Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rallentamento pc quando entro in una cartella specifica

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rallentamento pc quando entro in una cartella specifica

Messaggioda kuabba82 » ven ott 26, 2007 4:27 pm

Allora, in pratica se entro nella cartella in cui ho sempre fatto i download il pc comincia a rallentare e a stento si riescono a copiare i files in altre directory.
Diverso se ad esempio apro winamp e faccio aggiungi files, da lì posso copiare per bene tutto ciò che mi serve.

Ho pensato che essendo la cartella in cui ho sempre fatto i download, spostando, cancellando e copiando files in continuazione per 3 anni, e non avendo mai fatto una deframmentazione, può essere un problema appunto di file troppo frammentati.
Voi cosa mi dite? E se è così esiste qualche programma magari stand alone per deframmentare solo quella cartella senza dover fare per forza tutto il pc?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda sleeping » ven ott 26, 2007 4:48 pm

All'interno di quella cartella hai molti video? Questo potrebbe risolvere il tuo problema http://www.MegaLab.it/2174
E comunque una deframmentazione dopo tutto questo tempo farebbe solo che bene al tuo PC..

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Rallentamento pc quando entro in una cartella specifica

Messaggioda crazy.cat » ven ott 26, 2007 5:09 pm

kuabba82 ha scritto:E se è così esiste qualche programma magari stand alone per deframmentare solo quella cartella senza dover fare per forza tutto il pc?

Prova questo
http://wincontig.mdtzone.it/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda kuabba82 » ven ott 26, 2007 6:20 pm

Sleeping, l'anteprima dei video è disabilitata non è quello il problema, comunque grazie.

Crazy tu l'hai mai provato quel programma? Ci sono rischi nell'usarlo?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda kuabba82 » lun ott 29, 2007 12:56 pm

kuabba82 ha scritto:Crazy tu l'hai mai provato quel programma? Ci sono rischi nell'usarlo?


Up! Scusa se insisto, vorrei sapere anche in generale se dopo una deframmentazione possono sorgere problemi...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda gialloporpora » mar ott 30, 2007 8:06 pm

Io l'ho usato e nessun problema, il PC è ancora attivo, altrimenti non ti risponderei [:-D].
I problemi sorgono se non deframmenti di solito (Windows)
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda kuabba82 » sab nov 03, 2007 11:52 am

Finalmente mi sono deciso ad usare il programma...ora la cartella è tornata ad aprirsi velocemente...

Solo un dubbio...quel programma l'ho scaricato, e poi ho estratto i files dello zip in una cartella che ho creato sul desktop.
Alla fine della deframmentazione ho chiuso il programma, ma non riesco a cancellare la cartella dove avevo estratto i files del programma...mi dice che è in uso da un altro programma.
L'unica cosa che mi viene in mente è che visto che il programma usa le API di windows per funzionare, sia rimasto caricato in qualche processo...e che al riavvio del pc potrò cancellare la cartella...secondo voi?
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli

Messaggioda sleeping » sab nov 03, 2007 12:01 pm

Riavviando molto probabilmente risolvi, altrimenti unlocker e passa la paura. Ottimo programma [^]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kuabba82 » sab nov 03, 2007 12:20 pm

Beh a riavviare per cancellare una cartella non mi piace, domani quando riaccenderò il pc ci proverò.

Ho installato unlocker solo per vedere quale processo bloccava la cancellazione ma mi dice che non ho privilegi di debug...e non vorrei modificare nulla di quanto riportato sulla guida che c'è in questo sito anche perché sono loggato come Amministratore (che poi è utente unico sul mio pc)...e non capisco come mai non abbia i privilegi di debug, visto che la guida si riferisce ad un utente non amministratore...
Avatar utente
kuabba82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:37 am
Località: Napoli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising