Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dare visibilità al sito su google

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Dare visibilità al sito su google

Messaggioda SupermanBogosse » dom ott 07, 2007 9:59 pm

Premetto che non so niente di siti internet.Ho un amico che ha un sito per la sua impresa , però non è in buoni rapporti con chi glie l'ha fatto e vorrebbe sapere come si fa a mettere il proprio sito tra i primi risultati di google inserendo determinate parole. Il sito è già ben visibile ma solo se si scrive il nome del titolare o dell'azienda , se invece nella ricerca s'inserisce il nome della merce non risulta affatto. E' una cosa che può risolvere anche una mano inesperta oppure il mio amico dovrà rivolgersi ad una persona qualificata?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda Celtik » lun ott 08, 2007 7:35 pm

NO, assolutamente.........e te lo dice uno che ha creato, nella sua vita, 4 sitarelli che casualmente son proprio PRIMI (o in prima pagina della ricerca per argomento) su Google dopo poche settimane.........2/3 al al max.
Allora, per la mia esclusiva esperienza:
- i metatag servono, ma molto fino ad un certo punto..........
- su Google.it consiglio VIVAMENTE al tuo amico questa pagina: http://www.google.it/intl/it/add_url.html
qua si può aggiungere l'indirizzo del Sito e, se proprio vuoi, una mini-descrizione
- scambio banner: altra cosa importante per i Motori di Ricerca come Google è che Siti Esterni a quello del tuo amico abbiano "links" che riconducano al Sito stesso......vale la pena di "ricercare" su questa strada;
-altra pagina importante su Google: http://www.google.it/webmasters/ qua ci troverai gli strumenti necessari per verificare la "consistenza" del Sito........

E via così. Non disdegnare di contattarmi, anche in pvt. Saluti !!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda kap » gio ott 11, 2007 6:28 pm

Codice: Seleziona tutto
Nessuna pagina del tuo sito è al momento inclusa nell'indice di Google. L'indicizzazione può richiedere un po' di tempo. Ti consigliamo di consultare le nostre  informazioni per i webmaster e  le istruzioni per i webmaster.   [?]



ma quanto ci mettono cribbio!!!

ho inserito 3 giorni fa il blog che si è appena fatto mio padre(alla veneranda età di 64 anni [:D] ) e non è stato ancora indicizzato!

se trovo uno spider "glie meno" [crylol]

ciau ciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda kap » gio ott 25, 2007 9:11 pm

ah dimenticavo, una settimana dopo che l'ho inserito è stato indicizzato [;)]


dipende comunque dall'ultima volta che sono passati gli spider [ninja]

ciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising