Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partition Magic 8 e mancanza di corrente

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Partition Magic 8 e mancanza di corrente

Messaggioda meolag » gio ott 25, 2007 2:37 pm

Salve a tutti, e' il mio primo post e spero che riusciate ad aiutarmi.

La storia e' questa: ho un HD da 250Gb cosi' diviso, C: 10Gb (in cui risiedono il SO Windows XP SP2 e le applicazioni) e D: 240 Gb (dati).

Volendo aumentare C: da 10 a 50 Gb ho installato Partition Magic 8.
Dopo avere impostato C: 50Gb e, quindi D: 200 Gb, il programma comincia a macinare, ma viene a mancare la corrente.

Al riavvio trovo C: con 10 Gb e non vedo piu' D:. Con l'utility di PM8 recupero D: con tutti i dati, ma le dimensioni della partizione non e' 240 ma 200 Gb.

In sostanza mancano 40 Gb (quelli che dovevano andare da D: a C:).

Come posso recuperarli?

Credo che ovviamente potrei eliminare la partizione, ricrearla nuovamente e quindi formattarla. E' giusto?

Grazie
Avatar utente
meolag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:58 am
Località: palermo

Messaggioda tecnico24 » gio ott 25, 2007 2:59 pm

domanda:chi te la detto di installare partition magic????per caso vuoi dare condanna al tuo pc?????levalo subito.
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda meolag » gio ott 25, 2007 3:09 pm

tecnico24 ha scritto:domanda:chi te la detto di installare partition magic????per caso vuoi dare condanna al tuo pc?????levalo subito.


Ormai il danno e' fatto. Devo solo recuperare i 40 Gb.
Avatar utente
meolag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:58 am
Località: palermo


Messaggioda ba_61 » gio ott 25, 2007 4:18 pm

Vedi in Gestione disco se esiste la partizione (puoi formattarla da lì), poi riunisci le partizioni.

tecnico24 ha scritto:chi te la detto di installare partition magic????per caso vuoi dare condanna al tuo pc?????levalo subito.

Non capisco, rimane un eccellente prodotto.

[nota] I programmi di partizionamento dovrebbero venire usati avendo effettuato prima il backup dei dati o su supporti esterni od unità, per evitare eventuali sovraccarichi di funzionamento (mancanza di corrente a parte).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda tecnico24 » gio ott 25, 2007 8:45 pm

molti lo reputano un combinatore di guai:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=27160
http://forum.html.it/forum/showthread/t-969643.html

non e' proprio un eccezzionale prodotto.... [rolleyes]
Avatar utente
tecnico24
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 380
Iscritto il: dom mag 20, 2007 4:31 pm

Messaggioda ba_61 » gio ott 25, 2007 9:03 pm

tecnico24 ha scritto:molti lo reputano un combinatore di guai:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=27160
http://forum.html.it/forum/showthread/t-969643.html

non e' proprio un eccezzionale prodotto.... [rolleyes]

Altra considerazione generale, è semplicemente dovuta al fatto che occorre un attimo di attenzione per l'utilizzo dei suddetti programmi (Norton, Paragon, Acronis...).

Chiaro che le problematiche dovute ad un file system danneggiato, alla mancata deframmentazione dell'unità e quant'altro, portano al fallimento dell'operazione.

Occorre altresì un minimo di cognizioni rigardo alla compatibilità del SO, al file system interessato da unire o partizionare, dimensione dei cluster, partizione MBR e relativa posizione, boot.ini ...

I due link segnalati, riguardano per l'appunto solamente "distrazioni" dell'utente che non aveva approfondito i concetti di cui sopra.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda marcote » ven ott 26, 2007 6:59 am

tecnico24 ha scritto:domanda:chi te la detto di installare partition magic????per caso vuoi dare condanna al tuo pc?????levalo subito.


..mai avuto problemi! Ottimo programma! [^]
..solo ultimamente con alcuni sata... eh, che ci dobbiamo fare, è vecchiotto! [;)]

meolag, sei sicuro che i file sulla partizione dati ci siano ancora tutti?
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda meolag » ven ott 26, 2007 7:32 am

marcote ha scritto:
tecnico24 ha scritto:domanda:chi te la detto di installare partition magic????per caso vuoi dare condanna al tuo pc?????levalo subito.


..mai avuto problemi! Ottimo programma! [^]
..solo ultimamente con alcuni sata... eh, che ci dobbiamo fare, è vecchiotto! [;)]

meolag, sei sicuro che i file sulla partizione dati ci siano ancora tutti?


Si ho recuperato tutto, mi sembra anche che ci siano piu' files del dovuto. In effetti sembra che l'utility di PM8 recuperi anche quelli cancellati da tempo.

In ogni caso uso da anni PM8 senza mai un problema, veloce e sicuro.

Tornando al mio problema credo che la soluzione (anche usando PM8) sia eliminare la partizione e ricrearla.
Avatar utente
meolag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ott 10, 2007 8:58 am
Località: palermo

Messaggioda The King of GnG » ven ott 26, 2007 11:24 am

Partition Magic è fondamentale, basta metterci un po' di cervello e prevenire eventuali problemi. Ovvio, se un utonto gioca con programmi del genere, sono soltanto cavoli suoi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising