Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ripristino configurazione di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ripristino configurazione di sistema

Messaggioda ciclamino56 » ven ott 26, 2007 5:26 pm

oggi ho avuto la necessità di ricorrere a ripristinoconfigurazione di sisema.
mi sono accorta che ho punti di ripristino solo nel mese corrente. facendo scorrere le frecce laterali, il mese non cambia!
inoltre anche scegliendo una data nel mese in corso, mi dice che non è possibile ripristinare perché non sono state fatte modifiche al pc.
cosa può essere successo.????
[cry+]
ciao a tutti
Avatar utente
ciclamino56
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:58 am

Messaggioda antonio » ven ott 26, 2007 6:45 pm

domanda forse moooolto cretina:ma tu li hai creati?li hai successivamente eliminati per qualche ragione?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda RaFFoLo » ven ott 26, 2007 7:45 pm

Come mai hai dovuto ricorrere a quella funzionalità ??? Spiega meglio il problema ... Comunque se hai punti di ripristino è perché è associato poco spazio del disco al modulo di ripristino ...

Fai sapere.
Ciao.
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Messaggioda alexxx » sab ott 27, 2007 1:32 pm

l'utilità ripristino configurazione di sistema deve essere attivata(start,click dx su risorse del computer,proprietà)da li oltre alla spunta dell'attivazione puoi settare lo spazio su disco da riservare x questa opzione.Metterla al max vuol dire riservare circa 10-15MB e con gli attuali dischi non penso che hai prob di spazio [^]
vedrai che dopo non avrai + questi prob [;)]
comunque visto che sicuramente hai cercato di usare questa opzione dovuta ad un problema di configurazione prova a spiegare cos'è successo,così vediamo se possiamo aiutarti a risolverlo manualmente
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm

Messaggioda PcPhilosophus » sab ott 27, 2007 2:46 pm

Come è possibile che non hai punti di ripristino? Ogni volta che arresti il sistema se ne genera uno...
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda alexxx » sab ott 27, 2007 2:59 pm

Bart_simpson ha scritto:Come è possibile che non hai punti di ripristino? Ogni volta che arresti il sistema se ne genera uno...



dipende se c'è spazio disponibile x creare il punto di ripristino,e comunque non si crea ogni volta che spegni il pc ma ogni volta che effettui una modifica nella configurazione
Avatar utente
alexxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 07, 2007 12:17 pm

ripristino

Messaggioda lauracamxcam » sab ott 27, 2007 3:42 pm

nel mio pc i punti di ripristino durano al massimo 4 settimane, consiglio vivamente a chi smanetta spesso con il pc, acronis true image un programmino che t permette di creare un immagine del tuo pc. Ti crei un immagine pulita con tutto quello che t serve e ogni volta che hai un problema ripristini l immagine. Su internet c'e' una guida dettagliata ditemi se posso mettere url saluti Laura :)
Avatar utente
lauracamxcam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 27, 2007 3:18 pm
Località: modena

Messaggioda antonio » sab ott 27, 2007 3:53 pm

[wow] [wow] [wow] [cuore] [cuore] [cuore] [:x] [:x] [:x] [sbav] [sbav]
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising