Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[articolo] Sul P2P il codice sorgente del worm Netsky.AE

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[articolo] Sul P2P il codice sorgente del worm Netsky.AE

Messaggioda Fred » ven ott 26, 2007 12:47 pm

Non solo sul p2p, anche qui: h**ps://atr2.ath.cx/vx_lab/specimens/viral/source/skynet-bloodred.win32.31/

stava su inferntet-x.com criptato con rot13.
Ho controllato sul regolamento: da nessuna parte è scritto "non mettete sorgenti di malaware" comunque se ritenete il post inadeguato cancellatelo pure.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Amantide » ven ott 26, 2007 2:52 pm

Anche se non è specificato nel regolamento è gettato dal buon senso non postare sulle pagine del forum i link od i file che potrebbero provocare i danni agli utenti, c'è gente che clicca su qualsiasi link vede avanti e senza pensare non dico 2 volte... nemmeno una.
Almeno la minima modifica al link per renderlo non cliccabile era dovuta [;)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » ven ott 26, 2007 3:35 pm

Si ma è una segnalazione inutile. La notizia era la sua distribuzione sul P2P, all'inizio. Ora mi sembra sin banale che il codice lo si trovi anche nelle patatine, per quel che serve ad un comune utente....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Fred » ven ott 26, 2007 8:10 pm

@ Amantide: sul link avevi ragione, ma per quanto riguarda il codice: cosa vuoi che ci faccia un comune utente? Vorrei proprio sapere quante persone su questo forum sanno "renderlo offensivo" nonostante le spiegazioni (spero che nessuno se la sai presa per quello che ho scritto) mentre chi lo sa usare lo sa anche trovare.

@ The King of GnG: Io intendevo rispondere a questo:
Per dovere di cronaca riporto come i seed che mettono a disposizione l'archivio siano poco meno che sparuti (ho scaricato la cartella da una sola fonte, e dopo parecchi minuti di attesa), e non ho trovato traccia del codice né con una ricerca mirata su Google né sulle mie tradizionali fonti per quel che concerne malware&co. Ignota la motivazione che ha spinto l'uploader a distribuire informazioni che ben difficilmente arrivano al grande pubblico se non per un caso fortuito com'è quello trattato.


In ogni caso se lo ritenete pericoloso, (eccessivamente) inutile, o altro siete liberissimi di cancellare (non mi metto a piangere! [bleh] )
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising