Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vixta

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Vixta

Messaggioda RaFFoLo » ven ott 19, 2007 1:29 pm

Vista è proprio sfortunato (cpu a scatti , ram uccise , reti non funzionanti , batterie morte ecc ecc :-D) !!!

Nessuno lo vuole, ma molti ne imitano la grafica con trasformation packs e simili (me compreso ma senza trasparenze :-D).

In ambiente linux, è nata una nuova distro, Vixta appunto, che è un linux kde travestito da vista ... Certo, l'idea è blasfema (linux e microzozz sono rivali :-D) però, mi pare un buon tentativo di avvicinare tutti i winzozziani verso linux ...
http://sourceforge.net/project/screensh ... _id=206087

A mio parere, manca SOLO una modalità di simulazione BSOD e poi è identifica... Voi che ne pensate (povero bill gates terzo [rotolo]) ???
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 19, 2007 2:14 pm

Questa la sposto in Linux.... [^]

Devo dire che come idea è furba....
E la somiglianza è davvero notevole...
Bisognerà vedere come se la caveranno gli switcher presunti, con i pacchetti da installare........ [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Celtik » sab ott 20, 2007 9:48 pm

[sh] l'unica è provarla.........lanciato il down dell' iso.......... [rolleyes]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Messaggioda ninjabionico » dom ott 21, 2007 5:26 pm

Perché questa continua ricerca di assomigliare a Windows??

Gnu/Linux è diverso, è un'alternativa, per me è migliore!!

Si può personalizzare a tal punto che, come vedete, riesce ad abbassarsi persino al livello di Windows (s)Vista!! [:p] [:p]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda gafran » dom ott 21, 2007 7:13 pm

Non capisco questa fregola di rendere Linux uguale a Windows.Se uno passa a Linux è perché vuole cambiare e in meglio.Comunque una distribuzione Windows-like c'è già e si chiama Freespire.
Slack? Smack!
Avatar utente
gafran
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ago 03, 2007 1:56 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 21, 2007 8:06 pm

Forse l'intento non è quello di assomigliare come qualità tecniche a Windows, ma quello di rendere più familiare anche all'utonto di turno un mondo ancora così sconosciuto ai più.

Ricordate Lindows/Linspire? [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ninjabionico » dom ott 21, 2007 8:30 pm

Mr.TFM ha scritto:Forse l'intento non è quello di assomigliare come qualità tecniche a Windows, ma quello di rendere più familiare anche all'utonto di turno un mondo ancora così sconosciuto ai più.

Ricordate Lindows/Linspire? [^]


Il fatto è che in questo momento anche utonto di turno non riesce a digerire (s)Vista...

... motivo in più per non scimmiottarlo!!!
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 21, 2007 8:39 pm

Mah, secondo me invece, gli unici motivi che spingono l'utente all'upgrade sono quelle "cazzatine" grafiche..... [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ninjabionico » dom ott 21, 2007 8:55 pm

Mr.TFM ha scritto:Mah, secondo me invece, gli unici motivi che spingono l'utente all'upgrade sono quelle "cazzatine" grafiche..... [sh]


... in cui Compiz, Beryl, ed ora, Compiz Fusion eccellono molto più di (s)Vista con una richiesta di risorse enormemente inferiore.
Direi che questo è un dato di fatto... se poi tu chiedi qual è il più conosciuto...
... il potere del marketing Microzozz lo conosciamo tutti!

Paradossalmente un mio amico, quando gli ho mostrato Beryl, mi ha risposto:

"Ehm beh, che me ne faccio? Per fare quello che ci devo fare io al Pc non mi serve a niente!"

In effetti non ha tutti i torti, l'utilità è ridotta ma è una vera figata!!! [^]

Il mio Pc ha più di 2 anni e mezzo e Beryl gira da dio (max 10% di occupazione della Cpu negli effetti più impegnativi)...
... alla faccia del nuovo Pc, non propriamente economico, che dovrei comprare per far girare Aero di (s)Vista!!!
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Mr.TFM » dom ott 21, 2007 11:01 pm

ninjabionico ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Mah, secondo me invece, gli unici motivi che spingono l'utente all'upgrade sono quelle "cazzatine" grafiche..... [sh]


... in cui Compiz, Beryl, ed ora, Compiz Fusion eccellono molto più di (s)Vista con una richiesta di risorse enormemente inferiore.
Certo, non posso non essere d'accordo! [^]

Però all'utente gli Eyecandy piacciono da matti...

Parte del successo di Mac (oltre al marketing e alla "moda") è dovuto a queste cazzatine che, però al contrario di sVista servono ad arricchire una base UNIX che solo i sistemi UNIX hanno.Solidità che però a molti utenti non interessa....

Alla gente interessa il videogiochino che su Mac e Linux non gira....
Azzi loro. [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » dom ott 21, 2007 11:32 pm

Secondo me bastava fare un pacchetto "grafico" da installare su qualsiasi linux: che bisogno c'è di creare una distro solo per un tema e due icone???


[io uso Kubuntu e Beryl, e se voglio ho dato un'occhiata a kde-look e quel vixta me lo faccio in 20 sec. ...]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda RaFFoLo » lun ott 22, 2007 3:01 am

Vi dirò ...

A me Vista (dopo averlo provato) fa pena, però la grafica non è niente male (ecco perché l'ho riemulata sul mio xp [rotolo]), ma è bella anche la grafica kde dell'opensuse che da il meglio con il pacchetto compiz-fusion appunto, che uso ed ho le trasparenze senza i picchi di 100% alla cpu che avevo in SVISTA :-D !!!!

Comunque è vero, sarebbe più utile magari un pacchetto linux nei formati più comuni (*.deb , *.rpm *.package) funzionante su tutte le versioni di linux (magari con un semplice, dopo che ho capito come farlo, ./configure & sh INSTALL) che integra la shell di SVISTA portata su linux ....
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Celtik » dom ott 28, 2007 6:55 pm

io sto seguendo l'evoluzione di Vixta e devo dire che lo sforzo prodotto per ottenere "la base" è davvero notevole. So che, come discutevo con M@t su msn, creare un OS è troppo impegnativo quando basterebbe forse una mera applicazione grafica..........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising