Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL Tin.it e Virgilio convertite (a forza) in Alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL Tin.it e Virgilio convertite (a forza) in Alice

Messaggioda skoovitz » sab lug 21, 2007 4:31 pm

Vorrei segnalare ai titolari di abbonamento ADSL con brand Tin.it e Virgilio che Telecom Italia sta effettuando un giro di telefonate in cui comunica che entro l'anno corrente tutti le linee consumer "non-Alice" verranno convertite in Alice secondo uno dei piani tariffari attuali, e la scelta sarà effettuta in sede di variazione contrattuale. Sarà necessario comunicare all'operatore la formula prescelta e si riceveranno a domicilio i nuovi contratti rispedire firmati, altrimenti la linea sarà dismessa il 01/01/08

Personalmente, anche scegliendo la loro migliore soluzione, continuerò a pagare quanto pago oggi per una linea da 4 Mbit (offerta Alice 20 mega su area scoperta da ADSL2+, quindi automaticamente scalata in giù a 4 mega).

In aggiunta, subirò un downgrade della capacità in upload dagli attuali 320 kbps a 256 kbps che è lo standard per le linee Alice. E vaiii!
L'operatrice non è stata in grado di dirmi se potrò mantenere il mio indirizzo e-mail attuale @virgilio.it, probabilmente sì ma si naviga a vista!

Unica magra consolazione 2 mesi gratis e nessuna interruzione di servizio per il cambiamento, ne costi di attivazione ( [acc2] e ci mancherebbe la linea è già loro e attiva!!!).

Se qualcuno si trova nella mia analoga situazione o vuole lasciare un commento o un consiglio mi sarà forse d'aiuto. Ho fatto un giro tra i principali fornitori per offerte a 4 mega ma il panorama è sconsolatamente piatto. unica eccezione NGI ma ha costi esorbitanti! [boh]

ciao a tutti!
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda The King of GnG » sab lug 21, 2007 5:31 pm

Nessuno mi ha chiamato, e se mi chiamano gli vomito addosso tante belle paroline da farli piangere.....

Tanto, a conti fatti, dovrei disdire l'ADSL a breve. Sperando di poter mantenere il mio indirizzo @virgilio con un abbonamento free 'ché è quello da anni....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda skoovitz » sab lug 21, 2007 5:57 pm

Beh io ho ricevuto la chiamata di persona ieri sera... dicono che c'è tempo fino a fine anno, però intanto la promozione dei due mesi gratis scade a fine Luglio, io aspetterò ancora un bel po' anche perché qualche farlocco in Telecom ha messo in giro la voce che entro l'inverno la banda minima garantita sarà portata a 5 Mbit su tutto il territorio nazionale.
Mi sembra roba dell'altro mondo, però in fondo mi piace credere alle favole. Che altro ci resta?
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm


Messaggioda skoovitz » gio ott 25, 2007 2:55 pm

Help! Qualcuno ha una connessione ADSL Telecom marchiata TIN.IT o Virgilio?

Proprio oggi (25/10) ho parlato nuovamente con il call center di tin.it dove confermano che Telecom non rinnoverà più i vecchi contratti in scadenza "costringendo" alla migrazione su Alice... inoltre sembra inevitabile avere il distacco e il riallaccio della linea (pur essendo all'atto pratico un semplice giro di carte tra uffici Telecom), e quindi restare senza connettività per almeno 20 giorni (10 per distacco + 10 per riallaccio).

Ne sapete di più? Ho sempre quella mezza idea di mandarli al diavolo e sottoscrivere con NGI anche se è costosetta...
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda Pciccio » dom ott 28, 2007 10:17 am

Ciao. Anche io ho tin.it 4Mega (74 euri bimestrali, giusto?) e mi scade a febbraio. Credo che per cessare il contratto debba adoperarmi già adesso, ma da quanto dici skoovitz se uno vuole cessare a questo punto non c'è bisogno che faccia niente e si ritrova automaticamente dal 1/1/08 senza più ADSL? Anche tu paghi quel canone che pago io?
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm

Messaggioda Pciccio » dom ott 28, 2007 10:25 am

[...]
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising