Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lettore cd del portatile viene riconosciuto per pochi minuti

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

lettore cd del portatile viene riconosciuto per pochi minuti

Messaggioda gnogno80 » ven ott 26, 2007 2:18 am

Il lettore cd/dvd del mio portatile viene riconosciuto per pochi minuti da xp poi sparisce. Premetto che possiedo un Hp nx9110,s.o. windows xp professional ho dovuto sostituire il lettore di serie con un Matshita uj-831D,il lettore non ha dato problemi per un anno poi di punto in bianco ha deciso di iniziare a rompere le scatole...tra l'altro ho appurato che non si tratta di un problema hardware perché se provo ad avviare il pc dal cd-rom tutto funziona bene...le ho provate tutte..ho girato mille forum...ho provato a disinstallare i controlli IDE e a riavviare...ho provato a reinstallare il sistema operativo(a menoche io non commetta lo srtesso errore che l'ha fatto sparire!!!??)...ho provato a modificare i valori del registro tramite il comando redegit....ho cercato anche i driver o i firmware del lettore ...ma non si trovano da nessuna parte...ho girato forum inglesi spagnoli e tedeschi...i firmware non si trovano...aiutatemi voi vi prego....siete la mia unica speranza...se disinstalllo i controller ide alla riaccensione del pc il lettore compare e sparisce dopo qualche minuto magari nel mezzo di un film o durante l'installazione di un programma
possiami comprenderci l'un l'altro ma oguno può interpretare soltanto se stesso
Avatar utente
gnogno80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 07, 2006 1:12 pm
Località: napoli

Messaggioda The King of GnG » ven ott 26, 2007 11:29 am

Potrebbe essere un problema di ACPI, o comunque di risparmio energetico. Quando scompare per caso fa il classico rumore di Windows quando disconnetti le periferiche plug&pray dal PC? Sul mio portatile catorcio, ad esempio, se fletto in in certo modo in avanti o indietro lo schermo LCD si disconnette da solo il lettore DVD, e un picoistante dopo si riconnette, sempre tutto da solo [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ninjabionico » ven ott 26, 2007 2:18 pm

Hai provato a cambiare porta usb? (io ne ho una che mi rompe le scatole)

E a disabilitare il risparmio energetico da "Gestione Periferiche", selezionando 1 per 1 i canali usb e poi in "Proprietà" disabilitare la suddetta voce?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Messaggioda gnogno80 » ven ott 26, 2007 6:16 pm

Il lettore è interno quindi non è collegato a nessuna delle porte usb,
qaundo si disconette non fa nessun suono....comunque altro particolare una volta che il letore scompare mi compare in "Gestione periferiche" sotto la voce "visualizza periferiche nascoste"come volume generico...comunque ho provato a disattivare l'opzione risparmio energetico nelle periferiche usb...ma non è cambiato niente..anche perche credo che il lettore cd sia monitorato dal controller IDE(spero di non dire un baggianata)
possiami comprenderci l'un l'altro ma oguno può interpretare soltanto se stesso
Avatar utente
gnogno80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 07, 2006 1:12 pm
Località: napoli

Messaggioda ninjabionico » ven ott 26, 2007 7:21 pm

gnogno80 ha scritto:Il lettore è interno quindi non è collegato a nessuna delle porte usb,
qaundo si disconette non fa nessun suono....comunque altro particolare una volta che il letore scompare mi compare in "Gestione periferiche" sotto la voce "visualizza periferiche nascoste"come volume generico...comunque ho provato a disattivare l'opzione risparmio energetico nelle periferiche usb...ma non è cambiato niente..anche perche credo che il lettore cd sia monitorato dal controller IDE(spero di non dire un baggianata)


Ok, il problema potrebbe essere di connettori...
... prova a rimuovere la periferica e spruzzare un po' di spray trattamento per contatti elettrici sui connettori del lettore (dati ed alimentazione, aspetta qualche minuto affinchè lo spray si sia completamente asciugato prima di reinserire il lettore)... magari è un po' di ossido che rompe le p@ll€...

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda gnogno80 » sab ott 27, 2007 11:19 am

guarda c'avevo pensato anck'io...il fatto è che il lettore funziona alla grande come disco di boot...se fosse come dici tu farebbe le bizze anche in ambienti deiversi da windows...ergo il problema sta la...in quel maledetto windows!!!!Bill che tu sia maledetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...che devo fà? che devo fà?
possiami comprenderci l'un l'altro ma oguno può interpretare soltanto se stesso
Avatar utente
gnogno80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 07, 2006 1:12 pm
Località: napoli


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising