Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Le tariffe più convenienti per fisso, mobile, ADSL

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Le tariffe più convenienti per fisso, mobile, ADSL

Messaggioda djlino » dom ott 28, 2007 7:29 pm

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno qui nel forum sa spiegare quali sarebbero le tariffe più convenienti facendo una panoramica generale o dando le proprie esperienze di bolletta...


potrebbe essere un buon momento per qualcuno per dare un taglio alle spese... [:D] [;)]

magari ci si potrebbe scambiare delle opinioni che possano mettere sulla rettavia un po' tutti....

magari qualche economo....

e non dispiacerebbe, per lo meno a me sentire l'elvetico su questo argomento...
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Amantide » mar ott 30, 2007 9:53 am

Per quantoriguarda ADSL oramai non si trova più nulla di economico visto che da un po' di tempo si è costretti a pagare 10€ di canone Telecom anche se si ha solo la linea dati. In media i prezzi si aggirano attorno ai 45€ al mese.. in più si devono pagare da 90 a 200€ per l'attivazione [nonono]
tanto vale che pago 96€ per attivare la linea telefonica con la Telecom e pagare circa 35€ al mese canone e ADSL compresi [:p] , almeno in più avrò anche la linea telefonica.

I cellulari poi... oramai sono anni che vado in giro con 2 cellulari, è l'unico modo di risparmiare un po'.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ninjabionico » mar ott 30, 2007 6:41 pm

Amantide ha scritto:Per quantoriguarda ADSL oramai non si trova più nulla di economico visto che da un po' di tempo si è costretti a pagare 10€ di canone Telecom anche se si ha solo la linea dati. In media i prezzi si aggirano attorno ai 45€ al mese.. in più si devono pagare da 90 a 200€ per l'attivazione [nonono]
tanto vale che pago 96€ per attivare la linea telefonica con la Telecom e pagare circa 35€ al mese canone e ADSL compresi [:p] , almeno in più avrò anche la linea telefonica.

I cellulari poi... oramai sono anni che vado in giro con 2 cellulari, è l'unico modo di risparmiare un po'.


Ci sono altri metodi per non pagare il canone...
... un collegamento WiFi con Voip incluso...
... nella mia zona un collega ha fatto questo: www.e4a.it (fornisce il servizio in alcune province del Veneto)

Ci è voluto un pezzo per avere la connessione, ma direi che ora è contento. (e non paga il canone Telecom)

Io invece, navigo con il cellulare Umts, con 3 per l'esattezza, con l'opzione "Naviga 3" spendo 9 €uri al mese per 50 MB di traffico al giorno...
... per navigare e posta vanno più che bene, per scaricare proprio no...
... in compenso è veloce e la tariffa non dipende dal numero di ore di connessione, ma solo dal traffico.

Quindi ecco 2 soluzioni per non pagare il maledettissimo canone Telecom e parlare e navigare lo stesso. [^]
Ultima modifica di ninjabionico il mar ott 30, 2007 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Messaggioda dav16 » mar ott 30, 2007 6:48 pm

sul servizio offerto da e4a avevo aperto un post...(ora non lo trovo più [uhm] ) ...quando ho dovuto decidere, i prezzi erano alti, e poi non avevo la possibilità di mettere l'antenna sul tetto....poi la velocità variava dal tempo e tante altre cose...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Amantide » mar ott 30, 2007 6:49 pm

Beato lui [V] La Wi-Fi della Ruzzo che forse tra qualche anno arriverà anche nel mio paese ha i prezzi proibitivi ed è ridicola in termini della velocità [:p]
Aggiungiamo poi che qui non arrivano le reti dirette di Infostrada, Tiscali, Fastweb e tutti loro si poggiano sulla rete Telecom... c'è proprio da piangere [cry]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ninjabionico » mar ott 30, 2007 6:54 pm

Io ho scaricato il loro listino prezzi...

... sono connessioni flat...

... il canone parte da 9 €uri...

... quelli da 15 o 18 €uri non sono male...
... poi il mio collega ha detto che naviga bene e senza rallentamenti...
... gli forniscono anche il Voip ad un prezzo accessibile...
... il problema non sono le tariffe, ma il tempo che ha aspettato per averlo installato e per l'attivazione del servizio...
... e che ha optato per il servizio rapido.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda dav16 » mar ott 30, 2007 6:57 pm

io ho fatto una richiesta (vengono fatte via mail) per vedere se è "possibile avere il servizio" e non mi hanno neanche risposto.... [:p] .......devo ancora guardare le nuova tariffe......adesso sto sperando che mi arrivi l'adsl....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda ninjabionico » mar ott 30, 2007 7:10 pm

dav16 ha scritto:io ho fatto una richiesta (vengono fatte via mail) per vedere se è "possibile avere il servizio" e non mi hanno neanche risposto.... [:p] .......devo ancora guardare le nuova tariffe......adesso sto sperando che mi arrivi l'adsl....


Il mio amico aveva perso ogni speranza quando, come un fulmine a ciel sereno, l'hanno contattato.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda djlino » dom nov 04, 2007 10:09 pm

O.T. scusate la non partecipazione, ma sono stato in ghiacciaio ad allenarmi....che fredddddooooo.... [rolleyes]

comunque...capisco il discorso di amantide...anche io l'ho pensata così...ma ora mi stò rompendo i C... di disguidi, bollette con "qualche sbaglio" ecc...

ora stò vedendo delle offerte in giro per internet...prezzi vari....ho guardato questa....ho mandato una mail al servizio clienti e il giorno dopo mi hanno risposto...pecca è il pagamento del canone [devil] ma del resto non mi sembra malaccio....devo vedere più offerte però...comunque copertura su tutto il territorio nazionale [^]

poi devo informarmi su alpikom ne parlano molto bene...inoltre è la stessa che ha dato il servizio wilma (info anche in questa discussione) ma sul suo sito non c'è ombra di tariffe...bisogna recarsi nei loro uffici...piccola pecca...svantaggio sul fattore copertura...penso sia per ora solo in trentino...ma dovrebbe espandersi [boh]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising