Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete Wireless - l'ip non si aggiorna.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete Wireless - l'ip non si aggiorna.

Messaggioda SupermanBogosse » gio ott 25, 2007 9:52 am

Salve a tutti , già avevo scritto un po' d tempo fa in merito a questo problema , ma nessuno riuscì a darmi una spiegazione. Ho il desktop collegato ad una rete wireless.Ogni tanto capita che la connessione cada nonostante la potenza del segnala sia al 100% e poi mi compare il messaggio che mi avverte della connessione limitata o assente.Tento di ripristinarla , ma mi dice che è impossibile aggiornare l'ip.Basta riavviare il computer e torna tutto come prima , però vorrei sapere da cosa dipende questo problema perché è fastidioso che mentre sto usando il mulo o sto facendo delle operazioni on-line improvvisamente la rete cade.Sapreste aiutarmi?! Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione che presterete al mio problema
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda Boss » gio ott 25, 2007 12:21 pm

magari se ci puoi dare qualche informazione in piu è piu facile capire il tuo problema...

che sistema operativo usi?
che router?
la rete è protetta?
hai impostato un IP statico al pc?
succede solo al computer di cui parli o ad ogni dispositivo connesso?

se rispondi a queste domande gia è un piccolo passo avanti per chi ti aiuterà [^]
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm

Messaggioda SupermanBogosse » gio ott 25, 2007 1:15 pm

Ho fastweb e utilizzo un router della linksys. La rete è protetta da una password criptata però il pc si collega automaticamente appena lo accendo.Ho anche un notebook che si collega tramite la rete wireless però non si verifica lo stesso problema.Devo aggiungere che per portare il segnale dov'è il desktop ho due apparecchi della netgear che collegandosi ad una presa di corrente mi portano il segnale dove ho bisogno.L'ip statico non so se ce l'ho e non so dove vedere e ce l'ho. Una cosa che ho notato ,che non so se però può avere a che fare col mio problema, è che a volte quando cade la connessione aprendo la finestra della linksys per verificare lo stato della connessione vedo che tra le connessioni che capta non c'è solo la mia fastweb ma anche un'altra di alice che non so da dove possa arrivare.
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda Boss » gio ott 25, 2007 1:23 pm

con il notebook ti colleghi direttamente al router o usi comunque i ripetitori della netgear?
che sistema operativo usi sul desktop?
edit: non penso che la seconda connessione che trovi possa influire sul funzionamento della tua, visto che lavori su connessione cifrata e protetta, ma aspetta qualcuno piu esperto di me per scartare questa cosa
Avatar utente
Boss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 13, 2006 3:49 pm

Messaggioda SupermanBogosse » gio ott 25, 2007 3:06 pm

Il notebook s collega o al router wireless oppure agli acces point che ribaltano il segnale wireless.Come sistema operativo ho wndows xp con sp2 su entrambi i computer.
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising