Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata blu durante l'installazione di Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Schermata blu durante l'installazione di Vista

Messaggioda piergiu10 » mer ott 24, 2007 6:08 pm

Ciao a tutti,
ho un problema...ogni volta che installo vista, dopo che ha finito ed esegue automaticamente il calcolo delle performance salta fuori la classica schermata blu...questo tutte le volte... (non ho il tempo di di fare un capture dell'immagine, rimane visualizzata pochissimo).

Il mio è un AMD 4200 x64 X2, Sk madre ASUS M2N32 e ho 2gb di ram, ho 2 hd uno non partizionato dati e uno partizionato in tre in una partizione c'è win xp, nella seconda la uso per le installzioni che faccio mentre la terza la volevo usare per installare win vista.

Devo precisare che il problema si presenta sia con la v. x64 di win vista che con la x32. Al momento non ho acquistato windows, me lo sono fatto prestare da un amico con regolare licenza, in caso lo avrei acquistato se funzionava tutto.

Ho provato ad installare il s.o. su VMware Workstation, funziona però il mouse a volte va a tratti e non viene riconosciuta la rete. Volevo provarlo direttamente su macchina e no su hardware virtuale.

Aiuto!!!!! Desidero provare VISTA non guardarlo usare agli altri......

Ciauzzzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda crazy.cat » gio ott 25, 2007 8:22 am

Non installando vista ti potresti risparmiare una bella serie di problemi...ma se proprio vuoi farti del male, mi verrebbe da pensare a una qualche ram difettosa che sotto vista viene sollecitata in maniera differente, o qualche componente hardware non tanto compatibile.
Dirti dove guardare però è difficile.
Se hai due banchi di ram prova a fare l'installazione con uno solo alla volta e vedi se cambia qualcosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Schermata blu durante l'installazione di Vista

Messaggioda RaFFoLo » gio ott 25, 2007 11:40 am

Che scheda video monta il PC?? [uhm]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Messaggioda piergiu10 » gio ott 25, 2007 12:50 pm

perché mi risparmio una serie di problemi? Mi sembra di sentire le stesse discussioni fatte all'epoca di XP. [rotolo]

comunque non credo dipendi dalla ram ho fatto un test con memtest da dos per una notte intera senza nessun problema riscontrato, però per maggiore sicurezza farò come mi hai consigliato visto che ho 2 banchi [:)]

Per componente hardware non c'è molto da vedere è quasi tutto integrato apparte la sk video..... (GeForce 7900 GT)

Visto che si parla di incompatibilità hardware, ho montato una sk di acquisizione pinnacle (molto vecchia) può dipendere da questa? (comunque rimuoverla non farà male. heheheh

Mi domandavo se il problema fosse da ricollegare alle partizioni?

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 25, 2007 2:08 pm

WoW schermata blu durante il setup????????????


Immagine




[devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » gio ott 25, 2007 2:11 pm

mitico sVista [:D] [:D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda piergiu10 » gio ott 25, 2007 4:20 pm

Girando un po' in rete ho trovato un articolo che parla di incompatibilità tra Vista e sistemi nForce 3 dotati di processore Athlon 64 X2, bhe il procio c'è ma la sk non rientra.... può dipendere solo dal processore?

Faccio un appello:
Chiunque ha un processore Athlon 64 X2 e utilizza o cerca di utilizzare vistà potrebbe postare la propria esperienza plz......

Raga a parte sfottere Microsoft per il prodotto [:D] come potete aiutarmi?


p.s. Mr.TFM Bella veramente [rotolo]


Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising