Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Immagini non previste

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Immagini non previste

Messaggioda Underground2 » ven ott 26, 2007 8:56 am

Ciao a tutti,
mi è successo una cosa strana. Ho masterizzato con nero 7 dei file musicali Mp3 e cioè ho caricato i 5 file corrispondenti a 5 CD. Finita la masterizzazione tutto funziona ma, la cosa veramente strana è che in tutti i CD sono comparse le immagini delle cover in forma sbiadita, senza che fossero inserite nel CD.
La dove le immagini delle cover sono inserite in allegato , dopo la masterizzazione ne compaiono altre duplicate.
In più ci sono delle icone con scritto Thumbs.db e desktop.ini che sono queste cose?
Vi chiedo se è possibile masterizzare senza avere cose non previste nei file.
Grazie per l'aiuto
P.S.
Provo ad allegare una immagine di quanto ho spiegato sopra.
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Immagini non previste

Messaggioda Underground2 » ven ott 26, 2007 9:02 am

Underground2 ha scritto:P.S.
Provo ad allegare una immagine di quanto ho spiegato sopra.


Scusate ma, non sono riuscito ad allegare l'immagine. Ho seguito la procedura sotto senza riuscire
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Messaggioda dav16 » ven ott 26, 2007 1:50 pm

Estensioni e dimensioni consentite
Archives -> Dimensione Massima: 2 MB
ace gtar gz rar tar zip
Images -> Dimensione Massima: 2 MB
gif jpeg jpg png tga tif
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Underground2 » ven ott 26, 2007 2:31 pm

dav16 ha scritto:Estensioni e dimensioni consentite
Archives -> Dimensione Massima: 2 MB
ace gtar gz rar tar zip
Images -> Dimensione Massima: 2 MB
gif jpeg jpg png tga tif


Ho visto queste note infatti l'immagine è 100 kb
Comunque ,forse sbaglio, clicco su " Carica un file" dal box carico l'immagine con "sfoglia" poi do invio.
Scusate
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Messaggioda Pacopas » ven ott 26, 2007 2:48 pm

è preferibile non allegare immagini al forum ma caricarle su siti esterni e linkare l'immagine

per come fare leggi questa guida

per il tuo problema, quando crei un cd con nero trasformi le tracce dai cd (quindi usi la funzione cd audio) o semplicemente copi il contenuto delle cartelle cd facendo un semplice cd dati??

questo per capire il problema immagini per il resto (i file Thumbs.db e desktop.ini) basta visualizzare i file nascosti, i file suddetti infatti sono file di sistema presenti in tutte le cartelle, per farlo leggi questa guida, e non copiarli nel cd ma selezionare solo i tuoi mp3

facci sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda BeGa » ven ott 26, 2007 2:49 pm

Quelle immagini nascoste sono le illustrazioni album delle canzoni, mentre il file thumbs.db (vedi estensione db) e un database delle anteprime delle immagini mentre il file desktop.ini è un file che momorizza per esempio le dimensioni delle finestre, le icone, la sisposizione di squeste ultime e altre robe.
Spero di averti aiutato.[^]
Ciao [std]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda BeGa » ven ott 26, 2007 2:51 pm

Pacopas ha scritto:è preferibile non allegare immagini al forum ma caricarle su siti esterni e linkare l'immagine

per come fare leggi questa guida

per il tuo problema, quando crei un cd con nero trasformi le tracce dai cd (quindi usi la funzione cd audio) o semplicemente copi il contenuto delle cartelle cd facendo un semplice cd dati??

questo per capire il problema immagini per il resto (i file Thumbs.db e desktop.ini) basta visualizzare i file nascosti, i file suddetti infatti sono file di sistema presenti in tutte le cartelle, per farlo leggi questa guida, e non copiarli nel cd ma selezionare solo i tuoi mp3

facci sapere


Mi hai preceduto di qualche secondo [acc2]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Underground2 » ven ott 26, 2007 7:19 pm

Pacopas ha scritto:
per il tuo problema, quando crei un cd con nero trasformi le tracce dai cd (quindi usi la funzione cd audio) o semplicemente copi il contenuto delle cartelle cd facendo un semplice cd dati??

questo per capire il problema immagini per il resto (i file Thumbs.db e desktop.ini) basta visualizzare i file nascosti, i file suddetti infatti sono file di sistema presenti in tutte le cartelle, per farlo leggi questa guida, e non copiarli nel cd ma selezionare solo i tuoi mp3

facci sapere


La prima volta ho fatto un CD Audio e ha spacchettato tutti i file mettendo tutti i brani in un lungo elenco. Io vorrei tenere i 5 CD separati.

Per quanto riguarda i file Thumbs.db e desktop.ini ho verificato quanto hai detto ed effettivamente avevo già attivato i file nascosti.
La cosa strana è che ho il CD di un amico con 6 file mp3 tutti nelle loro cartelle senza asltre cose aggiunte.
Grazie per l'aiuto. [ciao]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Messaggioda Pacopas » ven ott 26, 2007 8:09 pm

prego

ma non ho capito se hai risolto....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Underground2 » ven ott 26, 2007 8:12 pm

Pacopas ha scritto:questo per capire il problema immagini per il resto (i file Thumbs.db e desktop.ini) basta visualizzare i file nascosti, i file suddetti infatti sono file di sistema presenti in tutte le cartelle, per farlo leggi questa guida, e non copiarli nel cd ma selezionare solo i tuoi mp3


Grazie Pacopas [applauso+]. Ho attivato " non visualizzare cartelle e file nascosti " e tutto ha funzionato, adesso i CD sono puliti.
[grazie] e [ciao]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Messaggioda Pacopas » ven ott 26, 2007 8:23 pm

evidentemente hai risolto.... [std]

prego.... [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising