua domanda [fischio]

Con tutto il rispetto per un uomo che ha vissuto la sua vita a pieno, ti porgo i miei saluti [:)]

p.s: per la risposta devi aspettare che passi un esperto di hardware e ti dica tutto il necessario

ciao e scusa l'intromissione
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda nudos » gio ott 25, 2007 10:54 pm

Hallo kap,figurati scuse! per queste sciochezze!Io prima di rispondere all'moderatore Mr.TFM,ho fatto caso al suo profilo e mi sono francamente un po risentito, certamente sara'un ragazzo in gamba e gli aguro tanta fortuna e successo nella vita,io ho hobby del sat quindi puoi immaginare quanti forum bazzico e devi credermi nessuno mai mi ha fatto notare i mie errori ortografici!!Detto questo niente di personale,chiudo qui questo piccolo frainteso!!!Un mio personale giudizio in questo forum, ce tanta prefessionalita bravi continuate cosi'.

Ciao e buonanotte [^]
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda jack.ese » ven ott 26, 2007 11:27 am

nudos ha scritto:Il mio PC e sprovisto di seriale com

Vedi cosa succede a coprare i pc di marca.. ti avevo detto che ti troverai con una scheda madre pacco! [bleh]


Predi questo controller, che almeno dispone dei driver per vista.
http://www.lindy.com/de/productfolder/0 ... /index.php
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda nudos » ven ott 26, 2007 11:51 am

jack.ese ha scritto:
nudos ha scritto:Il mio PC e sprovisto di seriale com

Vedi cosa succede a coprare i pc di marca.. ti avevo detto che ti troverai con una scheda madre pacco! [bleh]


Predi questo controller, che almeno dispone dei driver per vista.
http://www.lindy.com/de/productfolder/0 ... /index.php


Purtroppo sbagliando si impara!!!Grazie per la risposta io ho gia comprato questo aspetto che arriva,tu cosa ne pensi e giusto?????

http://cgi.ebay.de/LogiLink-PCI-Control ... otohosting

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda jack.ese » ven ott 26, 2007 7:37 pm

Si.. dovrebbe andare.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda nudos » ven ott 26, 2007 9:22 pm

jack.ese ha scritto:Si.. dovrebbe andare.



Speriamo!!!Grazie e ciao [;)]
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda nudos » sab ott 27, 2007 7:29 pm

Hallo jack.ese,Sono a pezzi e da stamattina che provo a far funzionare scheda da me descritta in questo post!!Come e arrivata inserita nel PC istallo i driver sia dal cd e poi dal sito online,riconosce la scheda con due port com 5e6 tutto perfetto!!Entro nel sistema verifico mi dice,funzionamento garantito collego cavo,apro programma imposto connessione port com5 o 6 perfetto!!Collego decoder ma per mia meraviglia!Non ce nessuna connessione all decoder!!Ho provato in tanti modi ma tutto in negativo!!Riconosce port com e il nuovo hardware,vuoi vedere che e il cavetto?!?Provo con l'altro pc e funziona!Ti chiedo gentilmente come posso rimmediare???Anche col programma everest mi vede le portcom,cosa posso fare??Mi aiutate??Vi invio anche sito del prodotto e carateristiche scheda.

http://www.moschip.com/html/download_drivers.html#

http://cgi.ebay.de/LogiLink-PCI-Control ... otohosting

Grazie
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda jack.ese » sab ott 27, 2007 8:48 pm

Se la scheda ti viene rilevata e risulta funzionante il problema è altro..

Hai provato ad aggiornare il programma del decoder o eventuali driver?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda nudos » sab ott 27, 2007 9:09 pm

jack.ese ha scritto:Se la scheda ti viene rilevata e risulta funzionante il problema è altro..

Hai provato ad aggiornare il programma del decoder o eventuali driver?


Grazie per avermi risposto!!!Aspettavo con ansia!!Per quando riguarda i programmi dell decoder funzioano alla grande su xp,e sono aggiornati su questo me la cavo!!Proprio in questo momento ho provato col cavetto usb va che e una meravigli!!Trasferimento file tok,sia il cavetto usb e la scheda seriacom su il nuovo pc non ne vogliono sapere!!E da stamattina che ci provo!Penso che avrai capito che di pc ne capisco poco!!Immagina la mia disperazione,sono tentato di cambiare sistema operativo vista con xp prefessionale ma per me e difficilissimo farlo!!Perche sono convinto che dipende da questo, ripeto tutto mi viene riferito che e ok quano vado dentro all sistema come mai???


Aiutami a capire

Grazie
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda jack.ese » sab ott 27, 2007 9:45 pm

Protrebbe dipendere dal sistema o da qualche impostazione errata.. prova da Gestione Dispositivi a portarti sulla scheda delle porte seriali, vai nelle impostazioni avanzate e le numeri COM1 e COM2. Poi nel programma metti le stesse numerazioni (usi due porte?).

Inoltre prova ad eseguire tale programma in modalità compatibilità per windows xp (click destro sopra il collegameto, linguetta compatibilità).
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda nudos » sab ott 27, 2007 9:55 pm

jack.ese ha scritto:Protrebbe dipendere dal sistema o da qualche impostazione errata.. prova da Gestione Dispositivi a portarti sulla scheda delle porte seriali, vai nelle impostazioni avanzate e le numeri COM1 e COM2. Poi nel programma metti le stesse numerazioni (usi due porte?).

Inoltre prova ad eseguire tale programma in modalità compatibilità per windows xp (click destro sopra il collegameto, linguetta compatibilità).


No,di solito sempre la stessa!!Ci provero come tu dici,sperando di riuscirci
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda nudos » sab ott 27, 2007 10:23 pm

Ho cabiato com 1e2 infatti il software editor andando a cliccare su comport in automatico mi dice com 1 e 2,ma quando lo metto sulla giusta port la connessione e sempre negativa!!!Provero a chiedere se tale programma e compatibile con vista!!Ti faro sapere,ma tu cortesemente pensa se ce un altra soluzione??

1000 grazie
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda nudos » sab ott 27, 2007 11:38 pm

jack.ese ha scritto:Protrebbe dipendere dal sistema o da qualche impostazione errata.. prova da Gestione Dispositivi a portarti sulla scheda delle porte seriali, vai nelle impostazioni avanzate e le numeri COM1 e COM2. Poi nel programma metti le stesse numerazioni (usi due porte?).

Inoltre prova ad eseguire tale programma in modalità compatibilità per windows xp (click destro sopra il collegameto, linguetta compatibilità).


Puo essere che bisogna abbilitarla dal bios??E se e si mi dici come si fa????
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda jack.ese » dom ott 28, 2007 8:31 am

Non c'è niente da fare sul bios.. la scheda è apposto.


Come si chiama sto il programma?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda nudos » dom ott 28, 2007 9:30 am

Buongiorno r buona dimenica jack.ese,meno male che si ritorna all'ora solare!!!Stanotte fino alle 3 ma niente da fare!!Cosa mi resta da fare????

Per il programma,se indendi editor CTECH Uploader e 1.8.7 ne ho provati altri per diversi decoder non funzionano,mi sono informato ad alcuni con vista funzionano!!! [cry]

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda nudos » dom ott 28, 2007 8:59 pm

Grazie a tutti per il suppurto!! [^]

Per la cronaca problema risolto,

come?Vi spiego,sulla scheda ci sono 2 spinotti che corrispondono alle porte com io ho fatto un ultimo tentetivo,staccando una delle 2 credendo che l'altra potesse funzionare,vado nel sistema per dare uno sguardo e con stupore mi dice che tutte le due portecom funzionano perfettamente,allora cosa faccio!!Tiro la scheda dal bord,predo una lente di ingrandimento e noto sulla scheda delle freccette di indicazione guardo anche agli spinotti si intravedono appena ste maledette freccette!!Porca miseri,le attacco nel verso giusto,rimonto la scheda ed e TOK [:-H] [:-H]

PS:Mi scuso per il disturbo,da un ignorante della materia! che a tanta vogli di imparare!!!!!!

Ciao e grazie a tutti [applauso+] [applauso+]
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda jack.ese » dom ott 28, 2007 9:16 pm

[^]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising