Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VirtualDub, oppure...

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

VirtualDub, oppure...

Messaggioda .julia. » mer ott 24, 2007 2:42 pm

Ciao a tutti!

avrei bisogno di un consiglio riguardo alla modica e/o montaggio di un filmato.

Non sono una grande esperta in tal senso e me la cavicchio con un po' di pazienza e applicazione.

Per lavorare su alcuni miei 'lavori' uso VirtualDub che mi permette di estrapolare 'segmenti' dai files e fin qui tutto ok.

Mi piacerebbe sapere se c'è un software free che permette invece di cancellare segmenti all'interno di un file.

Per capirsi, la funzione 'elimina scene' che nei dvd recorder permette appunto di cancellare in un secondo momento la pubblicità per esempio...
e magari di poter poi unire più files in un unico file

spero di essermi spiegata in modo esaustivo [;)]

grazie

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda tecnico24 » mer ott 24, 2007 2:45 pm

hai fatto qualche ricerca?
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda kap » mer ott 24, 2007 2:46 pm

Mi pare che anche virtualDub faccia quello che tu richiedi..


in alternativa c'è VirtualDubMod, molto più versatile e completo [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda .julia. » mer ott 24, 2007 3:52 pm

kap ha scritto:Mi pare che anche virtualDub faccia quello che tu richiedi..


in alternativa c'è VirtualDubMod, molto più versatile e completo [;)]


Avevo il sentore che VirtulDub comprendesse questo genere di funzioni, ma per quanto io conosca l'inglese, non sono riuscita a capire quale fosse la procedura da seguire

forse avrei dovuto insistere di più...

mo' ci riprovo...magari stavolta ci riesco...

grazie per aver risposto

[:)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda .julia. » mer ott 24, 2007 4:27 pm

Ho riprovato 'to delete' le scene selezionate, però al momento di salvare il nuovo file modificato la grandezza di questi è infinitamente superione a quella del file originale.

p.e. un file di ca 350 mb (grandezza tipica di un video di ca 40') nonostante la cancellazione di più scene, quando provo 'to save as AVI' la grandezza finale lievita ad oltre un GB.

quindi c'è qualcosa in cui erro...ma cosa?

esiste una versione italiana di Virtual dub? Magari è più semplice da utilizzare che cercare di 'azzeccarci' con quella inglese [;)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda .julia. » mer ott 24, 2007 4:51 pm

Ho fatto un altro tentativo e stavolta ho ottenuto dei risultati...parziali.

Sono riuscita nuovamente a cancellare le scene e impostando le fuzione video in 'Direct stream copy' e l'audio in Full processing mode ( elimando così anche l'asincronia del primo tentativo) ho ottenuto il risultato che volevo.

mi lascia perplessa solo una cosa

pur avendo scremato un file di 42' in poco più di 9, la grandezza si è a malapena dimezzata--da 356 MB a 183...

continuo a sbagliare qualcosa?

[...]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda RaFFoLo » gio ott 25, 2007 8:35 pm

Un programma semplice che mi sembra permetta ciò è il WINDOWS MOVIE MAKER (preinstallato da Windows ME in su ...)

[^]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda gialloporpora » gio ott 25, 2007 11:23 pm

Io ultimamente uso questo:
http://fixounet.free.fr/avidemux/
che mi permetteva di tagliare la pubblicità dei programmi registrati in formato Apple TV con Faucet (peccato che quei [....] di Mediaset abbiano mandato la diffida [bleh]).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda .julia. » ven ott 26, 2007 6:41 pm

RaFFoLo ha scritto:Un programma semplice che mi sembra permetta ciò è il WINDOWS MOVIE MAKER (preinstallato da Windows ME in su ...)

[^]


Grazie RaFFolo!

più tardi farò una prova e vi farò sapere i risultati [:)]


buona serata

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda .julia. » ven ott 26, 2007 6:43 pm

gialloporpora ha scritto:Io ultimamente uso questo:
http://fixounet.free.fr/avidemux/
che mi permetteva di tagliare la pubblicità dei programmi registrati in formato Apple TV con Faucet (peccato che quei [....] di Mediaset abbiano mandato la diffida [bleh]).
Ciao


Grazie gialloporpora

darò un'occhiata al sito ma sinceramente non so cosa sia il formato cui tu accenni nel tuo post [;)]

Ciao

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda gialloporpora » ven ott 26, 2007 7:34 pm

.julia. ha scritto:[
Grazie gialloporpora

darò un'occhiata al sito ma sinceramente non so cosa sia il formato cui tu accenni nel tuo post [;)]

Ciao

Antonella


Un altro formato video ad alta qualità che non è supportato da VirtualDub e che mi ha portato ad usare AviDemux invece di VirtualDub.
Comunque supporta anche altri formati.
Beh se un giorno avrai un Mp4 da tagliare magari lo userai.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda .julia. » ven ott 26, 2007 8:07 pm

Un altro formato video ad alta qualità che non è supportato da VirtualDub e che mi ha portato ad usare AviDemux invece di VirtualDub.
Comunque supporta anche altri formati.
Beh se un giorno avrai un Mp4 da tagliare magari lo userai.

Ciao[/quote]

Beh...visto che supporta il formato AVI, a me va più che bene, l'importante è che sia chiaro e semplice da utilizzare

cosa che vado subito a verificare [;)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda .julia. » ven ott 26, 2007 8:45 pm

il primo tentativo con Avidemux è miseramente fallito al momento di salvare il file che è non è apparso lel'apposita cartella come un file Avi bensì File Data, quindi ovviamente ho sbagliato qualcosa, ma non avendo trovato una guida d'aiuto non so dove e come...

qualcuno sa indicarmi la strada giusta?! [;)]

Grazie

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda gialloporpora » sab ott 27, 2007 12:08 am

E' probabile che tu abbia scelto "Save project as" e quindi hai salvato le operazioni e non il video.

Una guida (con esempio) la trovi qui:
http://www.avidemux.org/admWiki/index.php?title=Cutting
però è in inglese, se hai problemi fai sapere.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda .julia. » sab ott 27, 2007 2:08 am

gialloporpora ha scritto:E' probabile che tu abbia scelto "Save project as" e quindi hai salvato le operazioni e non il video.

Una guida (con esempio) la trovi qui:
http://www.avidemux.org/admWiki/index.php?title=Cutting
però è in inglese, se hai problemi fai sapere.
Ciao


Problemi non ne ho avuti anche perché ho fatto esattamente come illustrato, e come avevo già fatto io stessa da sola e il risultato è lo stesso.
Mi da un file Data che però (cosa che prima non avevo fatto) se ci si clicca sopra, si apre la finestra con tutti i programmi con cui scegliere di aprire il file.
io uso Media Player Classic ed ha funzionato perfettamente. Non ho tentato con altri programmi vista l'ora [rolleyes]

se avete una spiegazione o altri suggerimenti, ben lieta di 'leggervi' [;)]

'notte

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

si puo fare..

Messaggioda etciuu » gio nov 08, 2007 6:16 pm

CIAO ANTONELLA ..prova con FastStone Image Viewer..e fammi sapere
Avatar utente
etciuu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 08, 2007 9:00 am

Re: si puo fare..

Messaggioda .julia. » ven nov 09, 2007 2:39 pm

etciuu ha scritto:CIAO ANTONELLA ..prova con FastStone Image Viewer..e fammi sapere


credevo di ricordare bene e infatti quando sono andata a controllare ne ho avuto conferma, FastStone Image Viewer è un software che si usa per la visualizzazione e gestione delle fotografie, indi credo che abbia poco o nulla a che fare con la modifica dei filmati AVI di cui parlo nei miei post. [...]

comunque, grazie per avermi risposto

[:)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda Rumez » ven nov 09, 2007 2:53 pm

non ho ben capito se hai risolto..comunque mi collego al discorso di VirtualDub..una volta che hai selelzionato e cancellato i pezzi di filmato che non ti interessano devi salvare il tutto col comando Save segmented AVI. Il salvataggio mi pare sia immediato e dovresti risolver eil problema della dimensione del file...prova e fammi sapere [std]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda .julia. » ven nov 09, 2007 3:28 pm

Rumez ha scritto:non ho ben capito se hai risolto..comunque mi collego al discorso di VirtualDub..una volta che hai selelzionato e cancellato i pezzi di filmato che non ti interessano devi salvare il tutto col comando Save segmented AVI. Il salvataggio mi pare sia immediato e dovresti risolver eil problema della dimensione del file...prova e fammi sapere [std]




Ho fatto un'altra prova e come le altre volte, su un file originale di 360 MB e circa 42' di durata ho effettuato tagli sino a ridimensionarlo a soli 9' ma la dimensione è comunque di 166 MB, che è sicuramente un miglioramento ma la sproporzione fra i due files in termini di durata e dimensione è piuttosto netta.
o forse è normale che sia così, non so... [uhm]

grazie per l'aiuto [:)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising