Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Copia cd - originale non funzionapiù

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Copia cd - originale non funzionapiù

Messaggioda gozer » gio ott 25, 2007 3:32 pm

Ho acquistato PES2008 per playstation, ho fatto una copia del dvd originale in modo da non rovinarlo, ma dopo la copia l'originale non funziona più e compare il messaggio "Inserire disco playstation" mentre la copia fuziona perfettamente. Come mai?, ho appena speso 50 euro e come per gli altri giochi mi sono fatto sempre la copia di sicurezza. Grazie
Avatar utente
gozer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mag 06, 2004 6:28 pm

Messaggioda kap » gio ott 25, 2007 4:23 pm

Non ho idea di come sia potuto accadere ma puoi riportarlo dal negoziante e fartelo sostituire (se hai conservato lo scontrino e non è passato tanto tempo dall'acquisto).

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda gozer » gio ott 25, 2007 5:09 pm

non è che se lo restituisco, loro o il produttore qualora glielo rimandassero, possono vedere che ho fatto una copia personale e fanno delle storie? grazie
Avatar utente
gozer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio mag 06, 2004 6:28 pm


Messaggioda kap » gio ott 25, 2007 5:23 pm

gozer ha scritto:non è che se lo restituisco, loro o il produttore qualora glielo rimandassero, possono vedere che ho fatto una copia personale e fanno delle storie? grazie
C'è da aspettare il commento del signor King perché è lui l'esperto di sistemi di sicurezza dei cd..

Per quello che ne so i cd di programmi/giochi che vendono sono in sola lettura e non credo abbiano alcuna parte in scrittura...per quel che ne so


ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda alb » gio ott 25, 2007 5:36 pm

non è che se lo restituisco, loro o il produttore qualora glielo rimandassero, possono vedere che ho fatto una copia personale e fanno delle storie? grazie

1- il lettore non può aver scritto qualcosa ed aver rovinato il dvd, neanche quelli di CSI riuscirebbero a scoprire che hai fatto una copia
2- se anche gli dici che hai fatto una copia a loro non gliene deve fregare nulla, tu hai un dvd originale che non funziona più, a meno che tu non lo abbia sfregato sull'asfalto e quindi sia chiaro che se stato tu a danneggirlo, loro te lo devono sostituire e basta.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda The King of GnG » gio ott 25, 2007 7:04 pm

L'idea che un drive ottico si accorga che tu hai fatto una copia di un CD è a dir poco bizzarra: la cosa implicherebbe la modifica fisica di un disco originale, che è prestampato in fabbrica e non può essere modificato in alcun modo tranne che con il giravite, se proprio vuoi farci sopra un "segno personale"....

E non è possibile nemmeno che siano entrate in gioco protezioni di tipo software, visto che il disco è per PlayStation 2 e tu non hai verosimilmente installato niente - e come avresti potuto, ohibò... - prima della copia.

Quel disco è un freesbee. Al massimo puoi provare a pulirlo, delicatamente, con un panno non abrasivo, per verificare se la PS2 si ripiglia un po'. Altrimenti incazzati e rompi il posto dove non batte mai il sole al negoziante. Metaforicamente o meno sta a te decidere....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising