Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Menu contestuale - voci strane

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Menu contestuale - voci strane

Messaggioda benzene » ven ott 26, 2007 9:30 am

Ciao a tutti.
Piccolo problemino (tanto per cambiare): se clicco il pulsante destro in un qualsiasi punto del Desktop (non su icone) appare il menu contestuale. Scegliendo "Nuovo" tra le varie voci che escono e che si possono segliere, mi escono 2 iconcine che non sono collegate a nessun file che si chiamano: "iPer FTP configuration" esattamente identiche per la descrizione (non chiedetemi se ho cliccato per vedere cosa succede, perché quando ho letto FTP ho detto che era meglio lasciar stare )!
Che cosa sono?
Come posso toglierle da quel menu?
Ho Windows Vista Home Premium.
Grazie a tutti e ciao.
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Menu contestuale - voci strane

Messaggioda RaFFoLo » ven ott 26, 2007 7:57 pm

benzene ha scritto:iPer FTP configuration


Dovrebbe essere uno dei software ftp (file transfer protocol) che si trovano in rete che probabilmente è installato in start > programmi > iPer FTP (o qualcosa di simile ... Disinstallandolo dovrebbe rimuoversi la voce, altrimenti prova con un programma di pulitura registro tipo regcleaner http://download.html.it/software/vedi/581/reg-cleaner/
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda benzene » sab ott 27, 2007 6:39 am

Ciao.
No, non ho installato niente di quel tipo di software (ho verificato nel menu start e nella cartella programmi...) e anche con un "cerca".
Potrebbe essere qualche cosa relativo a Winamp (ho fatto l'upgrade all'ultima versione) o qualche cosa relativo a eMule?
P.S. Regcleaner lo uso regolarmente come Ccleaner, ma quelle 2 voci sono sempre la, per cui non le riconosce...
La cosa strana è che non sono collegate a nessun tipo di file (hanno l'icona generica...)
[uhm]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda The King of GnG » sab ott 27, 2007 12:21 pm

Le estensioni (con relative voci usate dalla shell per creare nuovi file eccetera) sono raccolte nella chiave di registro CLASSES. Conoscendo l'estensione fantasma, la si può ripulire manualmente da qui con Regedit.....

Uhm, mi dicono dalla regia che te parlavi di sVista e io non l'ho sottomano attualmente. Quello che ho scritto è valido sicuramente per XP, per sVista non so....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda benzene » sab ott 27, 2007 2:16 pm

Il problema è che non so di che tipo di estensioni si tratti... [uhm]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising