Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disco sata e windows,il problema è servito

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

disco sata e windows,il problema è servito

Messaggioda alexxx » sab ott 27, 2007 1:15 pm

salve a tutti,
ho un grosso problema con Windows xp,vi spiego subito:
da quando ho deciso di cambiare il mio bell disco ide con un sata sono iniziati tutti i prob,praticamente in nu mese o poco + il sistema operativo non mi è mai durato + di una settimana e ogni volta il prob è lo stesso o quasi.....Sostanzialmente è che Windows non parte + ,o si blocca mentre carica il sistema e resta tutto nero,oppure come è successo quest'ultima volta si riavvia all'infinito dopo la schermata di boot in qualsiasi modo provo ad avviarlo(provvisoria,configurazione funzionante,disattiva riavvio automatico ecc ecc)..........
ho provato a fare numerose volte lo scandisk ma il disco sembra pulito e ben funzionante.Di solito per risolvere questo prob avvio da cd e ripristino l'installazione corrente,cosa che ho fatto anche adesso [nonono] parte la copia dei driver e quando si riavvia x completare l'installazione ricomincia a riavviarsi di continuo,quindi non riesco + nemmeno a fare il ripristino.
Ho un backup del disco intero quindi non ho problemi per formattare e reinstallare,quello che voglio cercare di capire è perché mi ritrovo sempre con questo maledetto problema????
tenendo d'occhio gli eventi di sistema notavo che spesso c'era un errore su viamraid.sys,praticamente il driver del controller VIA,ne ho cercato uno + aggiornato x il mio chipset ma a quanto pare dispongo già dell'ultima versione.Non posso installare Windows una volta a sett,ultimamente uso il pc solo per riconfigurare windows e appena finisco devo riniziare [cry] [cry+] [uhm]
Se non risolvo penso che tra poko il mio pc dovrà imparare a volare,perché lo butto dalla finestra [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]

questo è il mio hardware:
scheda madre asus A8V
processore athlon 64 x2 4200+ dual core
disco maxtor sata
3 banki di ram 1 gb vdata,1gb kingston,512k kingston
(provate una alla volta e collaudate tutte insieme e non danno problemi)
scheda video ati radeon 9250

SE QUALCUNO PUò AIUTARMI GLIE NE SAREI VERAMENTE GRATO

GRAZIE
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » sab ott 27, 2007 4:47 pm

scusa ma non ho capito se hai installato o no i drivers specifici per rendere xp (che a differenza di Vista non è predisposto all'origine per leggere i sata) idoneo ad accettare i dischi sata?
[uhm]
Se lo hai fatto il problema rimane?
[uhm]
drivers prelevabili da qui
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda alexxx » dom ott 28, 2007 11:40 pm

ho i driver e li ho inseriti nel cd di istallazione di windows xp sp2,l'installazione va una bomba,mi installa win in 10 min ma dopo poki giorni va in conflitto e non parte +.Idem il pc della mia ragazza con hardware leggermente differente.L'ho installato anche da cd originale inserendo i driver del disco sata tramite floppy ma stesso prob.
Ora sono riuscito a ripristinare l'installazione senza formattare accedendo al disco da altro sistema e cancellando la cartella "driver" su c:\windows\system32 riuscendo finalmente a bloccare il continuo riavvio del pc subito dopo la schermata di boot.Appena avrà terminato il ripristino controllerò su eventi sistema x vedere cos'è successo ma tanto la risposta già la sò,errore ripetuto sul disco causato da viamraid.sys e successivo blocco di Windows.Il pc della mia ragazza monta una MB ASrock con controller VIA K8 (praticamente lo stesso mio)e da lo stesso identico problema [cry] [cry] [cry]
Sarà forse la mia versione di Windows non compatibile????????
Avrei anche Windows Media center edition ma sinceramente nn mi và molto di installarlo.......
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising