Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Limite del cilindro 1024 del BIOS

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Limite del cilindro 1024 del BIOS

Messaggioda meolag » ven ott 26, 2007 7:34 am

Salve, qualcuno sa se il "Limite del cilindro 1024 del BIOS" e' valido anche per Windows XP SP2?

Leggendo in giro credo sia un falso alllarme.
Avatar utente
meolag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:58 am
Località: palermo

Re: Limite del cilindro 1024 del BIOS

Messaggioda The King of GnG » ven ott 26, 2007 11:22 am

meolag ha scritto:Salve, qualcuno sa se il "Limite del cilindro 1024 del BIOS" e' valido anche per Windows XP SP2?

Leggendo in giro credo sia un falso alllarme.


Uhm uhm, credo che Windows usi le chiamate standard del BIOS come qualunque altro sistema operativo. Il limite del cilindro mi pare si applichi per l'avvio del sistema operativo all'interno dei primi due gigabyte del disco fisso (andando così a memoria, ma credo sia giusto).

Detto questo, io non ho mai avuto problemi: basta usare un bootloader intelligente come BootMagic - con relativa partizione fat/fat32 con i file di configurazione presente all'inizio del disco, che io ho visto che ho installato il DOS e anche windows ME prima di XP sul fisso [:-D], e il problema non si pone....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda meolag » lun ott 29, 2007 1:16 pm

Grazie per la risposta. Girando per internet e consultando la guida di PM8 (poco chiara sull'argomento), la limitazione e' per Windows 98 e NT.
Avatar utente
meolag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:58 am
Località: palermo

Messaggioda The King of GnG » lun ott 29, 2007 9:25 pm

meolag ha scritto:Grazie per la risposta. Girando per internet e consultando la guida di PM8 (poco chiara sull'argomento), la limitazione e' per Windows 98 e NT.


Azzo poco chiara? Ma se è un piccolo bignami su argomenti del genere O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising