Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema strano a scaricare posta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema strano a scaricare posta

Messaggioda ajalro » mar gen 13, 2004 9:36 am

Ciao ragazzi,
mi capita una cosa strana...
ho 2 pc, un fisso collegato a internet e un portatile che si collega a internet condividendo la connessione usata dal fisso.
Le impostazioni degli account di posta sul fisso e sul portatile sono uguali identiche ma dal portatile non riesco + a inviare email!! A me sembra una cosa stranissima, dal fisso va tutto ok e fino a mezz'ora fa anche dal portatile...
cosa mi consigliate?
Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Problema strano a scaricare posta

Messaggioda ajalro » mar gen 13, 2004 9:36 am

Ciao ragazzi,
mi capita una cosa strana...
ho 2 pc, un fisso collegato a internet e un portatile che si collega a internet condividendo la connessione usata dal fisso.
Le impostazioni degli account di posta sul fisso e sul portatile sono uguali identiche ma dal portatile non riesco + a inviare email!! A me sembra una cosa stranissima, dal fisso va tutto ok e fino a mezz'ora fa anche dal portatile...
cosa mi consigliate?
Grazie
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda ajalro » mar gen 13, 2004 9:47 am

errata corrige: a inviare riesco, a scaricare no, outlook mi dà questo errore:

Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 5100, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am


Messaggioda theprince » mar gen 13, 2004 10:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br />Ciao ragazzi,
mi capita una cosa strana...
ho 2 pc, un fisso collegato a internet e un portatile che si collega a internet condividendo la connessione usata dal fisso.
Le impostazioni degli account di posta sul fisso e sul portatile sono uguali identiche ma dal portatile non riesco + a inviare email!! A me sembra una cosa stranissima, dal fisso va tutto ok e fino a mezz'ora fa anche dal portatile...
cosa mi consigliate?
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
controlla il

POP3: pop.tiscalinet.it
SMTP: ci metti quello del server con il quale ti connetti
controlla questi parametri....facci sapere
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 13, 2004 10:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
controlla il

POP3: pop.tiscalinet.it
SMTP: out.aliceposta.it

controlla questi parametri....facci sapere

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Che c'entra Aliceposta? Comunque tiscalinet era il nome vecchio, ora è solo tiscali, anche se entrambi funzionano!

Domanda: con cosa ti colleghi? Tiscali o altro? Ciao [angel]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ajalro » mar gen 13, 2004 11:02 am

niente...
continua a restituirmi lo stesso errore, il che secondo me è molto strano perché se fosse un problema del server allora neanche dal fisso dovrei riuscire a scaricare la posta e invece da lì ci riesco.
Per sicurezza ho disinstallato sia l'antivirus che il firewall, ma la situazione non è cambiata, qualche idea?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda ajalro » mar gen 13, 2004 11:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
Domanda: con cosa ti colleghi? Tiscali o altro? Ciao [angel]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il fisso si collega a internet usando una adsl tiscali e scarica tranquillamente la posta, il portatile si collega a internet usando la condivisione connessione del fisso, fino a un paio d'ore fa andava tutto ok, poi (ma può essere stata benissimo una coincidenza) ho installato AVG antivirus che ha sostiuito un suo server in posta in arrivo e da lì non ha + fatto, ora però l'ho disinstallato e ho rimesso pop e smtp uguali a quelli che ci sono sul fisso!
Sob, qualche idea?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda theprince » mar gen 13, 2004 11:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
controlla il

POP3: pop.tiscalinet.it
SMTP: out.aliceposta.it

controlla questi parametri....facci sapere

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho corretto il mio messaggio......scusate
Che c'entra Aliceposta? Comunque tiscalinet era il nome vecchio, ora è solo tiscali, anche se entrambi funzionano!

Domanda: con cosa ti colleghi? Tiscali o altro? Ciao [angel]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mar gen 13, 2004 11:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ajalro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
Domanda: con cosa ti colleghi? Tiscali o altro? Ciao [angel]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il fisso si collega a internet usando una adsl tiscali e scarica tranquillamente la posta, il portatile si collega a internet usando la condivisione connessione del fisso, fino a un paio d'ore fa andava tutto ok, poi (ma può essere stata benissimo una coincidenza) ho installato AVG antivirus che ha sostiuito un suo server in posta in arrivo e da lì non ha + fatto, ora però l'ho disinstallato e ho rimesso pop e smtp uguali a quelli che ci sono sul fisso!
Sob, qualche idea?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai fatto il restart al pc portatile dopo aver disinstallato l'antivirus?
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda ajalro » mar gen 13, 2004 12:03 pm

Sì, l'avevo fatto...
...comunque pare abbia risolto, ho fatto il ripristino configurazione di sistema a ieri e ora va, la cosa strana è che le impostazioni dell'account sono sempre uguali, boh?!
Vabbè, ora va, mah...
grazie comunque per l'aiuto
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising